Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 180
Questo senatore parla così perchè indotto con le minacce da Grillo?
https://www.youtube.c...­

e questo?

E questi?

Tutti minacciati da Grillo? Fanno queste dichiarazioni perchè sottoposti a coercizione o è un loro libero pensiero?

Non vi sembra che appurare quanto ci sia di veritiero nelle dichiarazioni alle TV di Adele Gambaro, sia di gran lunga più importante che disquisire sul GO degli attivi piuttosto che sulle interviste di Bugani? Si vuole far chiarezza sulla cosa o si vuole sviare il problema?

Apprendere che Beppe Grillo minaccia i parlamentari ha scosso solo me? Gli altri qui ne erano già tutti a conoscenza? E stavate tutti zitti?

Si continua a dire forza Beppe, io sto con Beppe pur sapendo che minaccia i parlamentari? La nostra Senatrice più importante, la più accreditata tra il gruppo di Bologna si espone in questo modo per farci apprendere che esiste un evidente dissenso tra i parlamentari non manifestato apertamente poichè intimoriti dalle "minacce e dai toni aggressivi" di Beppe Grillo nei loro confronti e qui tutti facciamo orecchie da mercante?

Ma stiamo scherzando? Ma come si può continuare a dire io sto con Beppe quando su Beppe aleggia un'accusa di questa entità?

C'è un problema di comunicazione? NO QUI C'E' UN EVIDENTE PROBLEMA DI LEGALITA'.

Gentile Dr.ssa Adele Gambaro, può essere più chiara nell'indicare quali e quanti parlamentari sono stati fatti oggetto di minacce da Beppe grillo e più specificatamente potrebbe indicarci dettagliatamente a che genere di minacce espressamente si riferisce?

Le sarei grato se volesse intervenire dipanando i dubbi, le perplessità e le angosce che queste sue dichiarazioni hanno generato in tutti noi.
Grande Giorgio!
E con l'occasione pongo 2 domande a tutti: chi sta dalla parte della Dottoressa Gambaro e perchè? E' Beppe Grillo il problema del M5S?

Se uno è in linea col MoVimento non ha nessun problema a rispondere, vero?
Però ho come la sensazione che molti non risponderanno a queste 2 facili domande... Chissà perchè?
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 181

. e poi cè altro ancora...di cui non si può parlare.Le distanze oggi sono incolmabili.... l'altra sera io al mazzini c'ero anche venuto... poi.... poi ho preferito tornarmene a casa invece di confrontarmi con chi è da anni che dice che Grillo è il vero problema e poi aiuta e contempla che un consigliere regionale prenda soldi da un esponenete di un'altro partito per fare campagna elettorale con un terzo partito....
mi interessa molto questa parte, qualcuno ha proposto a de Franceschi soldi per fare campagna elettorale per un nuovo movimento? Alle amministrative?

Non ero a conoscenza del fatto che nel consiglio regionale dell' ER l'unico consigliere è De Franceschi.
Non si finisce mai di imparare...
Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 260

Cabassi è il referente organizzativo dell'assemblea attivi del meetup 14 amici di Beppe Grillo.Niente di più e niente di meno...e per quanto mi riguarda dovrebbe occuparsi di portare il messaggio di Grillo nelle piazza... attraverso banchetti...incontri...eventi... cosi come è stato fatto in passato.Ad ognuno il proprio ruolo....
per quanto mi risulta le funzioni di "portare il messaggio di Grillo nelle piazze attraverso banchetti, incontri..." spettano al responsabile territorio, attualmente tal Rosario Ancora, così come fatto in passato da Danilo Dessì, che di banchetti se ne è fatti a iosa.
"ad ognuno il proprio ruolo", basta che almeno lo si riconosca.
ad esempio, domani è l'ultimo firma day per abolire i vitalizi in regione, qui è stata aperta tempo fa una discussione in merito: http://www.meetup.com...­
ma si sa a che punto siamo a bologna?
... dipende dai punti di vista....se partiamo dalle potenzialità che una città come Bologna può e deve esprimere....siam messi male..davvero pochine le firme raccolte
ma se invece parti da ciò che è stato questo gruppo,dove vi erano persone che.... non condividendo alcuni obiettivi invece di adeguarsi alla maggioranza ne intralciavano i lavori... mbhè...abbiamo fatto un piccolo miracolo.Confido nel futuro.

Hai dato un'ulteriore dimostrazione che sei altamente disinformata.... non so chi tu sia,... ma se riesci a leggere il forum...troverai delle cose molto interessanti riguardo la raccolta firme....inizia da li che poi arriviamo al mio ruolo attuale...giusto per parlare delle stesse cose partendo dagli stessi presupposti.
paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 124
fortuna che sono arrivato a febbraio e mi sono risparmiato le quattro anime dell'anno passato. Comunque aspetto di sapere in merito alle minacce ricevute dalla Gambaro, se le può provare. Devo comunque sottolineare come chi di noi agisce in provincia e non viene mai alle riunioni di Bologna, non è il mio caso ma quello di molti amici, sia molto perplesso sul perdurare di questa polemica. Comunque, dopo la riunione di st asera a Budrio con la Bulgarelli e Dell'Osso, sono sempre più contento di essere schierato con Grillo, anche se a volte alza un po' il tono. Se poi ciò mi definirà militonto, chi se ne importa!
A former member
Post #: 109

. e poi cè altro ancora...di cui non si può parlare.Le distanze oggi sono incolmabili.... l'altra sera io al mazzini c'ero anche venuto... poi.... poi ho preferito tornarmene a casa invece di confrontarmi con chi è da anni che dice che Grillo è il vero problema e poi aiuta e contempla che un consigliere regionale prenda soldi da un esponenete di un'altro partito per fare campagna elettorale con un terzo partito....
mi interessa molto questa parte, qualcuno ha proposto a de Franceschi soldi per fare campagna elettorale per un nuovo movimento? Alle amministrative?

