giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,165
Giorgio, Cristiano io sono novizio quanto voi, non conosco i precedenti ma vedo le attuali situazioni, questo è il mio pensiero e non quello dei buganiani o faviani o salsiani o grillini ..

OK, non è una contrapposizione tra 2 fazioni.......allora cos'è? Come la definiresti?

C'è chi vuole seguire alla lettera il non statuto e chi vuole andare in deroga?

O sei convinto anche tu come Roberta che qui a Bologna è tutto tranquillo?

Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 226
... e bravo Giorgio, finalmente qlcuno che affronta la faccenda per quel che è scindendo persone e personalismi dalle idee di ognuno nel recinto M5s, ne dovevamo parlare dopo le elezioni, ma qlcuno ha preferito prima buttarla in caciara, poi prendere il potere ed infine confrontarsi coi giornalisti,,,, complimenti per i risultati
Giampi
unovaleuno
Ozzano dell'Emilia, BO
Post #: 802
Giorgio, Cristiano io sono novizio quanto voi, non conosco i precedenti ma vedo le attuali situazioni, questo è il mio pensiero e non quello dei buganiani o faviani o salsiani o grillini ..

OK, non è una contrapposizione tra 2 fazioni.......allora cos'è? Come la definiresti?

Il mio pensiero è che esiste una sola fazione (se vai nel forum privato trovi una bella fetta di voti copia-incollati ..... tra cui quello di un portavoce) ..... poi ci sono gli altri.

Ora, io sono abbastanza convinto che nel M5S è la base che controlla gli eletti.... il problema nasce quando la base (o una parte di essa) non concorda più con parte di quello che fanno i portavoce. Quello che ho "creduto" è che, nell'ordine:
- gli eletti abbiano cercato di prendere il controllo della base
- gli eletti stanno cercando di prendere il controllo dei mezzi di informazione della base
avendo fallito nel primo tentativo, avendo fallito anche nel secondo (parzialmente) ....... hanno pensato che forse cambiare la base è l'unica soluzione (per loro).