Fabio C.

Location:

Bologna, BO

Member since:

October 5, 2012

Hai delle azioni da proporre?

La questione rifiuti è prioritaria. Molti invocano la crescita, ma l'attenzione andrebbe spostata sul concetto di equilibrio. L'attuale modello di sviluppo economico non è sostenibile. Per trasformarlo in un modello sostenibile, il nodo dello smaltimento dei rifiuti è centrale. La raccolta differenziata può e deve arrivare al 100%, o lì vicino. Servono idee e strategie, con l'impegno di tutti. Ma lo dobbiamo a noi stessi e ai nostri figli. Perché non chiedere anche aiuto ai Paesi più avanti di noi in questo? Nel 1992 ho studiato per un anno in Norvegia: le lattine erano vietate e su tutte le bottiglie veniva applicato il costo del reso per un valore di mezza corona che faceva sì che tutti restituissero i vuoti (nei supermercati c'era un apposito sistema a rullo che alla fine ti stampava lo scontrino di quello che avevi maturato). Le poche bottiglie lasciate in giro venivano subito prese e restituite da chi voleva guadagnarsi qualche moneta. Non era la luna, ma la Norvegia, 20 anni fa.

Quali argomenti proposti da Beppe sono di tuo interesse?

Il tema degli inceneritori, dei sistemi di produzione e distribuzione dell'energia, della democrazia diretta, della trasparenza, dell'azzeramento di tutti i privilegi di una classe politica corrotta, etc.etc.. Serve coraggio ma anche la capacità di organizzarsi. E studiare a fondo ogni questione per essere più bravi e preparati di chi non ha nessun interesse a cambiare questo Paese.

Perchè vuoi entrare in questo gruppo?

Il cambiamento parte da noi e da quelli vicino a noi. E io abito a Bologna..

Nome e Cognome

No answer yet

Introduction

Salve a tutti. Mi chiamo Fabio e faccio l'avvocato a Bologna. Mi piace pensare di essere una persona aperta al confronto e al cambiamento, abbastanza anticonformista. Il mio motto è: più grande è il problema, più grande è l'opportunità.

What Fabio C. is saying about this Meetup Group

Persone che hanno voglia di confrontarsi e di dare il loro contributo.


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy