You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!
MeetUp Beppe Grillo Genova Message Board › SAGHE MENTALI › Il gufo e l'allodola
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
Ci sono persone che la sera vanno a letto tardi e persone che si svegliano presto la mattina , nel primo caso si parla di "gufi" e nel secondo di "allodole".
E adesso veniamo al dunque: Speravo che si fosse messo in linea , invece come al solito ti alzi la mattina e trovi tutti gli argomenti di cui ci siamo occupati tutti quanti in 2a pagina e in prima pagina ci trovi solo quelli del gufo: Alessandro Borio. Osservando che comunque ci sono delle cose importanti dette da Alessandro bisogna fargli qualche osservazione: 1) le forze attualmente in campo nel meet-up sono tali da poter fare all'incirca 3 manifestazioni al mese, se lui da solo ne propone 6 dovremmo fare praticamente solo quello che dice lui 2) Avendo come obbiettivo elezioni comunali (forse regionali), bisogna concentrarci su problematiche locali . 3) Di qualunque argomento parla : ad esempio Stefano Cucchi , sulla home page del meet-up c'è una finestrella con scritto : cerca , scrivi li' il nome e trovi che c'è già un thread : vittime e carnefici dove sono state dette cose piuttosto importanti : non ho ancora capito bene se Borio non ha visto la finestrella (speriamo che sia cosi') oppure se pensa che è importante solo quello che scrive lui e che le cose che scrivono gli altri sono tutte belinate. 4) Aprendo 4 thread in notturna , manda in seconda pagina i thread aperti in serata di ieri che non ha letto nessuno come per esempio quello che ho aperto io dove illustra il programma di Grillo su economia , istruzione e informazione, in cui volevo far notare che su queste cose il meet-up non ha fatto ancora niente . Che dire, anche stamattina l'allodola (che sarei io) si fà una bella partita a ping-pong con Alessadro Borio. La pallina sono i thread del meet-up e il campo è il PC . Semmai Alessandro , per lasciare in pace il Forum , la prossima volta ci troviamo davanti alla Fiumara e ci andiamo a fare una partita a ping-pong , quello vero, .... ah l'orario ? Domenica alle 8 del mattino ![]() |
| Gian Paolo Cavalla... | |
|
|
What do you think about? |
| Davide | |
|
|
Mi hanno chiesto di astenermi da qualunque tipo di esposizione, di evitare di aprire bocca perché pare che qualunque cosa io dica venga letto con tono saccente, e quindi inneschi subito una polemica.
Dunque non posso che dire no comment. Però sono completamente d'accordo: è faticosissimo fare gioco di squadra in presenza di uno o due battitori liberi. Speriamo che col tempo le cose si riequilibrino. |
| Isabella Verbi | |
|
|
Ringrazio Giampaolo per questo thread .... e ne approfitto per aggiungere una mia personale richiesta ... ad Alex Borio, ovviamente ...
