Discuss Meetup › Discuti Meetup.com in Italiano › Sparizione intero meetup senza preavviso!
| Mauri L. | |
|
|
Salve a voi,
fino a poco tempo fa risultavo essere asst. organizer nel gruppo a cui quest'URL puntava: http://beppegrillo.me... Questo gruppo sembra sparito; ho letto delle torbide vicissitudini occorse all'organizer, ma attenderò di documentarmi un po' prima di porre domande specifiche in merito alla sua espulsione; piuttosto in questa sede vorrei scoprire in base a quale principio qualcuno ha potuto oscurare l'intero corpo di informazioni del gruppo, insomma, voglio sapere se devo affrettarmi a fare il backup dei testi da me scritti in altri gruppi su questo vostro sito, essendo i miei testi soggetti a sparizione coatta senza preavviso causa segnalazione di qualcuno nei confronti di qualcun altro. Ovviamente cerco di fare un po' di ironia su una situazione che mi sembra alquanto grottesca; spero non vogliate cogliere nessun tono polemico poiché non intendo esserlo. Io rivoglio il mio gruppo sul quale decine di persone hanno lavorato per anni. Voglio sperare che in seguito a questo mio post, vogliate ripubblicare il meetup pur senza organizer, dando a qualcun altro la possibilità, nei tempi stabiliti dal vostro regolamento, di rilevarlo per non farlo morire. Cordiali saluti Mauri |
| Davide | |
|
|
Salve Mauri,
Un gruppo Meetup viene eliminato dal sito in tre casi: 1) L'Organizer abbandona il posto lasciando agli iscritti del gruppo l'opportunità di continuare a gestire il Meetup. Se nessuno decide di "salvare" il gruppo, le sue pagine vengono eliminate dopo due settimane. 2) Tutti gli iscritti lasciano il Meetup (o vengono rimossi dall'Organizer). Quando anche l'Organizer abbandona il posto, il gruppo viene rimosso dal sito. 3) Se l'Organizer è autore di contenuti che vanno contro le condizioni del servizio di Meetup, lo invitiamo a rispettare l'etiquette del sito. Nel caso le violazioni continuassero, interveniamo bloccando l'account dell'iscritto. In questo caso, se l'iscritto è anche un Organizer, i gruppi da lui gestiti vengono rimossi dal sito. Fammi sapere se hai altre domande. Davide |
| Mauri L. | |
|
|
Salve a te Davide.
ho appena riletto le condizioni di servizio del sito; forse per la mia non adeguata conoscenza dell'inglese, forse perché non è per niente esplicitato, ancora non riesco a capire il nesso tra un comportamento (ritenuto) scorretto di un organizer e la cancellazione dei contenuti di un intero meetup da lui gestito. It didn't make sense! si dice cosi? 'sta cosa, non mi fa senso! non ha una sua logica, o meglio, sicuramente non capisco io... non so cosa sia successo tra quell'utente e chi altri, quello che so è che avevo un gruppo ed ora non esiste più... come vedrai dal mio profilo sono iscritto anche ad altri gruppi, e da tempo; ora, se uno qualsiasi degli organizer di questi gruppi si fa nuocere da voi (lo bannate), io mi ritrovo con le mie connessioni improvvisamente spazzate via? bello scherzetto! ma io che c'entro? Allora, senti: ci conosciamo da anni, ormai, e vi ho pure dato volentieri un mio contributo finanziario, in cambio della possibilità di pubblicare e di organizzare uno spazio con altri miei affini. Non sono i soldi in discussione, qui ma la stabilità e la solidità della piattaforma ai fini di me utente che la usa. Mi spiego o mi rendo infelice? Sicuramente secondo le condizioni che ho sottoscritto, la meetup si riserva il diritto di fare un po' quello che gli pare, è scritto, è giusto che si tuteli... anch'io se avessi un'attività come la vostra, la tutelerei con tutte le clausole possibili... ma in questo caso io sono sorpreso ed amareggiato per il vostro stile di gestione della cosa pubblica. perché sul "303" i contributi informativi di più persone me incluso, attraverso la vostra piattaforma privata a pagamento, offrivano un servizio pubblico... le regole non sono create per tutelare l'interesse degli utenti? Ho una serie di domande su questo stile di gestione di meetup inc; se vuoi le