Parliamo di orti urbani

Una serata per parlare di orti urbani e verde pubblico. Saranno presenti esponenti di alcune associazioni che da tempo lavorano sul territorio e che ci racconteranno la loro esperienza. Sarà un importante momento di confronto anche per definire azioni a livello istituzionale.

 

Il gruppo di lavoro Ambiente parteciperà all'incontro.

 

Vi aspettiamo!

Join or login to comment.

  • CRISTINA FRACALOSSO

    Attendo pubblicazione in web di un verbale anche riassunto!:-)

    April 7, 2013

  • filippo boriani

    Serata molto avvincente e animata da persone ben in sintonia umanamente e culturalmente con il tema degli orti (di quartiere, condivisi, sociali...). Si tratta ora di lavorare a progetti, iniziative, mappature e tutto ciò che aumenti la sensibilità pubblica e le risposte dell'amministrazione su questo tema importante ed ingiustamente relegato in secondo o terzo piano...

    April 6, 2013

  • Pioggianelbosco Giovanni

    bene! Speriamo che dalla riunione di ieri sera esca un bel documento programmatico generale per il territorio comunale e magari anche in vista del Reddito di Cittadinanza e relativi lavori Socialmente Utili.Su questo punto dato che non se n'è parlato sarebbe opportuno un approfondimento!

    April 6, 2013

  • Salvatore Astro

    Ottimo

    April 6, 2013

  • Stefano F

    bellissima iniziativa cerchero di partecipare...non è che la riunione viene videoripresa e messa a disposizione o brevemente verbalizzata ??? non sarebbe possibile avre i riferimenti delle associazioni che partecipano in modo da diffondere il loro operato ??? Grazie per le Info

    April 3, 2013

    • Alberto Girotti

      Ciao Giovanni, hai ragione, qualche indicazione in più per prepararsi alla serata avremmo forse potuto darla. Un ottimo punto di partenza sono proprio i link a GramignaMap e GrowThePlanet che ha postato qui sopra Francesco Serafino. In futuro comunque ti esorto a sentirti del tutto libero a contribuire all'organizzazione e alla preparazione di serate come questa, soprattutto se hai competenze nella materia trattata! Riguardo a questa sera, non so quanto ci soffermeremo a parlare di tecniche di orticoltura, ma alcune delle persone invitate hanno ampie esperienze in materia.

      April 5, 2013

    • Pioggianelbosco Giovanni

      Alberto, non mi aspettavo che in questa serata si parlasse di tecniche colturali, sono perfettamente consapevole dell'intento politico in se...promozione della consapevolezza e diffusione di una cultura....su ciò sarebbe interessante ed utile relazionare sull'incontro in cui questa sera credo che non riuscirò a venire. Rimango più che disponibile agli approfondimenti anche in sede di preparazione di una mozione..

      April 5, 2013

  • Pioggianelbosco Giovanni

    E possibile avere una relazione della serata? Magari pubblicandola qui e pure in Gdl Ambiente che poi forse sarebbe più una tematica da Gdl Sanità/Pol.Sociali..

    April 5, 2013

  • CRISTINA FRACALOSSO

    Chiederei anche io una videoripresa o una verbalizzazione dell'incontro da mettere in rete per chi,ahimé,nn riesce ad esserci,come la sottoscritta...

    April 5, 2013

  • Roberto Righi

    Chiedo scusa ma non posso più venire, un impegno improvviso, ci sarò sicuramente lunedì sera. Ciao. Roberto

    April 5, 2013

  • francesco picchi

    ho avuto un limprovviso lutto in famiglia e non posso più mi dispiace molto

    April 5, 2013

  • gianni caprara

    ciao giovanni ho un piede a s.lazzaro e uno a ozzano nel senso che sto nel confine....stasera vengo se non mi capita qualcosa..tièèè vè.....al di la del discorso orti se sono capace volevo guardare da un angolo di vista molto piu grande e acuto nel interesse comune di tutti a sondare un po le coscenze e conoscenze da una parte e se posso arricchire dall altra visto che mi trovo in una posizione diversa dal ultimo anello(il consumatore) dico questo per ovvi motivi è il mio settore e sento tante cose che accadono alcune le rispetto alcune non le condivido e vorrei mettere al corrente del quanto poi ognuno di noi decide di se stesso......perchè pioggianelbosco?

    April 5, 2013

    • Pioggianelbosco Giovanni

      Di recente c'era stato un incontro con gli agricoltori..dovresti trovarlo ancora sui meetup passati, non so perchè non fui presente alla discussione. Sarebbe secondo me interessante che tu ci spiegassi già su questo post in sintesi i tuoi punti di vista,così da farci un'idea delle problematiche. Nome d'arte! Quando sono triste piove! Ho vissuto una vita nel bosco. Sono nato nel giorno del Santo..per cui mi è stato dato il suo nome..!? indovinello!

      April 5, 2013

  • gianni caprara

    ho un az.agricola e se posso dare il mio contributo in quello che è la conoscenza e coscienza lo faccio volentieri anche perchè a tal proposito credo ci sia molta confusione senza la visione globale e positiva per il bene comune.....byby

    April 4, 2013

  • CRISTINA FRACALOSSO

    La domanda che faccio è sempre la solita:potrebbe/vorrebbe venirmi a prendere qualcuno,ché io sono senza mezzi di trasporto?

    April 2, 2013

    • CRISTINA FRACALOSSO

      Se non ti dispiace,ti terrei presente come possibile tassista per prossime riunioni...

      April 4, 2013

    • Pioggianelbosco Giovanni

      nessun problema! Ciao.

      April 5, 2013

  • CRISTINA FRACALOSSO

    Sorry...

    April 4, 2013

  • Pioggianelbosco Giovanni

    Quali sarebbero gli esponenti e associazioni? Dato che sarei piuttosto addentro alla questione, se faccio in tempo preparerò una relazione per un breve intervento.

    1 · March 30, 2013

    • Alberto Girotti

      Ciao Giovanni, fin ora ho ricevuto conferma da parte delle associazioni "Zoè" e "Il tempo ritorvato". Se ne conosci altre invitale pure, l'incontro è aperto e saremo contenti se anche tu riuscirai a fare un intervento.

      April 2, 2013

    • Pioggianelbosco Giovanni

      Io credo che non riuscirò a dedicarmi alla ricerca dei contatti, ma se si vuole provare a contattare Orti insorti, Guerrilla gardening,Podere al Popolo,Accesso alla Terra, Trame Urbane..

      1 · April 2, 2013

  • Patrizia

    interessante ! vengo volentieri

    1 · March 30, 2013

  • danilo zappaterra

    vorrei capire se è un progetto applicabile anche in un piccolo comune (Loiano)

    1 · March 29, 2013

  • CRISTINA FRACALOSSO

    Mi piacerebbe saperne di più...è molto interessante

    1 · March 29, 2013

  • Roberto Righi

    Ciao, partecipo volentieri, ho aderito al gruppo ambiente.

    1 · March 29, 2013

People in this
Meetup are also in:

Share your interests and spark new friendships

Log in

Not registered with us yet?

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy