Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Utenti bannati o sospesi

Utenti bannati o sospesi

A former member
Post #: 144
Premesso che chi scrive bene o male siamo noi e ci si conosce quasi tutti, se un'organizer si sente così in dovere di misurarsi il proprio organo genitale con la comunità bannando o sospendendo un altro utente che almeno ne renda conto allo stesso povero/a malcapitato, e secondo me sarebbe ora di fare basta con tutti sti batti becchi da condominio, e se proprio proprio non si riesce a fare a meno di fare la punta allo spillo del nemico di banco, che lo si faccia in maniera privata, perché a me onestamente tutto questo teatrino da stressati inizia a stufare parecchio. Visto che molti di noi hanno la fortuna o sfortuna di avere parecchio tempo libero da dedicare al movimento, se proprio ci tiene che lo faccia in maniera propositiva e non sempre con illazioni e attacchi vari.
Mio personale parere rivolto a tutti me medesimo compreso, se qualcuno si sente offeso che se ne faccia una ragione perché il mio e un semplice pensiero e nulla più !!!

Ps. Se si banna il "nemico" all'hacker che ti sputtana che si fa, lo si fucila?

Pps. La moderazione è indispensabile la censura è da criminali, a volte non controbattere passatemi il termine, spacca Marconi di turno, se questo ha un briciolo di intelligenza e consapevolezza si modera da solo.

A former member
Post #: 145
Ma la sospensione o il ban lo esegue l'organizer oppure cliccando come spam un messaggio di un utente irrequieto interviene un amministratore della piattaforma al di fuori del nostro gruppo?

sono possibili entrambe le cose.
Scusa quasi dimenticavo, grazie della risposta :)
A former member
Post #: 2,242
Sono tornato, per la gioia di Roncuzzi.

Se credi che bannarmi serva a farmi desistere dalla ricerca della verità, comincio a farmi un'idea precisa del tuo modo di ragionare...

Secondo te un atto di censura e di esclusione è sacrosanto, quando viene perpetrato in modo infame segnalando spam quando spam non era? Sei proprio sicuro di far parte del gruppo giusto? non preferisci la tartarugona nera, Caro, carissimo Cri?

Non mi fermano le minacce vuote di querela, figurati se mi fermi con un bot.

La gente del MoVimento non molla mai, perchè loro non hanno nessuna intenzione di mollare.

Ad majora, gente, io vado nel sottobosco a controllarvi...

La guerrilla l'avete voluta voi.
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,142

Se credi che bannarmi serva a farmi desistere dalla ricerca della verità, comincio a farmi un'idea precisa del tuo modo di ragionare...

Secondo te un atto di censura e di esclusione è sacrosanto, quando viene perpetrato in modo infame segnalando spam quando spam non era? Sei proprio sicuro di far parte del gruppo giusto? non preferisci la tartarugona nera, Caro, carissimo Cri?

La gente del MoVimento non molla mai, perchè loro non hanno nessuna intenzione di mollare.

Mah....secondo me la guerrilla la volete in tanti...troppi.....da ambo le parti.
A former member
Post #: 1,645

Mah....secondo me la guerrilla la volete in tanti...troppi.....da ambo le parti.

renato non ha fatto in tempo neanche a dire sono ritornato che è già stato ribannato?
ragazzi, dai, ma come si fa? poi non lamentatevi se viene fuori il termine "censura", non vedo altre definizioni per simili situazioni.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 399
A former member
Post #: 1,647

netiquette

e quindi? quale regola sarebbe stata violata dall'utente? e chi esercita impropriamente il potere di bannare, non viola nessuna netiquette? pochi minuti dopo che uno scrive un post, come può accumulare tanti malus da arrivare di nuovo al ban? non esistono percorsi intermedi? forme di avviso e inviti alla moderazione? non credo sia accettabile un simile sistema di affrontare problemi, l'eliminazione.... io mi dissocio, così come mi dissocio da chi apre un nuovo meetup senza prima confrontarsi con gli altri. cos'è che fa male al movimento: discutere e lasciare che le persone abbiano una loro testa pensante o avere iniziative separatiste e individualiste, di cui si informa la stampa, ma non la propria base?
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 584
Sono­ tornato, per la gioia di Roncuzzi.

renato non ha fatto in tempo neanche a dire sono ritornato che è già stato ribannato?
ragazzi, dai, ma come si fa? poi non lamentatevi se viene fuori il termine "censura", non vedo altre definizioni per simili situazioni.

Caro Renato,
ti ho già detto che non ho intenzione di intavolare altre discussioni con te basate solo sui tuoi livori, la "guerilla" proprio non mi interessa.
Di nuovo vuoi buttarla sul personale? Di nuovo offese ed illazioni? Io la chiudo qui, tu scrivi quel che vuoi, ma lo fari da solo.

Per tua conoscenza:
1) Mai partecipato a ban di gruppo, né parteciperei mai ad un ban concordato.
2) Non ti ho mai segnalato da quando ti conosco.
3) Non so cosa sia un BOT, Buoni Ordinari del Tesoro?
4) Ribadisco che quello che stai facendo, SECONDO ME, da un po' di tempo a questa parte è purissimo flame/ troll, se ci sia del penale non sta a me dirlo.
5) La "verità" che porti è fatta solo di illazioni, voci, allusioni, tue personalissime deduzioni, minacce (di solito tue)... Non ho letto un "fatto", un "argomento", un "link"... NIENTE!
Secondo me gli Assistant dovrebbero intervenire in casi simili, ma NON STA A ME DIRLO.

Buona passeggiata nel sottobosco, spero ti aiuti a schiarirti le idee...

PS: Se parli con me fallo, io non uso il plurale majestatis, per cui quel "voi" lo rispedisco risolutamente al mittente.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 401
io non mi riferivo a nulla, ma solo alla netiquette, se esiste, dovrebbe essere rispettata, altrimenti che si proponga di eliminarla .. non entro nel merito di quale regola si sia violata o anche se è stata violata, ma solo che le regole se ci sono, vanno rispettate !

dentro a queste regole ci si può esprimere come si vuole .
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,146
Io non ho mai bannato nessuno.....nemmeno Rosalba.....anche se non nascondo che a volte sono stato tentato di farlo biggrin.....ma va contro i miei ideali.....quindi piuttosto che bannare sopporto......nel caso di Renato in più di un'occasione mi sono trattenuto dal passare dalle parole alle percosse.....certi suoi suoi post sono stati veramenti pesanti alcuni hanno passato il limite della decenza e della civiltà.....mi riferisco all'episodio di Caterina, disicrittasi da questo Mu poichè etichettata da Renato come "schifosa fascista" perchè sosteneva con una certa "vèrve", ma senza offendere nessuno, le idee di Beppe Grillo.

Quindi, quando Renato dispensa epiteti sui Buganiani e sulle loro mail PRIVATE, mi verrebbe da dire "senti da che pulpito vien la predica", almeno i buganiani certe offese le utilizzano SOLO su corrispondenza privata, Renato lo fa anche pubblicamente e le due cose NON sono paragonabili.....ciò nonostante non condivido affatto la disinvoltura con cui si "assestano" i ban....nel caso di Cristiano però, trovo sacrosanto quello riferito a Pasquale Rinaldi, le sue "allusioni" rappresentate dai cartoni di Walt Disney con Paperino in salsa "Nazi"......furono veramente oltre i limiti di quanto si possa definire dialettica.....ed anche Renato, a mio avviso in più di una occasione, ha travalicato il confine della decenza e della correttezza......c'è modo e modo per far valere le proprie ragioni......e certi comportamenti sono squalificanti indipendentemente dai ban che ricevi o meno.