addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › MAI CON PDL o PD-L..........a meno che........

MAI CON PDL o PD-L..........a meno che........

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 820
........non accettino di ridursi gli stipendi alla stregua dei ns. parlamentari (5.000 euro lordi mensili ........a loro dovremmo dare qualcosa in meno, visto lo schifo che hanno fatto fin'ora.....ma vabbè....noi siamo magnanimi, quindi.....facciamo che glieli diamo anche se non se li meritano.

........non approvino una riduzione dei parlamentari (almeno del 50%)

.......non accettino di eliminare le provincie, lo sostengono da sempre a parole...chissà che non sia la volta buona.

.......non accettino di rivedere immediatamente le leggi "protezionistiche" per i farabutti .....mi riferisco alla colpevole depenalizzazione dei reati contro il patrimonio e la pubblica amministrazione.....corruzione, concussione, turbativa d'asta, abuso d'ufficio, falso in bilancio, etc. etc. etc.

Se non sono disposti ad avvallare queste poche, elementari e sacrosante richieste............PER ME E' NOI CONTRO TUTTI.......E VINCIAMO COMUNQUE NOI!!!!!!!

PS.

Avremmo tantissime altre richieste da fare, ma per il momento ci accontentiamo di queste.....per dimostrare la nostra volontà di collaborare.

A former member
Post #: 75
Complimenti a tutti noi per l'eccezionale risultato (1^ partito alla Camera...incredibile)

A Giorgio dico solo che quanto chiede è comunque troppo poco, bisogna chiedere almeno 100 per ottenere 50; personalmente aggiungerei il no alla TAV, la restituzione dei rimborsi elettorali, la cancellazione di tutte le "missioni di pace" all'estero e utilizzare i fondi così ottenuti per sgravi fiscali alle PMI e per il reddito minimo di cittadinanza.
Finisco qui perchè è ormai da tempo ora di andare a letto...e il lavoro "oggi" mi attende !

Confermo e ribadisco che se la nostra posizione al senato è veramente così importante dobbiamo poter ottenere molto...
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 91
i miracoli alle volte avvengono .. Grazie !!

io credo che il M5S non farà inciuci e non si farà infinocchiare da nessuno !

Giorgio ha ragione,

.. qualsiasi partito vorrà fare una legge anticorruzione e sul conflitto di interessi, la può fare con il M5S !

.. qualsiasi partito vuole abolire il finanziamento pubblico, ai partiti ed ai giornali, lo può fare con il M5S !

.. ecc. ecc.

se i partiti leggono il programma del M5S, sanno cosa possono fare, altrimenti che facciano il mega inciucio
pd +-l, che fra qualche mese quando si torna a votare il M5S arriva al 50 % !


PS: Favia trombato, RC non entra in parlamento .. e adesso che farà ?

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 821

PS: Favia trombato, RC non entra in parlamento .. e adesso che farà ?


Cosa farà ormai è ininfluente......per me è fuori dal ns. movimento......se avrà il buon gusto di dimettersi migliorerà la sua posizione e potrà riacquisire in parte la stima persa.......ho qualche dubbio che lo faccia, più probabile che passi al gruppo misto.....in verità sono molto più preoccupato per i fondi derivati dagli "extra stipendi".....purtroppo temo che i terremotati dell'Emilia vedranno ben poco di quanto promesso.

Ma ora godiamoci questa splendida vittoria.......i ns. parlamentari avranno un compito davvero arduo da portare avanti......i cittadini ripongono in loro enormi speranze......la cosa più importante ora è non farsi prendere per i fondelli da questa manica di farabutti che continuano a sostenere inciuci a destra e a manca.......è proprio vero che "l'erba cattiva non muore mai".

NON SONO LORO CHE DEVONO PROPORRE.....SIAMO NOI ORA CHE DOVREMO PRESENTARE I NS. DISEGNI DI LEGGE SECONDO IL NS. PROGRAMMA.....A LORO LA SCELTA SE VOTARLI O MENO!!!

Ma vi rendete conto? Saremo nelle commissioni parlamentari dove tutto si decide!!!!!

