Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › unione dei comuni del valsamoggia

unione dei comuni del valsamoggia

A former member
Post #: 1
ho controllato i bilanci dei nostri comuni del valsamoggia.
i comuni (monteveglio, bazzano, castelletto, crespellano, savigno, monte san pietro) tutti uniti diventeranno un supercomune di circa 30000 persone, come castelfranco emilia o san giovanni (piu o meno). le spese sono molto simili se uniamo i bilanci dei 6 comuni e lo paragoniamo ad un paese come appunto castelfranco...
sarebbe bello sapere lo superstipendio del supersindaco perchè i 6 sindaci gia esistenti continueranno a percepire lo stipendio preso fin'ora. mi sembra che le spese possano solo aumentare o cmq non sia un guadagno per noi cittadini del samoggia.
fatta in modo giusto e da persone giuste l'unione dei comuni, come l'abolizione delle province, sarebbe un risparmi per tutti pero' la mia preoccupazione è quella che ci sia sotto qualcosa di piu......

Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,075
Buona l'idea di vigilare sulle spese.
A former member
Post #: 777
Non ho capito come avverrebbe l'unione. Se restano i sindaci vuol dire che restano anche i singoli comuni ?
In sostanza cosa cambierebbe ?
Grazie.