"La guerra dell'Europa"­ il MES la soluzione o il problema?

 Monia  Benini

http://www.youtube.com/watch?v=I31frCVHBH0

 dà voce  alla Grecia e al suo popolo a cui è stata dichiarata una vera e propria guerra dalla Troika e dal Capitale. Una guerra certamente non convenzionale, ma che ha avuto e sta avendo come conseguenze:

-       il taglio dei salari e degli stipendi
-       aumento della disoccupazione
-       la confisca dei beni statali

 malgrado gli aiuti della Ue,in Grecia il Pil è crollato del 6%  nell'ultimo trimestre del 2012. Senza lavoro il 27% dei cittadini e il 61,7% dei giovani tra i 18 e i 24 anni.

Join or login to comment.

  • Carlo F.

    Incontro Metup Martedi 26 Fe 2013 - Bei concetti ben esposti - Video:

    1di6-Monia-Benini-BO-2013fe___59m
    http://youtu.be/vOtSPWTOuXg
    2di6-Monia-Benini-BO-2013fe___34m
    http://youtu.be/P0BfNsZ9QD0
    3di6-Monia-Benini-BO-2013fe___20m
    http://youtu.be/Ukm_U-kaYFw
    4di6-Monia-Benini-BO-2013fe___16m
    http://youtu.be/izB_mjHuYlw
    5di6-Monia-Benini-BO-2013fe___18m
    http://youtu.be/8tUZ-PmxPg4
    6di6-Monia-Benini-BO-2013fe___3m
    http://youtu.be/6CuJAx5y1hg

    1 · March 1, 2013

  • patrizia

    Grazie all'organizzatore, un incontro importante perché ci ha fornito informazioni non disponibili attraverso i media tradizionali e uno stimolo per me ad approfondire l'argomento.

    February 28, 2013

  • Mirko

    Questi temi sono importanti perchè rivelano delle verità che ci hanno nascosto. Forse non tutto è diabolico ma un sano dibattito pubblico approfondito e prolungato sarebbe utile per creare una coscienza diffusa. Su questo tema concordo che prima di picconare il sistema si debba fare pulizia in casa e poi aggiungo io creare un movimento di opinione europeo e mondiale. Dopo si avrà piu forza per passare alla rinegoziazione degli accordi.

    February 27, 2013

  • GIUSY F.

    IL Meetup è stato molto interessante...non pensavo nella maniera più assoluta potesse esistere una situazione così squallida. Ho immaginato un gruppo di persone che si metteva a tavolino a giocare a Risiko...non con un gioco da tavolo ma con le nostre vite, col nostro destino...è allarmante!!!!

    1 · February 27, 2013

  • Luca M.

    Ottima iniziativa, sono arrivato tardi e sono andato via presto. Dalla mia ho il vantaggio di aver ben presente il concetto di signoraggio bancario, cosa che da quel che ho visto non e' molto radicato nemmeno in chi si vanta di "aver masticato economia finanziaria". LoL. Grazie a tutti gli amici del M5S

    February 26, 2013

    • Roberto M.

      Ciao ieri c'ero anch'io alle meetup ed stato molto interessante
      io ero insieme a 2 amici (uno era quello che filmava)
      Noi stiam cercando di portare avanti un progetto di informare più persone possibili sul problema del signoraggio
      Io ho creato un blog che è aperto a contributi di tutti che vogliano approfondire o parlare del signoraggio bancario e/o il problema di uscire o non uscire dal Euro

      http://monetapubblica...­

      February 27, 2013

  • Francesco P.