Non ero a conoscenza del fatto che nel consiglio regionale dell' ER l'unico consigliere è De Franceschi.
Non si finisce mai di imparare...
Perchè Bostik fa ancora parte del M5S in Regione? Sia chiaro non mi permetterei mai di insinuare cose di cui non sono a conoscenza, volevo solo sapere a chi si riferisse, visto che per me l'unico che è rimasto in regione è De Franceschi. Se invece parlava di bostik poteva dirlo, non vedo cosa ci sia di male, è già stato sputtanato abbastanza con la lista Ingroia. Sappiamo tutti che carrierista sia.
A former member
Post #: 110
fortuna che sono arrivato a febbraio e mi sono risparmiato le quattro anime dell'anno passato.
Un mini PD! biggrin
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 617
mi sono guardato dei video, mi sono letto articoli, alcuni con titoli : "se mi minaccia ancora lo denuncio" .. ma poi nella sostanza degli articoli, e delle dichiarazioni o nei video io capisco solo che le minacce sono riferite ai toni di Grillo, ai contenuti dei post ... io sinceramente non vedo null'altro .

Naturalmente sto con Grillo, ci mancherebbe, non è una questione di millitonti o di ubbidienza, ma di semplice realtà .

Mi piace il programma del M5S, mi piace il fine che vorrebbe raggiungere, è quanto di più democratico e logico ci possa essere al MONDO !
ma nessuno di noi ed in nessuna realtà che conosco, lo può attuare senza una guida rigida ed un garante integerrimo.

guardate in questa realtà di Bologna, come siamo messi, ci sono persone eccezionali, con valori positivi e tante cose da fare, ma spesso ci si divide in personalismi anche di piccoli gruppi, che poco hanno a che fare con il movimento..

non potremmo cercare di ragionare e quindi di fare, mantenendo sempre presenti quelle semplici regole che ci sono, quelle che ci dicono che non c'è ambizione per arrivare ad un traguardo singolo, ma vale solo quello di gruppo ...
A former member
Post #: 111
Bersani lo zombie che cammina, avrebbe dichiarato che se cade il governo ci sarebbe già un altra maggioranza.....a pensar male si fa peccato ma ci si azzecca!
A former member
Post #: 1,803

... dipende dai punti di vista....se partiamo dalle potenzialità che una città come Bologna può e deve esprimere....siam messi male..davvero pochine le firme raccolte
ma se invece parti da ciò che è stato questo gruppo,dove vi erano persone che.... non condividendo alcuni obiettivi invece di adeguarsi alla maggioranza ne intralciavano i lavori... mbhè...abbiamo fatto un piccolo miracolo.Confido nel futuro.
poche firme raccolte per il disinteresse della gente o per la mancata organizzazione?
per il raggiungimento del quorum o oggi c'è uno sprint finale o tanti saluti.

Hai dato un'ulteriore dimostrazione che sei altamente disinformata.... non so chi tu sia,... ma se riesci a leggere il forum...troverai delle cose molto interessanti riguardo la raccolta firme....inizia da li che poi arriviamo al mio ruolo attuale...giusto per parlare delle stesse cose partendo dagli stessi presupposti.
non sono un'attivista, quindi non ho accesso al forum privato. mi informo leggendo ciò che è reso pubblico. se le persone coinvolte, in primis i nostri portavoce, rendessero pubblico tutto, non ci sarebbero "buchi" nelle informazioni che arrivano.
A former member
Post #: 1,804

Non vi sembra che appurare quanto ci sia di veritiero nelle dichiarazioni alle TV di Adele Gambaro, sia di gran lunga più importante che disquisire sul GO degli attivi piuttosto che sulle interviste di Bugani? Si vuole far chiarezza sulla cosa o si vuole sviare il problema?
disquisire sulle interviste di bugani diventa importante nel momento in cui:

1. si limita ad interviste ed evita il confronto pubblico con la gente: su certe questioni preferisce la stampa a un'assemblea e questo non lo comprendo e non lo accetto

2. i contenuti delle sue interviste sono gravi e lesive dell'immagine del movimento nazionale e bolognese: accuse lanciate random, non circostanziate e senza nomi e cognomi
riporto:
"Credo che le dichiarazioni di Adele Gambaro siano la conseguenza di un clima di odio che si respira a bologna nei confronti di grillo e casaleggio e per questo mi sento di chiedere scusa a tutto il m5s nazionale".
Però, precisa il capogruppo a palazzo D'Accursio, "ciò che mi dà più fastidio non sono le parole di Adele, che forse semplicemente non ha le idee chiare e forse non si è nemmeno resa conto della gravità delle sue dichiarazioni. Mi indignano maggiormente - sottolinea Bugani - le persone attorno a lei, che restano nell'ombra fomentando questa rabbia nei confronti di grillo e poi davanti a lui sono ruffiani e artisti d'ipocrisia"
."

3. se le sue affermazioni sono vere, il fatto di non renderle pubbliche fino in fondo e approfondirle, renderebbe comunque grave il suo comportamento: o si dice la verità, tutta la verità, o si tace, non si accende una miccia che rischia di far perdere credibilità al movimento o di farlo implodere, senza un obiettivo preciso. ci illumini questi coni d'ombra che lui vede, vogliamo indignarci tutti, non solo lui.