Caserta 5 Stelle - Riunione settimanale del Mercoledì - Fare Rete

Come ogni Mercoledì, un momento di incontro e di confronto.

 

Ordine del Giorno:

  • Fare Rete una risorsa per la costruzione di una Città continua attraverso progetti comuni.
  • Varie ed eventuali

 

L'ordine del giorno è aperto e chiunque può integrarlo.


 

Join or login to comment.

  • francesco e.

    ad integrazione di quanto scritto prima.

    Parte prima

    L'incontro tenuto a Parete il 23 giugno u.s sul tema dei rifiuti, affrontato come risorsa e non come un problema, ha prodotto proposte concrete e fattibili tanto da poter essere realizzate nei nostri comuni di appartenenza. Vogliamo verificare la possibilità di sottoporre alcuni di questi progetti alle nostre amministrazioni comunali.

    Questo può essere un modo di fare rete tra gruppi e attivisti che operano sullo stesso territorio,con progetti comuni, condividendoli nei vari territori di appartenenza. Salvaguardando in tal modo il principio della territorialità con quell'apertura che è propria del moVimento. ... segue

    July 9, 2013

  • francesco e.

    ... segue
    Parte seconda

    Il recente Spazza tour ha dimostrato che la problematica ambientale investe tutti i comuni e che la questione Lo Uttaro o le discariche di Fernandelle non coinvolgono solo i territori confinanti.
    La raccolta di firme in corso per chiedere la bonifica di Lo Uttaro proposta dai ragazzi di San nicola la Strada a 5 Stelle, condivisa da Caserta 5 Stelle a cui si aggiunge il banchetto del prossimo fine settimana di Casapulla 5 Stelle è un altro modo di fare Rete tra i vari gruppi e attivisti di quella connurbazione urbana che si sviluppa intorno alla via Appia.
    Fare Rete in questo caso aiuta ad una maggiore sensibilizzazione dei cittadini e a denunciare i ritardi della politica.

    ... segue

    July 9, 2013

  • francesco e.

    ... segue
    Parte terza

    La questione Referendum Comunali vede impegnati ciascuno di noi nei vari comuni di appartenenza, attualmente è in corso la raccolta firme a Macerata Campania e a Santa Maria Capua Vetere per chiederne l'attivazione. In altri comuni, come Caserta, San nicola la Strada e Casapulla si aspetta che le amministrazioni diano risposta alle petizioni già depositate.

    Fare Rete in questo caso aiuta affinchè questa battaglia non sia riferita ad un ristretto ambito territoriale ma investe una connurbazione urbana che va da San Nicola la Strada a Santa Maria Capua Vetere.L'unione generata da questa rete favorise un dibattito politico più solido a cui le amministrazioni comunali non possono sottrarsi.

    Da queste riflessioni nasce il punto messo all'odg.

    July 9, 2013

  • francesco e.

    Propongo di ritornare ai piedi del Vanvitelli

    July 9, 2013

  • francesco e.

    L'incontro tenuto a Parete il 23 giugno u.s sul tema dei rifiuti, affrontato come risorsa e non come un problema, ha prodotto proposte concrete e fattibili tanto da poter essere realizzate nei nostri comuni di appartenenza. Con il contributo di Rosanna Paciotti, fautrice di questo lavoro insieme ai componenti del gruppo di Parete,vogliamo verificare la possibilità di sottoporre alcuni di questi progetti alle nostre amministrazioni comunali.
    Questo può essere un modo di fare rete tra gruppi e attivisti che operano sullo stesso territorio,con progetti comuni, condividendoli nei vari territori di appartenenza. Salvaguardando in tal modo il principio della territorialità con quell'apertura che è propria del moVimento.
    Da questa riflessione nasce il punto messo all'odg.

    July 9, 2013

11 went

Our Sponsors

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Allison

Meetup has allowed me to meet people I wouldn't have met naturally - they're totally different than me.

Allison, started Women's Adventure Travel

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy