Join MeetUp Beppe Grillo Genova

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board [color=silver]Archivio storico[/color] › VOLANTINAGGIO SABATO PROSSIMO IN CENTRO

VOLANTINAGGIO SABATO PROSSIMO IN CENTRO

Giorgia Matarese
Posted Nov 2, 2009 12:19 AM
user 9994477
Genova, GE
Post #: 207
Send an Email Post a Greeting
Chiedo al Gruppo Ambiente di dare al Gruppo Comunicazione una traccia per un eventuale volantino.

@ Ale Borio:
hai delle idee interessanti da sviluppare, che in questa fase sono ancora difficili da realizzare.
Prendiamo nota per quando saremo più organizzati: penso sia solo questione di tempo.
Alessandro Borio
Posted Nov 2, 2009 12:29 AM
user 10548731
Genova, GE
Post #: 299
Ciao Giorgia,
cosa scondo te non si può fare delle me idee già sabato prossimo?
un tavolo d'appoggio? un pc portatile? un pò di focaccia? una spilla o un cappellino?
per sabato possiamo avere tutto questo!!!
I volantini? beh se vuoi ti do una mano a svilupparli!!! Basta chiedere:
Io non faccio parte del gruppo ambiente, ma la delibera a resettatore gliel'ho procurata io, non l'ho letta dettagliatamente come ha sicuramente fatto lui, ma so altre cose che d'incisività, fidati, ne hanno parecchio.

Spiegami come posso darti una mano a sviluppare le mie idee e lo faccio sicuramente.

ciao confido in un tuo contatto!!!

Daniele Severini
Posted Nov 2, 2009 6:55 PM
user 3491550
Genova, GE
Post #: 326
La tematica del Mercato di Corso Sardegna è sicuramente fondamentale
ma abbiamo bisogno di un po' di tempo per analizzare la documentazione
ed elaborare una proposta seria.
Credo che sarebbe più opportuno per sabato prossimo occuparsi di un tema alternativo.
Appena saremmo a tiro contatteremo il gruppo comunicazione con una bozza di idea
dal quale creare un volantino appropriato.

Daniele
Davide
Posted Nov 3, 2009 12:13 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 699
La tematica del Mercato di Corso Sardegna è sicuramente fondamentale
ma abbiamo bisogno di un po' di tempo per analizzare la documentazione
ed elaborare una proposta seria.
Credo che sarebbe più opportuno per sabato prossimo occuparsi di un tema alternativo.
Appena saremmo a tiro contatteremo il gruppo comunicazione con una bozza di idea
dal quale creare un volantino appropriato.

Daniele

Grazie per la saggezza, Daniele, e per l'impegno con cui stai lavorando su questo tema. Sei entrato nel MeetUp citandolo ed è sempre stato un po' il tuo pallino. E' giusto che lo approfondisci e lo inquadri al meglio. Appena possibile raccoglieremo le armi per andare a svegliare le coscienze anche lì.

Visto che siamo in corsa, propongo io un tema alternativo: io e Damiano abbiamo contatti consolidati e ottimi con il movimento anti-gronda. Sono tostissimi, hanno elaborato studi stupendi, e hanno concetti alternativi veramente "grillini" ed efficaci. Li chiamerei per organizzare un volantinaggio ma non in val polcevera... non ha senso andare a gridare "forza Genoa" alla fossa dei Grifoni...

In pieno centro. Concetto chiaro: "this land is your land, from California to the New York Island". La città è una. Lo scempio che fanno oggi a ponente, domani potrebbero farlo a levante, oppure in centro (Acquasola), oppure chissà dove. Oltre all'inutilità dell'opera (giustificata dal Comune con argomenti e dati FALSI), alla sua inadeguatezza rispetto agli sviluppi del trasporto merci e persone del futuro (sviluppo della rotaia fuori città e trasporto elettrico in città), ai suoi costi (come il ponte sullo stretto), ai suoi tempi (10 anni), all'impatto ambientale (amianto nelle colline scavate), oltre a tutto questo... la gronda NON SERVE. E il movimento anti-gronda l'ha dimostrato ampiamente. Ma oltre a dire tutto questo dovremmo cancellare l'approccio NIMBY, e opporgli quello di Don Milani, quello dell'I care, "mi riguarda", in ogni caso riguarda tutti.

Altro argomento possibile, su cui però non sono preparato (ci vorrebbe la Laura) è il gassificatore. Credo che la Anna Stramigioli ci aiuterebbe volentieri. In quei giorni ha pure un convegno, quindi magari capita a fagiolo. Dite voi, ma decidiamo in fretta...
Gian Paolo Cavalla...
Posted Nov 3, 2009 12:48 AM
giampy
Genova, GE
Post #: 564
Li chiamerei per organizzare un volantinaggio ma non in val polcevera... non ha senso andare a gridare "forza Genoa" alla fossa dei Grifoni...

continuo a non capire , ma Davide, tu di dove sei ? Hai presente come sono i genovesi ?
Di dov'era e cosa voleva la prima persona che ha postato l'argomento gronda ? E di dov'era quella che ha postato il thread C.so Sardegna?
Qui ognuno guarda il proprio orticello. Poi semmai se vediamo che siamo bravi e ci gasiamo ci spostiamo sul difficile.
Se poi vuoi urlare Forza Genoa in gradinata sud , sono tutti cavoli tuoi !
Laura
Posted Nov 3, 2009 6:48 PM
user 2264154
Genova, GE
Post #: 186
Se Damiano, che e' ferrato, scrivesse un riassunto stringato dei motivi per cui il tracciato deciso per la Gronda la rende un'opera inutile, penso farebbe un grande favore a Tout le Monde; si potrebbe usare per un volantino chiarificatore, da far pervenire anche in Curia dove sono cosi' entusiasti per questa imperdibile occasione, chiosandolo con le proposte alternative elaborate nel Debat Publique, e distribuendolo agli ignari del centro citta'.

