Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board › INCREDIBILE ! Brevettato il motore magnetico di Perendev

INCREDIBILE ! Brevettato il motore magnetico di Perendev

A former member
Posted May 10, 2007 10:37 AM
Post #: 6
6 Maggio 2006, una data storica, il pianeta in subbuglio, ma l'Italia non lo sà:
dopo anni di lavoro, prove e test è stato brevettato il motore magnetico di Perendev.

Cos'ha di particolare questo motore ?
Allora reggetevi:
1) Sfrutta l'energia magnetica direttamente e cioè, in pratica, NON CONSUMA NULLA ! In realtà
sfrutta le forze dei magneti permanenti.
Non c'era ancora riuscito nessuno fino ad oggi.

Ecco il link alla documentazione, tanto per chiarire che non è una buffala:

http://www.freeenergy...
http://peswiki.com/in...

Bene, e ora i filmati :

http://www.youtube.co...
http://www.youtube.co...
http://www.fdp.nu/per...

Allora: io non credo negli UFO, non mi sono mai seriamente drogato, non bevo e ho smesso di fumare.
Ma se questo motore non è una burla, e non mi sembra proprio, siamo di fronte a una svolta epocale.
Un generatore di energia strapulita e apparentemente infinita.
In Italia, molti appassionati stanno da anni cercando di costruire un aggeggio simile, quindi ci credono in tanti.

http://peswiki.com/in...

Pare che si sia già avviato il business.
Nel sito di Mike Brady, detentore del brevetto , o vi vendono il motore, oppure ve lo noleggiano, con un contratto di assistenza, per 100 EURO al mese quindi GARANTISCONO il funzionamento:

http://www.perendev-p...

Ditemi se sto sognando o se mi hanno fatto fesso, perchè non sò più cosa pensare.
Alla faccia di quei paraculi che dicono che sulla Rete si trovano notizie parassite e di quelli che la vorrebbero censurare !
A former member
Posted May 10, 2007 12:06 PM
Post #: 684
maaaaaaaaaaaaaaaa.... i giornali italiani dov'erano?
A former member
Posted May 10, 2007 2:24 PM
Post #: 31
maaaaaaaaaaaaaaaa.... i giornali italiani dov'erano?

Alla FIAT! tongue
ShaiKailash
Posted May 10, 2007 3:04 PM
user 3273052
Bologna, BO
Post #: 3
Send an Email Post a Greeting
accidenti, mi sembra troppo strano che la cosa sia stata ignorata in questo modo...ok gli interessi enormi, etc...ma fino alla censura totale mi sembra davvero troppo!

Il motore su quel sito costa 38.000 euro completo e produce 290kw all'ora costantemente, garantito 5 anni. Quanto corrisponde 290kw? non ho un metro di misura per capire a quanto corrisponde...
A former member
Posted May 10, 2007 7:04 PM
Post #: 8
Se non erro, corrispondono a 362 CV. (1 Kw = 1.25 CV oppure 1 CV = 0.75 Kw).
E poi, non è censura. E' ignoranza. E menefreghismo.
In giro ci sono molte buffale. Ma nessuno si è preso la briga di vedere se poteva funzionare. Ora, io dico, per poter brevettare, si deve presentare un prototipo funzionante.
I link di cui sopra, riportano sia il brevetto (come "Perpetual Maschine" !!!) presso un ente americano, sia i filmati che sembrano genuini.
Per conto mio, sto già provando a fare un prototipo a basso costo. E' troppo straordinario. Non resisto. Voglio vedere coi miei occhi se funzia. Anch'io non ci riesco a credere.
michele martelli
Posted May 11, 2007 12:22 AM
user 2337046
Bologna, BO
Post #: 156
Chiaramente parlare di energia perpetua o quasi perpetua è assurdo. Però potrebbe anche essere che i magneti siano stati studiati in modo opportuno per "mantenere" in moto il motore.
I motori elettrici del resto funzionano proprio in virtù del campo magnetico che si genera dentro agli avvolgimenti...
Solo che qui la polarità magnetica non cambia mai. Non per niente sono magneti permanenti!wink
Non lo so, ma oddio, ci sono così tanti magneti in quel disegno che le linee di flusso dei campi magnetici potrebbero anche generare qualcosa di "interessante".
Sono cose così complesse che è difficile dare un giudizio così. Soprattutto non possiamo darlo noi... o per lo meno, non mi sento di darlo io. biggrin

Se fosse vero potrebbe essere utile anche solo per piccole applicazioni. Che ne so, una bicicletta magnetica...
michele martelli
Posted May 11, 2007 12:25 AM
user 2337046
Bologna, BO
Post #: 157
...non mi sono mai seriamente drogato
Seriamente?
...Mi sa che ti sei un pò tradito. smile DRUGHE'!!!
A former member
Posted May 11, 2007 10:01 AM
Post #: 1,113
A mio avviso può essere una grande cosa, anche se non credo nel moto perpetuo, comunque oltre l'usura, credo che i magneti non siano perenni e che comunque la macchina funzioni bene proprio perchè l'intensità di capo di ogni magnete è molto simile.
Se alcuni magneti si smagnetizzassero il motore si bloccherebbe.
Bisognerebbe verificarne l'usura. Ma mi sembra meraviglioso.
Lo attaccherei subito a una dinamo per avere corrente elettrica.
A former member
Posted May 11, 2007 2:34 PM
Post #: 37
A mio avviso può essere una grande cosa, anche se non credo nel moto perpetuo, comunque oltre l'usura, credo che i magneti non siano perenni

Non lo sono di certo, i magneti si smagnetizzano col tempo e l'usura.
Il moto perpetuo non esiste. Nulla si crea, nulla si distrugge, no? L'energia presente nei magneti deriva dal processo di magnetizzazione, che richiede a sua volta energia.
Quindi, il ciclo energetio è questo: i magneti vengono "caricati" con la magnetizzazione, trasmettono l'energia trasformando l'energia magnetica in energia motoria, poi si scaricano e vanno rimagnetizzati. Mi ricorda molto una batteria scomoda scomoda. :-)
michele martelli
Posted May 11, 2007 3:19 PM
user 2337046
Bologna, BO
Post #: 158

Non lo sono di certo, i magneti si smagnetizzano col tempo e l'usura.
Il moto perpetuo non esiste. Nulla si crea, nulla si distrugge, no? L'energia presente nei magneti deriva dal processo di magnetizzazione, che richiede a sua volta energia.
Quindi, il ciclo energetio è questo: i magneti vengono "caricati" con la magnetizzazione, trasmettono l'energia trasformando l'energia magnetica in energia motoria, poi si scaricano e vanno rimagnetizzati. Mi ricorda molto una batteria scomoda scomoda. :-)

Il fatto che i ferromagneti si possano magnetizzare non significa che i magneti permanenti non esistano anche in natura. Esistono eccome.
Poi il "ciclo energetico" di cui parli mi pare inesatto. Non è così semplice. Non è l'energia magnetica a creare energia. E' piuttosto la variazione di campo magnetico a crearla. E' una cosa molto diversa!
Mi pare anche un pò azzardato parlare di "batteria scomoda". Nei motori a corrente continua lo statore può essere realizzato con magneti permanenti. Ed onestamente non mi pare che i motori a corrente continua siano così scomodi... smile
Ripeto, sono cose molto complesse. Pensare di capire tutto da una foto ed uno schizzo è molto difficile.
Di sicuro il moto perpetuo non esiste, ma lì mi pare che eravamo tutti d'accordo.
Ecco, forse solo Mastella può far girare le balle in moto perpetuo.