addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › DISMISSIONE APPARTAMENTI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI BOLOGNA

DISMISSIONE APPARTAMENTI DI PROPRIETA' DEL COMUNE DI BOLOGNA

A former member
Post #: 4
Vorrei avere alcune delucidazioni sullo svolgimento del bando e relativa asta.
Infatti mi sono interessato a questa vendita perché per me, giovane Ingegnere neolaureato con pochi soldi alle spalle, poteva essere una buona occasione NON per speculare sul mercato immobiliare MA per poter rendermi finalmente indipendente e magari mettere su famiglia.

Ho quindi individuato un lotto e ho iniziato ad interessarmi a tutte le procedure.
Innanzitutto ho provato a prenotare una visita, dato che risulta affittato ERP, MA dopo due settimane di silenzio oggi ho richiamato e mi hanno detto che l’inquilina è irreperibile e non è quindi ancora stato possibile prenotare la visita. (il termine ultimo per la domanda di partecipazione è il 3 Giugno!!!)

Naturalmente in queste 2 settimane non sono stato con le mani in mano ed essendo il lotto vicino a casa, ho provato ad osservarlo per quanto possibile….:
Appartamento perennemente con tapparelle abbassate ad ogni ora di ogni giorno, e balconi spogli di qualsiasi oggetto che ne evidenzi l’utilizzo. APPARTAMENTO PALESEMENTE VUOTO!!!

Ora mi sorgono alcuni dubbi:
-ma che controlli ci sono sulle reali occupazioni di tali appartamenti? (a prescindere da questa asta)
Se fossi proprietario di un appartamento che voglio mettere in vendita e l'inquilino diventa irreperibile, valà che mi attiverei per bene per capire cos'è successo!! Ma in questo caso il proprietario è il pubblico(TUTTI NOI), quindi chissene??
-non essendoci possibilità di visitarla,(almeno sembra) e dato che nella domanda di partecipazione all’asta è esplicitata la dichiarazione di avvenuta visita, in teoria l’asta di questo lotto non potrà avvenire vero?
Non vorrei che si stia cercando di non permettere la visita pubblica perché è già “deciso” chi si aggiudicherà l’asta.

Forse esagero….. lo spererei!
Se qualcuno può farmi cambiare idea lo faccio molto volentieri.
GRAZIE
A former member
Post #: 5
...aggiornamento:
secondo gli inquilini dello stabile, l'appartamento è vuoto da almeno un anno.
E' possibile che l'Acer e il comune non lo sapesse? Quali controlli vengono fatti??

Qualcuno che se ne intende di queste procedure riesce ad illuminarmi? :-)
giorgio p.
giop
Bologna, BO
Post #: 293
Giovanni, puoi rivolgerti se credi, direttamente presso i nostri consiglieri comunali, che potranno consigliarti in merito, credo meglio di chiunque altro.
A former member
Post #: 871
...aggiornamento:
secondo gli inquilini dello stabile, l'appartamento è vuoto da almeno un anno.
E' possibile che l'Acer e il comune non lo sapesse? Quali controlli vengono fatti??

Qualcuno che se ne intende di queste procedure riesce ad illuminarmi? :-)

Bé ... potrebbe essere vuoto perché non assegnato o semplicemente perché la persona a cui é stato assegnato ..... non ci sta piú ...... ed appunto non la trovano......
mira
user 10671593
Bologna, BO
Post #: 32
Sul sito Casa del comune di Bologna si trova l'elenco e la sommaria descrizione degli appartamenti in vendita e anche l'indicazione se sono affittati ERP, occupati da persone non aventi diritto o liberi. Quello che mi è saltato agli occhi e che la base d'asta rientra pienamente nei prezzi di mercato, anzi nella maggior parte dei casi la supera, tanto più se si considera che sarà a carico dell' assegnatario provvedere a far sgombrare o aspettare che lo stabile sia libero.
Il rischio che si corre, secondo me, è che l'asta vada in gran parte deserta.
In ogni caso è indubbiamente una questione che merita di essere seguita.
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy