Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Raccolta materiale fino al 2010 › Cartellizzazione del meetup

Cartellizzazione del meetup

alberto
user 48385412
Bologna, BO
Post #: 101
Il verbale, dal mio punto di vista, dato che l'assemblea era aperta a tutti, si può anche pubblicare in queste pagine, se il GO è d'accordo e visto che la cosa riguarda anche i non attivi e, soprattutto, perchè non vi è nulla da nascondere, metterlo qui la trovo una cosa utile.
A former member
Post #: 34
Concordo con alberto.

Sarebbe utile pubblicarlo anche qui
A former member
Post #: 35
Concordo con alberto.

Tania R.
user 13231089
Bologna, BO
Post #: 216
Direi che non è prassi, che non è giusto chiederlo al GO e che se ne occuperà l'assemblea al prossimo incontro.
Tra l'altro per correttezza vorrei leggere entrambi i verbali, Pierluigi è di fatto il nuovo segretario e di solito (questa invece era prassi) è sempre stato lui a redigere il verbale di insediamento nuovo GO. Ma qui le consuetudini si cambiano a seconda della convenienza...Ci si legge sul forum. Grazie
Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 220
Concordo con alberto.

.... si concordo anche io,l'importante che Alberto lo integri con il file audio.Non vorrei fare dei passi indietro a quando il tavolo del go era pieno di registratori personali perché non ci si fidava del verbale scritto da una singola persona.Voglio anche ricordare che il mio intervento non è per niente menzionato dal verbale postato da Alberto sul forum.....
quindi.... verbale scritto anche sul meetup.... ma completo.... e col file audio per chi vuol verificare ciò che scrive il segretario di turno.
A former member
Post #: 1,640
scusate, credo che leggere certi post allontani la gente: prassi o non prassi, registratori personali, doppi verbali, file audio di verifica, consuetudini a seconda della convenienza,........ forse è veramente meglio che per certe cose usiate il forum privato, non è un bello spettacolo. da quanto emerge sembra che ci sia un vero e proprio dispiegamento di forze per una continua verifica di qualcuno su qualcun altro, ma le parole "fiducia" e "lealtà" che fine hanno fatto?
andrea o.
user 81609182
Pianoro, BO
Post #: 8
Brava FEDERICA(ed all'attenzione di TANIA RONTINI organizer d'eventi del Gruppu Ambiente compreso quello del meetup stesso) ! Sembra che ci sia , tra alcuni dei fondatori del meetup (= base storica) , una certa diffidenza interna che è palpabile anche verso gli ultimi arrivati ; si ha inoltre la sensazione che questi ultimi non siano molto ben accetti ! ( ....paura che siano dei "troll" ?!) . Certo è che un pò di ordine condiviso sarebbe auspicabile visto che le varie opinioni che si leggono sul web(forum , google groups , ecc.) non concentrano ma anzi diluiscono il problema !....e come dice la famosa barzelletta ORGANIZZIAMOCIIII !!!!
SALUTI da uno degli ultimi arrivati detto Ozzi
Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 222
scusate, credo che leggere certi post allontani la gente: prassi o non prassi, registratori personali, doppi verbali, file audio di verifica, consuetudini a seconda della convenienza,........ forse è veramente meglio che per certe cose usiate il forum privato, non è un bello spettacolo. da quanto emerge sembra che ci sia un vero e proprio dispiegamento di forze per una continua verifica di qualcuno su qualcun altro, ma le parole "fiducia" e "lealtà" che fine hanno fatto?

Regolo i miei rapporti con le persone attraverso fiducia e lealtà fuori da questo gruppo ,io ,in questo gruppo credo solo nel metodo, perché le persone si possono sempre mascherare o possono cambiare nel tempo o peggio essere soggette a pressioni esterne .Se viene rispettata la trasparenza e la libera informazione non cè bisogno di lealtà e fiducia,qualità nobili che vanno sempre coltivate e premiate ma spesso utilizzate per fini molto meno nobili.
alberto
user 48385412
Bologna, BO
Post #: 102
Concordo con alberto.

.... si concordo anche io,l'importante che Alberto lo integri con il file audio.Non vorrei fare dei passi indietro a quando il tavolo del go era pieno di registratori personali perché non ci si fidava del verbale scritto da una singola persona.Voglio anche ricordare che il mio intervento non è per niente menzionato dal verbale postato da Alberto sul forum.....
quindi.... verbale scritto anche sul meetup.... ma completo.... e col file audio per chi vuol verificare ciò che scrive il segretario di turno.

Non ho nulla da integrare, ne file audio che non è venuto registrato, ne intervento di Ros, che francamente non ricordo, ne risulta sui miei appunti.
Per quanto mi riguarda ho concluso solo il mio compito correttamente come preannunciato in questo 3D,
http://www.meetup.com...­
nel quale ho anche offerto collabarozione al segretario entrante e al quale ho inviato il verbale prima di pubblicarlo chidendogli osservazioni.
Come al solito qualcuno "anziano"
http://www.meetup.com...­
viene fuori con le vecchie consuetudini solo dopo che qualcun'altro ha fatto seguendo la logica e non prima....
Per chi ha pazienza voglia, curisità o anche mancanza di fiducia
Questo è il link della diretta steaming registrata.
http://www.livestream...­

Scusate per l'involontaria partecipazione allo spettacolo di sfiducia ma non posso esimermi.
.

Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 581
Secondo me la cartellizzazione del MU dovrebbe partire dal lavoro svolto dai nostri consiglieri in Comune e rispecchiare quindi le aree tematiche suddivise come nelle commissioni consigliari.
In questo modo potremo agevolare l'immane lavoro che i nostri eletti devono svolgere, seguire con maggior ordine i lavori svolti da ogni commissione, raccogliere articoli per ogni area tematica e magari proporre possibili interrogazioni.
In questo modo potremo anche capire meglio come si svolge il lavoro in Comune.
Per questo propongo una cartelizzazione suddivisa nelle seguenti arre tematiche:

° Prima Commissione Consiliare: Affari generali ed istituzionali
° Seconda Commissione Consiliare: Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione
° Terza Commissione Consiliare: Attività produttive, commerciali e turismo
° Quarta Commissione Consiliare: Mobilità, infrastrutture e lavori pubblici
° Quinta Commissione Consiliare: Sanità, politiche sociali, sport, politiche abitative
° Sesta Commissione Consiliare: Istruzione, cultura, giovani, comunicazione
° Settima Commissione Consiliare: delle Elette
° Ottava Commissione Consiliare: Territorio e ambiente

In ogni cartella dovrebbero esserci sottocartelle con Rassegna Stampa, link ai verbali per ogni commissione, discussioni per ogni area tematica, proposte da portare in Consiglio, Interpellanze, un'area per ogni Quartiere...
Insomma pensare il MU come strumento anche didattico per le persone che si iscrivono per la prima volta, che potrebbero avere la possibilità di interagire in modo diretto con i consiglieri ed imparare a capire quali strumenti utilizzare per agire sulla politica locale.

Oltre queste che sarebbero le cartelle principali si possono creare cartelle per:
Politica Nazionale
Politica Regionale
Questioni interne ed organizzative