    Ciao ragazzi, non posso presenziare perchè sono ad 800 km da voi, ma l'argomento è di mio interesse, anche perchè ho scritto due volumetti su questi argomenti che potete anche scaricare gratis in iBook su www.lulu.com cercando l'autore Francesco Pisicoli. il Mes o l'ESM è solo un trasferire denaro in un Fondo chiamato Salva Stati, ma che in realtà sarà gestito da pochi in assenza di ogni trasparenza e rendicontazione. Nessuno potrà metterli sotto processo a nessun titolo e queste condizioni sono state accettate e ratificate dall'Italia, mentre la sola Germania ha dichiarato Incostituzionale tale Trattato o Accordo. Ora abbiamo già versato 15 Mld e ne dovremmo versare altri 115 Mld. siccome sanno che l'Italia non ha queste somme, allora chi deve prestarceli, fa aumentare lo Spread in modo che ce li presti a tasso più alto per noi e più redditizio per loro. E' un gioco sporco che secondo me vede coinvolti anche i nostri politici, non tutti ma solo chi ci sta nella marmellata.

    2 · February 26, 2013

    • Francesco P.

      La Germania, la Francia, non hanno risentito subito il botto come noi, solo perchè gli stipendi della gentenè superiore ai nostri, ma ciò non toglie che ora stanno avendo ripercussioni economiche perchè il loro expert incomincia a calare. Un vecchio professore di marketing mi diceva sempre i soldi si fanno se gli altri fanno soldi. Da popoli affamati, puoi importare solo fame.

      1 · February 27, 2013

    • Luca M.

      Grande Francesco esattamente quello che ho sempre supportato!

      February 27, 2013

  • FABIO C.

    Il meetup e' stato molto istruttivo, ma al tempo stesso inquietante. Pensare che la nostra liberta' e la nostra democrazia siano nelle mani di gente che ha come obbiettivo privarci di tutto..... fa pensare
    Penso che se le cose fossero davvero cosi' il movimento puo' essere solo una soluzione, perche' meglio essere ferito che morire. Azzerare tutto e ricominciare ma facendocela con le nostre forze in maniera limpida e senza piu' interessi per pochi.

    1 · February 27, 2013

  • Luca M.

    Il giusto e l'essenziale per capire l'intelaiatura del sistema euro.

    February 27, 2013

  • CRISTINA F.

    Ciao,raga,discutete produttivamente senza di me che,tanto per cambiare,non sono riuscita ad esserci...scusatemi ed abbiate pazienza...

    February 26, 2013

  • patrizia

    Sono totalmente d'accordo! I problemi sono in primo luogo reali e italiani. Non dobbiamo cedere alla tentazione di trovare un capro espiatorio esterno, anche se la situazione internazionale ha certamente aggravato la crisi italiana che si trascina da più di 20 anni giacché 20 anni fa perdemmo l'occasione storica di riformare il paese. Non possiamo ripetere gli stessi errori. D'altronde la storia dell'economia ha evidenziato che quanto più il settore pubblico - che è improduttivo, per quanto sia uno strumento necessario, se ben usato - è pletorico, tanto meno uno stato è produttivo.....

    February 26, 2013

  • FABIO C.

    QUESTA E' UNA PRIMA VITTORIA, BISOGNA CONTINUARE COSI'....
    TUTTI A CASA

    February 26, 2013

  • Luca M.

    Piu' 21 che 20.45. Arrivero'.

    February 26, 2013

  • Roberta M.

    confermato l'evento?

    February 26, 2013

  • Gjylapian G.

    February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Penso che il popolo greco paghi come noi la mancanza di serietà e onestà dei politici che si sono susseguiti al governo.

    February 25, 2013

  • Gianluca Profeta F.

    La Grecia è uno Stato piccolo... l'Italia era messo peggio... ma con 55 milioni di abitanti puoi spalmare meglio le supertasse, rispetto agli ellenici.

    February 24, 2013

  • Roberta M.

    ottimo posto :)

    February 21, 2013

  • Giampi

    Dove viene svolto l'evento ?

    February 18, 2013

26 went

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Bill

I started the group because there wasn't any other type of group like this. I've met some great folks in the group who have become close friends and have also met some amazing business owners.

Bill, started New York City Gay Craft Beer Lovers

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy