addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo
A former member
Post #: 1,634
(.....segue)

Ma tu pensi che quelli del Pd saranno contenti quando vedranno che degli "hacker del Pd" hanno violato le caselle mail di loro colleghi?
«Chissà, sarà di certo qualcosa di inusuale per loro».

Forse metterete in difficoltà anche loro.
«Può darsi, quel che conta alla fine sono i lulz (le risate, in gergo internettiano, ndr)».

Insisto su questa cosa: non vi ponete dei dubbi sul fatto di pubblicare la corrispondenza privata di persone che tra l'altro non sono neppure sospettate di nulla? E non stiamo parlando nemmeno di un Aaron Barr (dirigente di una società di intelligence che aveva dichiarato guerra ad Anonymous e che in risposta ha subito la violazione della posta e di tutti i suoi account social, ndr)
«Sono colpevoli di seguire il gioco speculativo di Casaleggio e Grillo. Dovrebbero rendersi indipendenti se veramente ci tengono al loro mandato politico e civico. E con questa azione speriamo di riuscire a renderli un pochino più consapevoli».

Davvero pensate che cederanno al vostro ricatto?
«Noi pensiamo che ci voglia un impatto forte e vogliamo determinare questo impatto». In questo periodo però è di moda attaccare il M5S. E non ho mai visto altri hacker prendersela così tanto con altri partiti.
«Ora abbiamo acquisito tutto quanto serve per il M5S, su altri partiti vedremo...».

Prima di questa operazione ne avete fatte altre?
«Vuoi sapere troppe cose... il gruppo oggi costituito non ha fatto mai altre operazioni sotto questo nome».

E non avete nulla a che fare col presunto attacco hacker alle Quirinarie online vero?
«Ma tu segui Anonymous e credi veramente che sia stato un attacco?»

Non importa cosa credo io ora... A questo riguardo: vi identificate anche in Anonymous... A quali azioni avete partecipato in passato?
«Col gruppo di Anon Italy non abbiamo niente a che vedere e non ci troviamo d'accordo. Abbiamo fatto operazioni internazionali».

Quali?
«Abbiamo seguito un po' tutti quella sulla Siria».

Torniamo a questa di operazione... Come siete entrati in tutte quelle caselle di posta?
«Questo non posso dirtelo, ma posso dire che quelli del Movimento 5 stelle ne capiscono molto meno della "rete" di quanto dicano».

Non le avrete bucate una a una no? Siete entrati in un solo server da cui poi avete avuto accesso ad altri dati?
«Ci sei andata vicina... Diciamo che abbiamo sfruttato un errore comune, che è il fatto di usare la stessa password per più account».

Ci avrete impiegato del tempo... Non è cosa da due ore.
«Sì, è stato piuttosto complesso, specie scaricare tutti i dati anonimamente».

Avete anche altre cose oltre a 30 caselle di mail?
«Su questo non posso espormi ma se faranno gli sbruffoni... tireremo fuori altre cose».

Però vi scagliate contro un movimento fatto in gran parte di persone pulite; violate la loro privacy; scatenate un polverone mediatico; ovviamente Grillo griderà al complotto; senza menzionare le conseguenze penali di quello che andate a fare.
«Sembri mia madre... Vedi alternative? Siamo in una situazione in cui ogni persona deve fare la sua parte».

Un'alternativa c'è sempre.
«No. Vogliamo fare i fuochi d'artificio».

http://espresso.repub...­
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,120
Mi sbaglierò, ma mi puzza di PDL. Per fare una cosa del genere ci volgiono mezzi economici ingenti, è l'unico che può trarre vantaggi da questo operato è Belusca e i suoi adepti.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 386
pomeriggio che ho un poco di tempo voglio controllare meglio, ma a prima vista mi sembra una buffonata, una delle tante invenzioni fate allo scopo di screditare il movimento !

ci sono gli indirizzi di mail, facilmente recuperabili, ma non ho ancora visto il contenuto di una mail ..

.. secondo me sono i soliti detrattori ... che anche se non hanno nulla in mano , cercano di buttare fango sul M5S.
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 177
Questi rischiano grosso, se li pizzica un Guru li fa piangere, parlano come habbi(frequentatori di habbo hotel, disprezzati dai Guru) dicendo di essere hacker del PD e citando lulz, già si fregano da soli.
A former member
Post #: 1,635
a me non sembrano italiani, ho visto che gli è scappato un "transparenza" (dall'inglese transparency) e un "deputat".
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,121
La cosa pazzesca è che ci siamo sempre dentro noi di E.M.

Credo comunque sia una bolla di sapone.
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 178
HAHAHAHAHAHA mai visti crackers che uppano su Bayfles o Skydrive... che buffonata!!!!
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 390
ma questi sono ma(hacker)oni, la pagina è fatta da un principianti con un countdown in js elementare, in più postano il nome di Adelmo Rizzo con Sky drive !

http://www.italiaincr...­

Nicola S.
spakyou
Bologna, BO
Post #: 69
aggiungo che il link sembra un fake, dopo i primi 100MB il download si blocca...buffoni
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 179
Mi sbaglierò, ma mi puzza di PDL. Per fare una cosa del genere ci volgiono mezzi economici ingenti, è l'unico che può trarre vantaggi da questo operato è Belusca e i suoi adepti.
Direi che è la stessa puzza che si sentiva alla presentazione del simbolo, con la vicenda Marsili.