Se non vorranno accettare le ns. proposte e sono quasi certo che con le teste di legno che si ritrova non lo faranno, alle prossime elezioni che vedo ormai dietro all'angolo, il movimento a 5 stelle sarà la prima forza politica sia al senato che alla camera.....anche senza il premio di maggioranza. biggrin
A former member
Post #: 55
sono poche queste condizioni
SE NE DEVONO ANDARE e basta
ma almeno la condizione
del tetto massimo di 2 legislatura va rispettata
però
meglio evitare INCIUCI
sono ancora più pericolosi i ghepardi e i leoni quando sono feriti!
smile
Matteo V.
user 2456199
Bologna, BO
Post #: 479
Tra le tante .. 1000 cose ... una va sottolineata in questo gravissimo momento di crisi economica ... il M5S lascierà nelle casse dello stato circa 100 milioni di euro dei cosidetti rimborsi elettorali ... questo è uno dei tanti miracoli fatti da questo movimento ...
A former member
Post #: 462
Io per il momento mi limito ad ascoltare .......

Noi il nostro programma ce lo abbiamo (al contrario di quello che dicono) e l'obbiettivo è portare avanti quello, è il momento di rimboccarsi le maniche e dare una mano ai nostri portavoce...... ricordandoci che abbiamo anche dei portavoce nei quartieri, nei comuni ed in regione .... quindi evitiamo di ""correre tutti dietro la palla""...

Comunque "VINCIAMO NOI" .....
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 39
Ora che son finite le elezioni si apriranno le cateratte della Magistratura, vedrete che casino, mica per niente hanno voluto anticipare o crediamo alla pantomima dicembrina dello sfiduciato/non-sfiduciato, del resuscitato perché "glielo hanno chiesto", delle primarie suicide, delle parlamentarie pd con surplus di deroghe ecc ecc. ?
Se Bersani fa una governo di larga intesa con Monti e pdl alle prossime consultazioni(ci sono anche quelle amministrative locali) si suicida politicamente e va a giocare a briscola con Fini al bar.
Se viene col cappello in mano dal gruppo senatoriale 5 Stelle come fa Crocetta in Sicilia, va benissimo, ma anche qui si suicida politicamente.
Se butta per aria il tavolo, forse, e dico forse, ha una piccola possibilità di salvare la faccia ma non il cu....ehm partito.
Tutto ciò con le sirene delle Forze Dell'Ordine in sottofondo....
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 40
Ecco fatto se salta il banco sarà colpa del MoVimento, se si farà un governissimo su indicazione del Guaglione sarà colpa del MoVimento, bella apertura arrogante in pieno stile pd(il minuscolo è voluto)
http://www.ilsole24or...­
lucio t.
user 56427782
Bologna, BO
Post #: 42
vi posto le prole di giulia di vita illuminanti "Mi preme chiarire che la tanto citata ingovernabilità del Paese, di cui si parla giustamente da ieri, non è di certo causata dal M5S ma dal sistema ormai obsoleto dei partiti, è palese, noi al contrario potremmo svolgere il ruolo di collante delle buone proposte perchè con noi il dialogo e la collaborazione possono esistere solo sulla base di queste.

Vorrei anche tranquillizzare i più dicendo che non andremo in parlamento a fare becero ostruzionismo contro tutto e tutti come se il M5S fosse il solo detentore della giustizia e del buon senso, come ripetiamo ormai da anni vorremmo vedere realizzate quelle idee ormai divenute urgenti per il bene di questo Paese, insieme al Pd, o insieme al Pdl o con chiunque le proporrà o le vorrà appoggiare.

Per questo capiterà di sostenere Bersani e per questo alcuni di voi ci accuseranno, come già avvenuto alla Regione Siciliana con Crocetta, di essere "partito stampella del governo". Poi capiterà invece di dover manifestare dissenso, sempre come già avvenuto alla Regione Siciliana con Crocetta, e per questo molti di voi ci accuseranno di infantilismo e mancanza di responsabilità politica.

Capite bene che la situazione è difficile ma noi abbiamo chiari gli obiettivi e per quelli ci batteremo con responsabilità e umiltà, seguiteci, consigliateci, criticateci, potremo sbagliare e sbaglieremo, ma saremo lì a fare il nostro dovere."
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy