Monica F.
Monica.Fichera
Bologna, BO
Post #: 164
Se devo fornire un documento di identità devo sapere chi è responsabile dei miei dati e devo sapere come fare ad ottenere la cancellazione degli stessi.
E' meglio fornire le regole di gestione di questi dati, cioè l'uso ne viene fatto, a chi vengono comunicati, per quale fine, e chi ne è responsabile.
Su questi punto bisogna ottenere anche il consenso scritto dell'utente.
Ciò premesso non mi sembra che l'iniziativa di creare un nuovo MeetUp fosse particolarmente necessaria, soprattutto in un momento come questo in cui era più urgente occuparsi dei problemi dell'Italia.
Cari colleghi, buona fortuna, ma non dimenticatevi mai che abbiamo un sogno comune.

se il documento fosse inviato e conservato avresti ragione..ma non è richiesto l'invio di alcunché..

ma hai provato ad iscriverti e ti hanno richiesta la carta di identità?
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 597
Se devo fornire un documento di identità devo sapere chi è responsabile dei miei dati e devo sapere come fare ad ottenere la cancellazione degli stessi.
E' meglio fornire le regole di gestione di questi dati, cioè l'uso ne viene fatto, a chi vengono comunicati, per quale fine, e chi ne è responsabile.
Ciò premesso non mi sembra che l'iniziativa di creare un nuovo MeetUp fosse particolarmente necessaria, soprattutto in un momento come questo in cui era più urgente occuparsi dei problemi dell'Italia.
Cari colleghi, buona fortuna, ma non dimenticatevi mai che abbiamo un sogno comune.

Ciao stefano,
i dati non saranno detenuti, semplicemente si tratta di mostrare un documento alla prima occasione (assemblea o banchetto), questo ti darà la possibilità di ottenere l'attivazione del tuo account sul nuovo meetup. L'iscrizione potrai farla prima o dopo la presentazione del documento.
L'iniziativa di creare un nuovo meetup strettamente legato al lavoro consiliare nasce dall'esigenza di poter ottimizzare il lavoro degli attivisti che vorranno entrare assieme ai nostri portavoce nel Comune e fare quanto possibile per migliorare la vita di tutti i cittadini.

Per la libera iniziativa dei cittadini a 5 stelle che animano il MU14 resterà questo come strumento aggregativo e di discussione. Entrambi i MU, come in altre realtà, saranno linkati. Ovviamente i fatti di questi giorni imporranno una chiara definizione di una netiquette più stringente soprattutto per il MU14, anche in considerazione degli articoli di legge postati di Giampiero in altra discussione.

Non c'è nessuna scissione in atto, in poche parole...
Per il resto lascio che Max e Marco possano spiegare meglio il tutto nell'assemblea che ci sarà al Mazzini il 6/5.

So benissimo che abbiamo tutti un sogno comune, altrimenti non staremmo qui a postare messaggi... A lunedì.
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 190
Non voglio giudicare ne gli uni ne gli altri, sono iscritto da poco e non conosco lo storico della diatriba che emerge dai vostri botta e risposta.
Comunque ricordo a tutti che l'Italia è in un momento assai grave e molti riflettori sono rivolte sul movimento in attesa di comportamenti che possano dare credito ad ogni forma di diffamazione.
questo significa che noi non parliamo più per noi stessi in questi luoghi pubblici ma di fatto ogni virgola può venir riportata, per creare ogni tipo di notizia allarmistica.
Se ci sono problemi SERI e GRAVI di organizzazione del gruppo consiglio a tutti di incontrarsi in luogo privato e risolvere la questione.
Il meetup non può essere luogo di questi litigi che, ripeto, mettono in cattiva luce tutto il M5S e non solo Bolognese.
Non conosco il motivo dello sdoppiamento del luogo di confronto del M5S Bolognese, ma invito tutti a iscriversi ad entrambi per poter portare il proprio contributo costruttivo ad entrambe le piattaforme di discussione.