Poi chi ha i documenti su Cs Sardegna potrebbe metterli a parte del Gr Ambiente, per produrre una sintesi ragionata e volantinabile nella prossima occasione.
A former member
Posted Nov 3, 2009 7:21 PM
Post #: 21
Vabbè, io ke non sono di genova non ci ho capito nulla, qual'è la gradinata sud? chi sono i grifoni?
voi genovesi avete una lingua tutta vostra...persino noi baresi siamo meno incomprensibili!!!!

comunque appena avrete finito di discutere su cosa fare e dove farlo fatemelo sapere xkè io ho già detto ke le mie braccia ci sono, magari se mi spiegate anche il contensto di quello ke vado a volantinare ve ne sono grata così se mi ferma qualkuno e mi kiede xkè distribuiamo sti volantini non sono costretta a dirgli "chiedi a lui" indicando uno di voi! biggrin
Isabella Verbi
Posted Nov 3, 2009 8:40 PM
user 9434284
Genova, GE
Post #: 443
Dato che a troppe persone piace saltellare da un gruppo all'altro, credo non si possa lavorare ad un progetto per ogni singolo gruppo ... quindi lavoreremo a singoli progetti dove chi vorrà si proporrà per portare la propria collaborazione ...

Credo che la cosa migliore sia fare decidere al gruppo comunicazione che si consulterà con i membri più attivi nei vari gruppi e costruirà un volantino su uno dei progetti in cantiere ...

Una volta stabilito questo, si pubblicherà e si conteranno le forze disponibili ... chi non è ancora sufficientemente documentato verrà opportunamente e velocemente istruito ...

Giorgia e gruppo comunicazione, tocca a voi!

tullio torrigiani
Posted Nov 3, 2009 11:56 PM
user 4827420
Genova, GE
Post #: 173
Vabbè, io ke non sono di genova non ci ho capito nulla, qual'è la gradinata sud? chi sono i grifoni?
voi genovesi avete una lingua tutta vostra...persino noi baresi siamo meno incomprensibili!!!!

comunque appena avrete finito di discutere su cosa fare e dove farlo fatemelo sapere xkè io ho già detto ke le mie braccia ci sono, magari se mi spiegate anche il contensto di quello ke vado a volantinare ve ne sono grata così se mi ferma qualkuno e mi kiede xkè distribuiamo sti volantini non sono costretta a dirgli "chiedi a lui" indicando uno di voi! biggrin

Ileana ora ti spiego
A Genova abbiamo uno stadio per il gioco del calcio (football), inventato dagli Inglesi e giocato per la prima volta in Italia proprio a Genova ed è proprio da noi che è nata la prima squadra di calcio che si chiamava e si chiama "Genoa Cricket and football club" era il lontano 1893. da allora il gioco del calcio, all'epoca non era business ma passione, si è propagato per la penisola italica, nel nostro stadio, che si chiama Luigi Ferraris (giocatore del Genoa caduto nella prima guerra mondiale) ci giocano due società (ora si chiamano così perche è business) di calcio, il GENOA e la sampdoria (nata nel 1945), i tifosi delle due società calcistiche da una vita hanno preso posto nella parte nord dello stadio I GENOANI (GRADINATA NORD) a sud gli altri (gradinata sud), I GRIFONI sono I GENOANI datochè il GRIFONE è il simbolo del GENOA i cui colori sociali sono ROSSOBLU.
Per darti ancora un'informazione ti posso dire che IL GENOA ha vinto 9 scudetti mentre gli altri 1 (i maligni dicono 2 cioè il primo e l'ultimo), aggiungo che in tutto il mondo occidentale Genova si traduce in GENOA guarda caso.
Come vedi non c'è nulla di difficile tutto molto semplice GENOA vuol dire Genova, Gradinata Nord è GENOA quindi Genova, il GRIFONE del GENOA è anche sullo stemma del Comune di Genova.
Di tutto il resto non ne parla nessuno, ma se non fossi stato chiaro qui da noi c'è un certo Cassano, tuo paesano, chiedi a lui cosa è il GENOA lui lo sa benissimo ha ancora gli incubi ROSSOBLU.
Adesso per questa neutra spiegazione verrò bacchettato severamente ma io l'ho fatto per aiutarti e per il bene della verità.

Per il volantinaggio sono d'accordo con te ma tranquilla che se lo faremo saremo tutti informati e pronti alle risposte.
Ciao
Davide
Posted Nov 4, 2009 12:15 AM
Davide_Stasi
Genova, GE
Post #: 710
Hmmm... Tullio... noto una vaga discrepanza in questo tuo post nella distribuzione di neretti e maiuscoli...

Magari è solo una mia sensazione, eh...

biggrin