align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

A former member
Post #: 103
Una bella notizia finalmente, che spero possa far qualche legge giusta, il parlamento sovrano potrebbe far passare qualche nostra proposta: http://tv.ilfattoquot...­
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 174
o qualcuno è sciocco di suo oppure ha un tornaconto ... sta gambaro sembra uscita dal fustino Dixan, non conosce nulla del M5S .. quindi per me ci fa, sa che avrà un tornaconto ..

più la rigira e più crea gossip e maggiore sarà l'assegno che prende !
Cerchiamo di avere più rispetto, anche per le persone che tu non conosci.
Adele la ricordo già nel 2009 a smazzarsi banchetti riunioni e quant'altro, non credo di poter dire la stessa cosa di tè, con questo non mi sottraggo al cercare di comprendere nelle modalità, la forte denuncia di un nostro senatore. Non ci stò a liquidare il tutto con facile ironia e sul blog anche molto peggio, la questione. A mio avviso il fatto è un sintomo di un malessere forse più diffuso di ciò che crediamo. Vogliamo affrontarlo con serietà e obiettività?
"Cerchiamo di avere più rispetto, anche per le persone che tu non conosci."

Rispetto? Digli alla gambaro di avere rispetto per chi la eletta (con quale merito?), del M5S, e del Garante che è stato sempre coerente nei suoi interventi anche prima che lei fosse eletta senatrice. Io la gambaro non la conosco e non ho nessun piacere di conoscerla dopo le sue esternazioni a capocchiam.

"Adele la ricordo già nel 2009 a smazzarsi banchetti riunioni e quant'altro, non credo di poter dire la stessa cosa di tè, con questo non mi sottraggo al cercare di comprendere nelle modalità, la forte denuncia di un nostro senatore."

Anche io (come altri) ho fatto assemblee, interventi, raccolta firme al freddo, ho allestito gazebo sotto la pioggia, ho attaccato manifesti, ho fatto il rappresentante di lista... E anche se non l'avessi fatto, non potrei dire la mia? Se lo fatto, lo anche per lei. La denuncia di che? Che grillo urla la sua sana rabbia nei confronti di chi ha ridotto l'Italia un disastro? Che urla contro i mafiosi, i collusi? E invece la ganbaro cosa ha fatto in questi ultimi 3 mesi? Cosa c'è da comprendere da chi va in televisione per danneggiare il lavoro di un uomo onesto che sta sputando sangue per far rinascere l'Italia?

"Non ci stò a liquidare il tutto con facile ironia e sul blog anche molto peggio, la questione.
Neanche io ci sto a liquidare tutto con facile ironia (infatti io non vedo nessuna ironia, mi sa che la vedi solo tu), io voglio liquidare tutto con serietà: gambaro fuori dal MoVimento e subito.

" A mio avviso il fatto è un sintomo di un malessere forse più diffuso di ciò che crediamo. Vogliamo affrontarlo con serietà e obiettività?"
Certo! Con molta serietà e obiettività: fuori la gambaro e chi la sostiene dal MoVimento
Sempre con molta onestà ed obiettività fatti questa domanda: chi sarebbe oggi la gambaro, tu, io ed altri se non ci fosse stato il propulsore del MoVimento 5 Stelle e cioè BEPPE GRILLO?
Chi distrugge non vale niente.
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 175

Questo è un Degno rappresentante del MoVimento, non la gambaro.

http://youtu.be/lSUMF...­
paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 111
abbiamo fatto tanti errori ed abbiamo dimezzato voti e simpatie in meno di tre mesi.
In realtà siamo tornati a quello che era il bacino dei simpatizzanti..sul 10% circa.
Questo comporta che chi ci ha votato lo ha fatto solo per disperazione, senza sapere cosa fosse il M5s, il programma e le idee. Pensavano che Grillo fosse come i soliti che li abbindolano dal dopoguerra ad oggi e che scherzasse con il programma li mandiamo tutti via, la democrazia diretta,non ci alleiamo con nessuno. ecc.
Invece per la prima volta nella storia d'Italia è successo. Ha mantenuto le promesse.
Errore gravissimo, siamo mica in Inghilterra,Usa o in Germania.
Beppe ha sbagliato nel decifrare il materiale umano che aveva di fronte...gli italiani. La democrazia diretta la puoi fare in svizzera non qui da noi, che facciamo fatica ad andare a votare e che spesso lo facciamo in cambio di qualcosa.
Impegnarsi in prima persona! Altro errore...ma quando mai gli italiani si impegnano se non nel proprio tornaconto personale? Beppe ma per chi ci hai preso?
Altro errore...la COERENZA!
In Italia non ci siamo abituati, ma quando mai? Vedere tanti voltagabbana anche nel M5S ti da l'idea del perchè l'Italia è messa in questo modo.
In altri paesi civili PD e PDL non esisterebbero, ed i loro leader sarebbero in galera.
MPS e Mediaset sono la stessa cosa.
Ma la colpa è giustamente di Beppe che non ha capito chi aveva di fronte. Questa è sicuramente la colpa più grande: NON CAPIRE COSA VUOLE CHI TI VOTA.

Ci sono tanti errori che il M5S ha fatto, ne elenco qualcuno:
1)I candidati scelti , mastrangeli,quell'altro di Taranto...e tanti altri.
Oramai è fatta e ci tocca mantenerli, purtroppo a libro paga.
Non potendo modificare quell'obbrobrio di articolo 67 che giusto in altri paesi, da noi ha permesso SOLO lo scambio di voti e di maggioranze, ci tocca eliminare le votazioni via web e ripensare la scelta degli eletti.

2) non capendo (io per primo) che la maggioranza dei nostri elettori voleva un governo anche con belzebù pur di far qualcosa in un mese, al massimo due (perchè dopo 40 anni di furti e calci nel culo, ai nuovi si concedono al massimo 2 mesi) potevamo proporre nomi per un governo alternativo a quello proposto da Bersani votato dal PD,SEl e M5S. Loro non avrebbero accettato ma potevamo evitarci il motivo principale per cui abbiamo perso così tanti voti in 3 mesi.
Forse i voti li avremmo persi ugualmente perchè il sistema dei media con un pubblico così lobotomizzato avrebbe dato loro a bere qualsiasi storiella.
Ma almeno ci saremmo risparmiati gli strazi di alcuni nostri deputati e senatori.

3) andare in tv da subito controbattendo ogni punto, incluso le telefonate nei talk show.

4) non avere la piattaforma promessa per far capire a chi stà dentro cosa vuole chi stà fuori.

Ora quello che penso succederà dopo le elezioni in calo vistoso, sarà che metà dei parlamentari scapperà nel gruppo misto o farà un gruppo a se, per beccarsi pensioni,stipendi d'oro e qualche regalino nel dopo legislatura in pieno italian style. Purtroppo caro Beppe questa è l'Italia. Tu hai sbagliato...si. ma PAESE!

poco da aggiungere. La Gambaro, piaccia o no, ha commesso un'azione scorretta da vecchia politica. Se ci sono problemi si discutono prima coi colleghi, se non si risolvono uno se ne va non si mette d'accordo con dei giornalisti per piagnucolare di fronte alla nazione.
paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 112

concordo
laura t.
user 68290192
Bologna, BO
Post #: 287
Vincent, sull'atteggiamento pessimo e dannoso di questi personaggi non posso che concordare. Malessere?
Essere precario, lavoratore del sulcis, con un tumore allo stomaco dopo 30 anni di Ilva. Questo e' malessere.
I mal di pancina di questi personaggi sono "peti telecomandati". Sono bastati 3 mesi a Roma perche' in diversi si rendessero conto che la vita da soldato, con il Movimento, era troppo dura. Meglio mollare. E' facile.

