addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo
Maurizio
Bartolini
Pianoro, BO
Post #: 372
Invito alla lettura di ­questo testo relativo ad una mia idea su una proposta di legge che inserisce nel Diritto di Famiglia il contrasto al reiterarsi dei casi di violenza all'interno delle relazioni personali.

In attesa di una legge nazionale, ritengo che si potrebbe trarre spunto da queste mie considerazioni per concretizzare in tempi molto più brevi una risoluzione regionale che attivi i DSM delle USL per sviluppare le attività di trattamento delle manifestazioni di violenza.

Attendo le vostre considerazioni, sopratutto dal genere femminile a cui questa legge dovrebbe particolarmente interessare.
Roberta M.
user 14140846
Bologna, BO
Post #: 106
Io personalmente m'interesso di questa tematica, insieme alla mia associazione sto aderendo alle iniziative del comune contro la violenza sulle donne... leggerò la tua proposta... ma una cosa, puoi evidenziare meglio il link... tipo mettendolo in grassendo o con un altro colore? grazie :)
Maurizio
Bartolini
Pianoro, BO
Post #: 380
Roberta,
grazie del suggerimento, che ho prontamente recepito!

Grazie anche per essere la prima che ha risposto a questo post che dovrebbe essere di interesse per tutte le donne, anche quelle del M5S.
Speravo in molti interventi costruttivi su questa mia idea per farne una delle proposte da porre all'interno del programma del MoVimento per le prossime elezioni.
E' da anni che le donne attendono una soluzione legislativa efficace alla volenza sulle donne e la legge Garfagna ha completamente disatteso le aspettative.

Vi sono violenze sulle donne a cui è difficile dare risposta ma con questa mia idea si darebbe una pronta ed efficace risposta ai casi più numerosi, quelli che emergono nel contesto delle relazioni famigliari.

Spero negli interventi di altre donne e di altre associazioni perché quella della depenalizzazione, dell'allontanamento e dell'intervento educativo/terapeutico immediato è a mio avviso la strada corretta da seguire.

O questo è un argomento interessante solo ad ogni femmnicidio e solo nei giorni subito prima il 25 Novembre, giornata mondiale contro la violenza sulle donne?

Da quando ho postato questo argomento di femminicidi e infanticidi dovrebbero essercene già stati almeno tre e sono passati solo 19 giorni !!!!!!!!!!
A former member
Post #: 29
Io personalmente m'interesso di questa tematica, insieme alla mia associazione sto aderendo alle iniziative del comune contro la violenza sulle donne... leggerò la tua proposta... ma una cosa, puoi evidenziare meglio il link... tipo mettendolo in grassendo o con un altro colore? grazie :)

berardi o.
user 44695852
Bologna, BO
Post #: 37
Secondo me questa deve essere la prima cosa da fare quando si andrà in Parlamento; tanto se si aspettano i Partiti la questione sarà dilatata nel tempo.
Dalla nascita della Repubblica "46 ad oggi poco o niente è stato fatto!
A former member
Post #: 30
Secondo me questa deve essere la prima cosa da fare quando si andrà in Parlamento; tanto se si aspettano i Partiti la questione sarà dilatata nel tempo.
Dalla nascita della Repubblica "46 ad oggi poco o niente è stato fatto!

Sono assolutamente d' accordo!
Maurizio
Bartolini
Pianoro, BO
Post #: 385
Berardo e Clelia,

grazie per essere intervenuti ma gradirei un vostro contributo, un commento, una critica.
Grazie anticipatamente.

berardi o.
user 44695852
Bologna, BO
Post #: 41
Sulla depenalizzazione non sono d'accordo.
Sui Servizi Sociali non sono d'accordo.
Sono d'accordo sull'allontanamento a molti KM di distanza.
Questo è un reato contro la persona e così deve essere trattato.
Siamo arrivati al massimo che una donna non abbia più la sua dignità di persona.
Tra le ultime sentenze su un caso di stupro: Il Giudice giudica che sia reato solo quando la donna non ha goduto. E' il culmine della stronzaggine umana; penso che quel signore dovrebbe provare su se stesso se gode o no.
A former member
Post #: 33
Anche oggi una donna strangolata, era madre separata con figli in corso le indagini.
E sempre più grave ed è diventata una vera propria emergenza!
A former member
Post #: 34
Sulla depenalizzazione non sono d'accordo.
Sui Servizi Sociali non sono d'accordo.
Sono d'accordo sull'allontanamento a molti KM di distanza.
Questo è un reato contro la persona e così deve essere trattato.
Siamo arrivati al massimo che una donna non abbia più la sua dignità di persona.
Tra le ultime sentenze su un caso di stupro: Il Giudice giudica che sia reato solo quando la donna non ha goduto. E' il culmine della stronzaggine umana; penso che quel signore dovrebbe provare su se stesso se gode o no.

E possibile secondo voi dotare lo stalker di una sorta di gps controllabile dalla donna o dalle forze del ordine per avere sempre in visione dove si trova l individuo?
Su questo ci vogliono finanziamenti e ricominciamo da capo con questo governo di casta.