esplicito su questo thread, se preferisci ti scrivo una mail, il succo del discorso è questo: cancellare decine e decine e decine di post indiscriminatamente a te non sembra entrare pesantemente nel merito di una libera espressione di chi ha scritto quei post? Qual è il confine tra libertà d'espressione e comportamento sconveniente? Già in altre circostanze mi è capitato di avere belle discussioni su cosa sia un troll. A volte capitava che i veri troll non venissero individuati facendo invece colpire al proprio posto coloro che si erano esposti nel relazionarcisi, a questi troll... ma tant'è... mala tempora currunt... ovviamente voi potete applicare le regole che preferite, basta sapere con chi si ha a che fare... torno a chiedermi: che fine hanno fatto i thread e l'intero gruppo di cui facevo parte? Scusa tanto se ti sembro ruvido, sono davvero irritato e dispiaciuto per quello che è successo. Senti, addirittura quando viene radiato un utente, i suoi contributi rimangono, risultano come di un former member, un iscritto precedentemente, ma i suoi post rimangono! Quando vengono cancellati dei post che violano delle condizioni, vengono cancellati _quei_ post, non tutti i post di quell'utente; tant'è che di questo utente organizer che è stato bannato, sono rimasti i post su altri meetup, post di un former member, appunto. Insomma, secondo me potevate evitare la cancellazione dei suoi meetup con tutti i loro threads, sarebbe onesto da parte vostra riconoscerlo. Ripeto, non entro in questa sede nel merito delle motivazioni che hanno portato a radiare quell'utente/organizer. Parlo nell'interesse degli utenti che stavano contribuendo ai suoi meetup e dei loro lettori. E quindi chiedo nuovamente: vogliate ripubblicare almeno il meetup 303 pur senza organizer, dando a qualcun altro la possibilità, nei tempi stabiliti dal vostro regolamento, di rilevarlo. Davide, ti prego di una cosa. Prima di rispondere, consultati con i tuoi colleghi e prendi una serena ma ponderata decisione. La reale apertura che saprete dimostrare farà da precedente storico. Dammi il piacere di avere a che fare con voi. And also, inoltre, accetta un pò di amichevole sfottò, mostra un po' di "sense of humor"; sappi che il mio stile è per sottolineare che è una questione di principio. Se davvero "siete felici di ospitare qualunque gruppo che promuove cambiamento e rivoluzione", capirai che di questi tempi non è facile per nessuno, almeno qui in Italia, e un gruppo come il 303 contiene dei thread, patrimonio prezioso e unico di questi tempi di pensiero soffocato che disperdere per sempre è una responsabilità grave che io non mi assumerei. Ovviamente, come sempre, ciascuno è libero di fare come crede. auguri. affettuosamente e senza sarcasmo, Mauri ps: se ritieni questo post irriverente o sconveniente a qualsiasi titolo, io non ho difficoltà a correggerlo prima che tu senta la necessità di bannarmi o di cancellare alcunché da me scritto, giusto? spero non siate troppo permalosi dall'altra parte dell'oceano... |
| Davide | |
|
|
Salve Mauri,
Cerchiamo di avvisare l'utente riguardo alle violazioni delle nostre condizioni via email prima di bloccare il suo accesso al sito. E' una soluzione che non ci piace prendere. Purtroppo se il suo account viene bloccato, il più delle volte rimborsiamo il suo abbonamento e con la sua conclusione, i gruppi da lui organizzati vengono rimossi dal sito. Suppongo non sarebbe giusto da parte nostra offrirli agli altri iscritti del gruppo. Se ci sono discussioni particolari che vuoi recuperare da quel gruppo, posso provare a copiarle e ad inviartele via mail. Non sono sicuro al 100% che questo sia possibile, ma posso provare :-) A presto, Davide Edited by Davide on Mar 4, 2009 1:04 PM |
| A former member | |
|
|
Salve Mauri, scusa davide, cercate di avvisare oppure lo avvisate? sai, c'è una certa differenza ps: non riesco a fare inteventi sul board di beppe grillo, per caso mi avete bloccato l'IP? grazie, ciao |
Log in to Meetup with your Facebook account.