Ale, vorresti esprimere una scelta su un gruppo di lavoro? ... ti stai dando molto da fare e i tuoi contributi possono essere preziosi per questo MU ... però stai anche mettendo troppa carne al fuoco ... e questo non consente di fare un lavoro di squadra ben coordinato ... se metti giù tante idee ma poi, per problemi di tempo e di risorse, nessuna viene portata avanti, non arriviamo da nessuna parte ... In sostanza voglio dire che per noi sei sicuramente una risorsa importante, ma, secondo me è solo il lavoro di squadra ad essere vincente .... si lavora in gruppo, magari su pochi progetti, ma che si riescano a concludere .. cmq non possiamo risolvere in un sol colpo tutti i problemi del mondo ... e neppure tutti quelli della nostra città ...se mi dici a quale gruppo vuoi partecipare ti inserisco nella mailing list e così puoi concentrare meglio le tue proposte e cercare di portarle avanti meglio ... Che ne pensi? |
| Giorgia Matarese | |
|
|
Ale, vorresti esprimere una scelta su un gruppo di lavoro? ... ti stai dando molto da fare e i tuoi contributi possono essere preziosi per questo MU ... però stai anche mettendo troppa carne al fuoco ... e questo non consente di fare un lavoro di squadra ben coordinato ... se metti giù tante idee ma poi, per problemi di tempo e di risorse, nessuna viene portata avanti, non arriviamo da nessuna parte ... @Ale Borio (ti rispondo qui da altro 3D): Concordo con Isabella. In questa fase possiamo fare poche cose (non siamo molti e ognuno di noi si fa in 4!), ma fatte bene. Per ora le idee che ti vengono (come già detto, interessanti, ma da sviluppare) segnatele tutte, anche io faccio così. Se procediamo con ordine vedrai che otterremo grandi risultati. |
| Alessandro Borio | |
|
|
E chi ha detto che io sia un gufo o un allodola? eheh
![]() Ho lavorato ad alcune ricerche che mi appassionano e sinceramente il col pc mi sta chiedendo pietà.... sinceramente sta andado un pò a rilento e questo mi preoccupa, forse è meglio comprarmi un nuovo pc, così riesco a lavorare contemporaneamente su più cose. Purtroppo non ho aperto il MU stamattna altrimenti avrei risposto a tutti quanti voi. Com'è che si dice: il mattino ha l'oro in bocca, mentre alla notte riesco ad andare più veloce perchè c'è meno traffico, ed allora il gufo diventa anche allodola.... Non siamo tutti uguali ragazzi... come diceva un mio ex professore di fisica con la erre moscia: il mio pvogvamma è come una mavcia nel deserto, chi vimane indietvo è pevduto! e come diceva un mio ex istruttore romano: se dormi, fuori te se magnano!!! eheh. Sono contento che alcuni mi considerino una risorsa, ma sinceramente chiunque proponga qualcosa io la leggo e cerco di elaborarla, perchè è nella mia forma mentis cercare d'informarmi sempre, a tal proposito caro Giampaolo tu hai proposto una cosa interessante su temi che non sono stati sviluppati e stanotte ho approfondito le cose che secondo me si potrebbero fare, proprio perchè m'hai dato un input importante, e mele sono segnate proprio come mi ha suggerito Giorgia. ![]() Ma alcuni tuoi post ad esempio sulla cartella cestino, o sui nuovi arrivati, sinceramente, non destano in me lo stesso interesse. ![]() Sulla fattibilità delle mie proposte penso che siano più attuabili che non organizzare un volantinaggio in 12 ore come qualcuno ha fatto, ma non interessandomi più le proteste e le discussioni infinite senza dire nulla, ritengo che sia più utile proporre qualcosa, poi se qualcuno pensa che io sia un battitore libero o che io non voglia fare gioco di squadra si sta sbagliando di grosso. Se corro troppo o pensate che non sia all'altezza dei vostri ritmi, come dice cassano tolgo il disturbo!!! Comunque proprio perchè non m'interessa andare in televisione nè avere più riconoscimenti di altri, nè tantomeno offuscare qualcuno, io non gradirei far parte di un solo gruppo, ma non vorrei neanche avere cariche all'interno del MU, non sono così ambizioso a meno che non vogliate voi attribuirmi qualche compito. Io non sono nessuno, ma ho la facoltà di pensare e mettere in pratica quello che penso. Io se dico una cosa la faccio e scusatemi ancora tanto ma il mio lavoro è l'imprenditore sono abituato a prendermi delle responsabilità sia su quello che dico, sia su quello che faccio. E non posso farmene una colpa se nella mia breve vita sono riuscito a fare tante cose, anzi forse troppo poche se ci penso un attimo!!! ![]() Edited by Alessandro Borio on Nov 2, 2009 2:41 PM |
| Isabella Verbi | |
|
|
Fare parte di un gruppo non significa che tu non ti possa più occupare di altre cose ... ma semplicemente concentrare prioritariamente le tue forze su un determinato obiettivo ... Sei un imprenditore, quindi sai quanto sia importante, prima di agire, pianificare e organizzare il progetto ... se sei veloce, tanto meglio ... se hai più tempo di altri, idem ... Una nota riguardo al tuo pc ... Anche io ho fatto l'imprenditore per 10 anni ... la prima cosa che insegnavo alle mie dipendenti era che la macchina doveva essere più veloce di noi ... se diventavamo più veloci noi, voleva dire che dovevamo cambiarla ... siamo noi a dire alla macchina cosa deve fare, e quando ... non deve mai essere lei a imporci i suoi tempi ![]() ![]() |
| Alessandro Borio | |
|
|
Vedi Isabella, tu hai dei modi di scrivere e d'esprimerti che io riesco a condividere e qualora io abbia delle osservazioni da farti ora sono più tranquillo a fartele e mi semba di leggere che anche tu hai un altro modo di rapportarti con me, colgo l'occasione per ricordarti che noi due non avevamo iniziato propriamente col piede giusto, ricordi? Sai perchè? Perchè ci siamo visti qualche volta, non vuol dire che GIA' ci conosciamo, ma ameno ci stiamo provando, e sai quant'è importante relazionarsi vis a vis con le persone con le quali dovresti lavorare.
Ma tu come ti sentiresti se tu provassi ad incontrare qualcuno che poi non ti risponde agli inviti oppure che i tuoi lavori e le tue ricerche e quello che tu fai per questo MU, venissero non propriamente accolte e vedessi qualcuno che inizia un post scrivendo: bisogna fargli qualche osservazione oppure pensa che è importante solo quello che scrive lui e che le cose che scrivono gli altri sono tutte belinate ed anche è faticosissimo fare gioco di squadra in presenza di uno o due battitori liberi??? Senza neanche conoscerti??? Forse non saresti così entusiasta di continuar!!! Cmq per coerenza con quanto scritto in altri post non mi dilungo in atre dscussioni, avevo solo voglio di risponderti, perchè sto imparando a conoscerti, cme tu stai facendo con me. Con stima Alessandro p.s. il pc è lento ed io sono più veloce di lui a scrivere , che ci posso fare Isa!!!! eheh![]() |
| fortunatoreale | |
|
|
E non posso farmene una colpa se nella mia breve vita sono riuscito a fare tante cose, anzi forse troppo poche se ci penso un attimo!!!
Non è una colpa! E' un fuoco che ti spinge avanti di corsa, lasciando tutti indietro. Anche tu potrai dire a noi "ho già fatto", "ho già pensato", "ho già elaborato", mortificando il tentativo di chi vuole collaborare ed integrare con le forze di cui dispone. Non potresti, considerata la nostra lentezza, ridurre la tua velocità alla nostra? Sarebbe anche un atto di rispetto verso gli altri. Ti sembra così assurda la richiesta? |
| Corrado Di Puccio | |
|
|
Vedi Isabella, tu hai dei modi di scrivere e d'esprimerti che io riesco a condividere e qualora io abbia delle osservazioni da farti ora sono più tranquillo a fartele e mi semba di leggere che anche tu hai un altro modo di rapportarti con me, colgo l'occasione per ricordarti che noi due non avevamo iniziato propriamente col piede giusto, ricordi? Sai perchè? Perchè ci siamo visti qualche volta, non vuol dire che GIA' ci conosciamo, ma ameno ci stiamo provando, e sai quant'è importante relazionarsi vis a vis con le persone con le quali dovresti lavorare. Certi atteggiamenti sono causati dall'ego che ognuno di noi custodisce dentro di se. In un gruppo di lavoro c'è bisogno di avere la disponibilità all'ascolto e non la presunzione di decidere. Ad esempio noto con piacere che la data della riunione è stata confermata con un ODG al seguito. Ma mi domando come mai Davide decide che la mia proposta di riunirci nel teatrino degli zingari non sia da prendere in considerazione..? Mentre vedo che non c'è un posto dove andare..? Località Nessuna selezione ancora effettuata. |