1. Fare esattamente quello che non si dovrebbe fare, tipo: andare in tv, parlare ai giornali di cazzate, divagare nel merito.. e passare sempre al metodo.. possibilmente critico, parlando esattamente di cio' che i media vogliono che tu dica.
2. Aspettare la conseguenza, e godere del frutto di cosi' veloce ripensamento.

SE VI FACEVA SCHIFO BEPPE, POTEVATE FARE BANCHETTI PER INGROIA, PER DI PIETRO, E PER IL PD. Ed aspettare di essere votati e preferiti ad altri, nei loro partiti.
--------------

Ma poi c'e' anche la saggezza.. che mi porta a dire che in fondo, il non contratto di Beppe, che avevo proposto, incompresa, era proprio questo. Uno strumento di garanzia verso Beppe, e verso il Movimento. Un collegio di responsabilita' che desse delle vertebre a cio' che non puo', oggi.. che essere qualcosa di viscido, e contorto ad ogni spira.
Max M.
user 51253782
Bologna, BO
Post #: 240

E va pure a braccio senza problemi.

Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,279
Di fatto per certo non abbiamo in mano tutti i fatti delle motivazioni di questi accadimenti.
In Senato c'è un dibattito e spero che i ns. ragazzi rispondano pubblicamente al meglio.

Chi fà dichiarazioni sopratutto localmente su fatti di cui non è pienamente a conoscenza,
stà prendendo una bella cantonata se non è per volere strumentalizzare la cosa.
matteo t.
user 51029202
Vancouver, BC
Post #: 90
Di fatto per certo non abbiamo in mano tutti i fatti delle motivazioni di questi accadimenti.
In Senato c'è un dibattito e spero che i ns. ragazzi rispondano pubblicamente al meglio.

Chi fà dichiarazioni sopratutto localmente su fatti di cui non è pienamente a conoscenza,
Il problema è che da un po' di tempo a questa parte gli eletti hanno instaurato una splendida amicizia con i giornalisti che altro non sono che confessori-carnefici.
Ti confessi e in meno di 3 nanosecondi tutto il movimento è sbugiardato da giornali, tv e radio unificati.
Possiamo anche non avere tutti i fatti in mano, ma ti posso assicurare che questa storia sta letteralmente iniziando a dare molto fastidio.
E i casi sono 2 ho lo fanno apposta oppure non sono abbastanza maturi da non rendersi conto dei danni che provocano quotidianamente.
Di un giuda e di un immaturo il 5 stelle non sa cosa farsene.
Abbiamo già tanti nemici fuori non capisco perché farsi male dall'interno.

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,387

Alessandro, che ci sia un problema di comunicazione tra i parlamentari e gli elettori è evidente, se tu sei a conoscenza di situazioni che noi non conosciamo, ben venga una tua delucidazione, il 3d è stato aperto proprio con questo intento.

Ciò non toglie che la Gambaro riferendosi a Beppe con le parole da lei espresse nell'intervista, lascia veramente pochi dubbi sulle sue intenzioni, che non vanno certo nella direzione di difendere il movimento dagli attacchi che quotidianamente ci giungono da tutti coloro che vogliano mantenere inalterato lo stato delle cose.

Beppe potrà anche aver fatto degli errori è un uomo come tutti noi, ma a mio avviso ciò non giustifica un simile atteggiamento, sarebbe come se la squadra aggredisse il calciatore che ha sbagliato il calcio di rigore, ciò non è mai successo, e sai perchè? Perchè i calciatori si considerano una squadra.

Secondo te Adele Gambaro invece cosa si considera? In quale ambiente pensa di interagire? Quali sono le sue priorità? Il bene del Paese, la comunione di intenti con i suoi colleghi, elmetto in testa a far quadrato con gli altri o ritiene che la strada da percorrere sia un'altra?

Sai, sarebbe opportuno poter dare una risposta a questi quesiti, altrimenti non ci lamentiamo se poi il movimento deciderà di allontanarla con votazioni a "maggioranze bulgare".