Davvero coraggio e unità, il paese e la nostra città non si può permettere questi comportamenti. Siamo responsabili tutti per favore.
Uno straquotone per Mirko, meno chiacchiere e più fatti, i cittadini vedono la frattura, vedono che per questa frattura si combina poco e in maniera non comprensibile, tante chiacchiere e poca sostanza.
Le chiacchiere e il fare sul MU 14, nel nuovo MU solo fare.

Danni al MoVimento ne sono già stati fatti abbastanza, di chiacchiere faziose e dispersive, su chi debba decidere su cosa e su come, poi non se ne può più.

Se volete si può restare a discutere sulla saga di Tolkien e la bacchetta magica perduta di Harry Potter fino al prossimo anno, ma certo non avremmo fatto il bene del MoVimento. E in questo caso allora sì che me ne andrei a pesca come Renato, il problema è che il cadavere che vedrei passare sarebbe quello del MoVimento bolognese strangolato da discussioni inutili e infinite.

Qualcuno mi spiega perchè io non devo avere la stessa possibilità di partecipazione di Monica Fichera e Cristiano Roncuzzi riguardo al nuovo meetup creato da Marco Piazza e Massimo Bugani?
Scusa Alessandro ma hai provato ad iscriverti? Io non conosco nemmeno Bugani e gli attivi che ho incontrato di persona li ho conosciuti da pochissimo, cosa ti impedisce di partecipare? Ti hanno rifiutato l'iscrizione o sei "pending"? Perchè la cosa non è immediata, io ho aspettato 2 giorni.
A former member
Post #: 152
Sono molto daccordo con quanto scrivi, e aggiungo che era gia attivo un percorso chiamato liquid feedback che avrebbe fornito ai nostri eletti il materiale necessario per il loro lavoro ... Ma no bugani piazza e la loro cerchia di amici ha creato un'altro meetup !!!!
A former member
Post #: 38
Se penso che da questa pagina *, in venti anni siamo arrivati ad oggi, mi domando cosà ci sarà tra altri vent'anni. Li voglio vivere come ho vissuto i 20 anni precedenti a questa pagina, e i vent'anni successivi fino ad oggi.
E voglio che i miei figli ed io possiamo vivere in un mondo migliore, più pulito e più rispettoso. Non voglio più vedere la sopraffazione e la violenza, ma il rispetto e la convivenza civile.
Io ho visto morire i sogni del Movimento nelle infinite divisioni di una sinistra litigiosa.
Oggi rivivo quegli anni, le divisioni e le lotte senza esclusione di colpi.
Ma cosa stiamo facendo?
Divide et impera. E noi che facciamo, ci dividiamo per fargli un favore?
Cui bono? A chi conviene che noi perdiamo? A chi conviene creare divisioni - un colpo al cerchio (ad es. le mail di Bugani/Saetti ecc) ed un colpo alla botte (le mail di G. Sarti)? Chi sarà l'autore di questa strategia? Non lo so, e mi interessa anche poco saperlo. Mi immagino che cotesto autore sia a rapporto:
" obiettivo raggiunto: a Bologna si stanno spaccando !"

E se stavolta li freghiamo noi? E' così difficile?

UNITI SI VINCE DIVISI SI PERDE

* Questa è la prima pagina Web pubblicata 20 anni fa dal CERN, provate a leggere il sorgente della pagina, è un HTML che fa tenerezza.
Monica F.
Monica.Fichera
Bologna, BO
Post #: 166
Qualcuno mi spiega perchè io non devo avere la stessa possibilità di partecipazione di Monica Fichera e Cristiano Roncuzzi riguardo al nuovo meetup creato da Marco Piazza e Massimo Bugani?
È chiaro che esiste un gruppo di, chiamiamoli amici dei 2 eletti in comune che crea, fá, disfa per noi cittadini di serie B, ma forse mi sono perso qualche passaggio, gli eletti non dovevano essere solo i nostri megafoni? Noi cittadini non avevamo gli stessi diritti e gli stessi doveri degli eletti?
Questa situazione dei delle due fazioni è uno specchio rotto veramente brutto, vedere discutere i tifosi di Bugani contro i tifosi della squadra di serie B è avvilente, demotivante, sconcertante.
Ci sarebbero ottimi contenuti da amalgamare e fare qualcosa di veramente importante per Bologna e invece si sta qua a far caciara, io onestamente oggi vorrei che i due signori in comune che tanto tirano le file magari anche con buoni contenuti ma con metodi padronali che sanno tanto da partito, si facessero da parte, scendessero dallo scrano e tornassero ai loro lavori precedenti, così da sgomberare il campo da ogni pregiudizio e lasciare a noi cittadini il compito di lavorare TUTTI sullo stesso piano.

Basta iscriversi per partecipare..per il resto, sono proprio post come questo che a mio avviso hanno portato a dover creare un luogo dove poter lavorare serenamente....ma questa è una mi opinione.

A former member
Post #: 153
Tutte le informazioni che state espletando in questa discussione non sono reperibili soltanto iscrivendosi al nuovo meetup, coloro che vendono contratti gas e luce porta a porta sono meno preparati di voi, quindi fammi almeno la cortesia di non prendermi per il naso, che già è grosso a sufficienza ...
Monica F.
Monica.Fichera
Bologna, BO
Post #: 167
Tutte le informazioni che state espletando in questa discussione non sono reperibili soltanto iscrivendosi al nuovo meetup, coloro che vendono contratti gas e luce porta a porta sono meno preparati di voi, quindi fammi almeno la cortesia di non prendermi per il naso, che già è grosso a sufficienza ...

Quali sono le informazioni non reperibili o non deducibili leggendo quanto scritto o osservando quello che accade?

A former member
Post #: 154
Perchè Liquid feedback non andava bene?
Monica F.
Monica.Fichera
Bologna, BO
Post #: 168
Non voglio giudicare ne gli uni ne gli altri, sono iscritto da poco e non conosco lo storico della diatriba che emerge dai vostri botta e risposta.
Comunque ricordo a tutti che l'Italia è in un momento assai grave e molti riflettori sono rivolte sul movimento in attesa di comportamenti che possano dare credito ad ogni forma di diffamazione.
questo significa che noi non parliamo più per noi stessi in questi luoghi pubblici ma di fatto ogni virgola può venir riportata, per creare ogni tipo di notizia allarmistica.
Se ci sono problemi SERI e GRAVI di organizzazione del gruppo consiglio a tutti di incontrarsi in luogo privato e risolvere la questione.
Il meetup non può essere luogo di questi litigi che, ripeto, mettono in cattiva luce tutto il M5S e non solo Bolognese.
Non conosco il motivo dello sdoppiamento del luogo di confronto del M5S Bolognese, ma invito tutti a iscriversi ad entrambi per poter portare il proprio contributo costruttivo ad entrambe le piattaforme di discussione.

Davvero coraggio e unità, il paese e la nostra città non si può permettere questi comportamenti. Siamo responsabili tutti per favore.
Uno straquotone per Mirko, meno chiacchiere e più fatti, i cittadini vedono la frattura, vedono che per questa frattura si combina poco e in maniera non comprensibile, tante chiacchiere e poca sostanza.
Le chiacchiere e il fare sul MU 14, nel nuovo MU solo fare.

Danni al MoVimento ne sono già stati fatti abbastanza, di chiacchiere faziose e dispersive, su chi debba decidere su cosa e su come, poi non se ne può più.

Se volete si può restare a discutere sulla saga di Tolkien e la bacchetta magica perduta di Harry Potter fino al prossimo anno, ma certo non avremmo fatto il bene del MoVimento. E in questo caso allora sì che me ne andrei a pesca come Renato, il problema è che il cadavere che vedrei passare sarebbe quello del MoVimento bolognese strangolato da discussioni inutili e infinite.

Scusa Alessandro ma hai provato ad iscriverti? Io non conosco nemmeno Bugani e gli attivi che ho incontrato di persona li ho conosciuti da pochissimo, cosa ti impedisce di partecipare? Ti hanno rifiutato l'iscrizione o sei "pending"? Perchè la cosa non è immediata, io ho aspettato 2 giorni.

Quando si lege senza pregiudizi...e si è senza pregiudizi le cose appaiono per come sono...

Grazie Max per questo tuo post