vittorio t.

Location:

Bologna, BO

Member since:

October 19, 2012

Networks

Hai delle azioni da proporre?

Più che azioni, propongo una serie di riforme istituzionali per un miglior funzionamentto della Politica, peralrto in buona sintonia con il pensiero di Grillo, oggetto di approfondimento nel mio "La corona di latta", pubblicato nell'anno 2000, per i tipi della Casa Editrice AIEP, della Repubblica di San Marino. Vedi riquadro successivo.

Quali argomenti proposti da Beppe sono di tuo interesse?

Condivido pienamente le proposte inerenti: 1) La incandidabilità dei condannati, anche solo in primo grado e anche dei soli indagati per reati di corruzione e concussione o per contiguità con la criminalità organizzata. 2) Il limite dei due mandati 3) La riduzione del numero dei Parlamentari, dei Consiglieri Regionali e Provinciali e dei loro compensi 4) Il superamento del bicameralismo perfetto, per una più snella attività legislativa ad opera di una sola Camera e l'istituzione del Senato delle Regioni. 5) 4) L'eliminazione, o la drastica riduzione e regolamentazione del finanziamento pubblico dei partiti. 6) La applicazione dell'art. 49 Cost. per l'attribuzione ai partiti della personalità giuridica, con relativo obbligo di deposito dei bilanci e la responsabilità civile e penale degli amministratori. 7) Una modifica delle norme sulla prescrizione dei reati. 8) Riforma del sistema elettorale nel senso compiutamente maggioritario voluto dai referendum della fine anni '90.

Perchè vuoi entrare in questo gruppo?

Voglio mettere a disposizione la mia esperienza professionale in questa decisiva fase di crescita del Movimento, in maniera del tutto disinteressata !

Nome e Cognome

No answer yet

Introduction

Dal 1974 esercito la professione di avvocato. Per una decina di anni ho ricoperto la carica di Magistrato onorario del Tribunale di Bologna. Non ho mai avuto tessere di partito. Sono iscritto al M5S da anni e voglio dare il mio contributo attivo.

What vittorio t. is saying about this Meetup Group

Lavoro proficuo, ma ora occorre coordinarci su un adeguato e selezionato forum nazionale per formulare compiutamente il programma del M5S


Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy