Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Vogliamo una emittente televisiva del M5S

Vogliamo una emittente televisiva del M5S

Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,929
Salve chi mi puo' spiegare cosa significa "Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicità, indipendente dai partiti: è la proposta numero 10 del M5S... ci si riferisce a reti analogiche o digitali???
Quante reti televisive possiede Mediaset dopo la digitalizzazione, quante reti televisive possiede la Rai dopo la digitalizzazione?? il cosidetto "canone rai" a chi effettivamente va??? come viene ripartito??? quante reti si possono ricevere attualmente in una grossa citta'? per esempio Bologna? quante reti sono considerate commerciali??? quante televisioni locali in italia, sono state chiuse per far spazio al servizio LTE???

http://www.primocanal...­
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,933
Qualcuno è in grado di rispondere ai miei quesiti???
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,940
Nessuno ha qualcosa da replicare alle mie osservazioni???
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,968
Qualcuno per favore mi spiega il punto 10 dei 20 punti del programma nazionale in cui leggo:

10 Una sola rete televisiva pubblica, senza pubblicita', indipendente dai partiti
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 181
Una sola rete, magari (ma è solo una mia supposizione) con diversi canali digitali a tema, telefilm, film, cultura, cartoni, notizie, parlamento 24h, salute, scienza, regionale, istituzioni ecc ecc
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,969
Una sola rete, magari (ma è solo una mia supposizione) con diversi canali digitali a tema, telefilm, film, cultura, cartoni, notizie, parlamento 24h, salute, scienza, regionale, istituzioni ecc ecc

Bene quante reti possiede la BBC e quante reti possiede la rai e quante reti possiede mediaset e quanti programmi televisivi in digitale terrestre si ricevono a Bologna
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,125
Credo che la proposta di cui al punto 10 del ns. programma si riferisca ad una TV di stato di cultura e di informazione NON LOTTIZZATA DAI PARTITI.

Ovvero la commissione Rai, come pure il consiglio di amministrazione della Rai, come pure gli organi di garanzia, NON DOVREBBERO ESSERE PRESIEDUTE DA CARICHE POLITICHE, bensì da intellettuali e tecnici, esponenti della cultura e delle scienze, uno strumento quindi in grado di esprimere le informazioni in modo imparziale (ammesso che ciò sia possibile), tali da soddisfare le naturali esigenze e dinamicità di una società in continua evoluzione.

Sugli aspetti tecnici in ambito digitale, come sulla composizione degli asset e sul numero di frequenze, non mi pronuncio, poichè non nego di essere piuttosto disinformato a riguardo.
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,972
Segnalo che la Rai possiede 14 programmi nazionali... quanti sono quelli di mediaset??

Rai 1
Rai 2
Rai 3 TGR Emilia R.
Rai 4
Rai 5
Rai News
Rai Gulp
Rai YoYo
Rai Movie
Rai Premium
Rai Storia
Rai Sport 1
Rai Sport 2
Rai Scuola

Tutte le reti sono fornite del servizio MHP e del Televideo

inoltre la Rai gestisce le seguenti reti radiofoniche

Radio1
Radio2
Radio3
Gr Parlamento
Isoradio
Radiof4
Radiof5
Webradio 6
Webradio 7
Webradio 8

lista estratta da qui:
Digitale Terrestre - Zona di Bologna - Elenco Multiplex (Mux) / Lista emittenti (Tv e Radio)

Perche' non creiamo un gruppo sull'argomento???
Giampi
unovaleuno
Ozzano dell'Emilia, BO
Post #: 761
la Rai nel 2012 ha incassato circa 1,5 miliardi di euro di canone ..... e nello stesso hanno ha segnato una perdita di bilancio di 250 milioi di euro ..... non ostante incassi anche i soldi della pubblicitá.... l'idea è quella di ridurre i costi ....
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,973
la Rai nel 2012 ha incassato circa 1,5 miliardi di euro di canone ..... e nello stesso hanno ha segnato una perdita di bilancio di 250 milioi di euro ..... non ostante incassi anche i soldi della pubblicitá.... l'idea è quella di ridurre i costi ....
La fonte GRAZIE

Canone??? non e' piu' canone da parecchi anni... la tassa di possesso va versata all'agenzia delle entrate...

Il cosidetto "canone rai" a chi effettivamente va??? come viene ripartito???
Le reti televisive di altri soggetti quanto ricevono dallo stato???

Per la cronaca, la Rai, per ridurre i costi di gestione, ha dovuto disattivare moltissimi impianti in Onda Media in AM (ad esempio quello di Budrio)... e continua a disattivarne, rimarranno attivi solo pochi impianti, i quali saranno convertiti in DRM