Davide P.

Gruppo Energia

Location:

Pieve di Cento, BO
Hometown: Gorizia

Member since:

September 29, 2011

Networks

Hai delle azioni da proporre?

Mi sono occupato a lungo di efficienza energetica e di energie rinnovabili, anche applicati al contesto degli enti pubblici. Se non riduciamo i consumi non basterà alcun mix di fonti rinnovabili per soddisfare i fabbisogni energetici. In alcuni casi queste le soluzioni sono estremamente semplici, ed economicamente abbordabili. Propongo quindi di sviluppare un programma locale organico per l'efficienza energetica, da integrare con l'utilizzo delle rinnovabili quando si siano posti obiettivi ambiziosi di riduzione dei consumi a parità di prestazioni produttive o di servizio, e di confort dei nostri alloggi e uffici.

Quali argomenti proposti da Beppe sono di tuo interesse?

La riduzione dei consumi energetici, la riduzione dei rifiuti e la loro gestione ottimizzata, la diffusione capillare di Internet e l'alfabetizzazione informatica.

Perchè vuoi entrare in questo gruppo?

Penso di poter dare un contributo per le azioni proposte più sopra, grazie alla competenza acquisita in anni di rapporti con enti pubblici e di comunicazione ambientale ai cittadini. La sfiducia nel senso di responsabilità dell'uomo (e della donna) della strada mi aveva spinto a lasciare le attività associative. Conoscere le persone del gruppo di Bologna al Cozza Day mi ha restituito l'entusiasmo per riprendere ciò che avevo messo da parte.

Nome e Cognome

No answer yet

Introduction

Da un anno, dopo una vita passata in associazioni come Legambiene e Federconsumatori, mi ero distaccato dall'attività pubblica. I MeetUp sono riusciti a farmi tornare l'entusiasmo.


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy