Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 658
Mirko ok, non ti arrabbiare, porta pazienza il mondo perfetto non esiste .

se tu accusi un modo, dove le regole vengono rispettate e dove le decisioni vengono prese a maggioranza, proponi qualcosa di altro .. così anche per far capire a me che la mazza non la comprendo.

difficile comunque non essere condizionati, guarda i media le tv e quant'altro come ti martellano, senza che tu posso replicare .. almeno in internet si può ancora avere un confronto, cercare qualche spunto ed idea.
non è questione di ideologie, ma di idee, buone o cattive.
michele
user 13367341
Marano di Napoli, NA
Post #: 1

Adele la ricordo già nel 2009 a smazzarsi banchetti riunioni e quant'altro, non credo di poter dire la stessa cosa di tè, con questo non mi sottraggo al cercare di comprendere nelle modalità, la forte denuncia di un nostro senatore. Non ci stò a liquidare il tutto con facile ironia e sul blog anche molto peggio, la questione. A mio avviso il fatto è un sintomo di un malessere forse più diffuso di ciò che crediamo. Vogliamo affrontarlo con serietà e obiettività?
Io Adele non la conosco, ma credo abbia sbagliato a farsi nominare per poi essere eletta.
Personalmente io lavoro per il M5S in silenzio, cercando fonti d'informazione che illuminino il mio procedere nella vita di tutti i giorni, condividendo molte battaglie lanciate da Beppe anche se credo che a volte sparla ne più ne meno come qualsiasi cittadino di questo paese.
Quello che molti del movimento non hanno capito e che c'è una "guerra" in atto tra la vecchia politica e il nuovo che avanza.
Quando c'e una guerra non si possono fare mille distinguo e ragionamenti, bisogna assolutamente indossare l'elmetto e disciplinatamente perseguire le prime 20 cose da fare.
Purtroppo siamo esseri umani, e come tali soggetti al narcisismo smisurato delle nostre personalità e pertanto reputiamo che addossare le colpe dei nostri fallimenti a qualcun'altro sia per noi salutare.
Adele ha sottoscritto degli impegni con i sostenitori del M5S, ed ha liberamente scelto di seguire il regolamento del movimento, se non è più in sintonia con M5S tragga le conseguenze dolorose.
Io voterò per la sua fuoriuscita, sperando che i gruppi parlamentari la smettano di parlare con una stampa che quasi tutta non ha interesse ,per esempio, ad una legge sull'editoria che annulli le prebende milionarie che tutti noi versiamo nelle tasche dei loro editori.
Poche storie, cari compagni di strada, indossate l'elmetto e ricordatevi che i vostri avversari non ci penseranno su due volte a spararvi ed eliminarvi dalla scena politica itagliana.
Scusa è Giorgio, ma questa cosa che i vecchi si son fatti il culo e meritano rispetto, NON E' UN MECCANISMO COSI' AUTOMATICO.

Il rispetto te lo conquisti e lo mantieni con la tua opera quotidiana, non conosco Adele Gambaro, ma posso affermare con certezza che in una situazione delicata come quella in cui ci troviamo ora, il malessere non lo si manifesta affermando alle TV che la colpa della debacle alle amministrative è di Grillo, SOPRATUTTO PERCHE' E' UN'AFFERMAZIONE PERSONALISSIMA ed in quel momento non parlava per sè, ma in veste di Senatrice del movimento a 5 stelle.

Citare che TUTTI ci sono contro, che il movimento è l'unica possibilità di invertire la tendenza di una politica autoreferenziata, che i media dal primo all'ultimo sono assoggettati a questa partitocrazia, avulsa da qualsiasi problematica che non contempli il proprio tornaconto sarebbe stato così disdicevole?......ah no, il ns. vero problema sta nella democrazia interna al movimento e si chiama GRILLO.

Discutiamone certo, con serietà ed obbiettività, è opportuno, ma se volgiamo scannarci tra di noi davanti alle televisioni almeno facciamolo in un contraddittorio, Gambaro vs. Di Battista è accettabile per i puristi democratici del movimento?

Se fossi in Beppe avrei già mandato a fanculo tutti già da un pezzo...... magari in molti che si considerano dei fuoriclasse, qui si sfregherebbero le mani......per non più di un mandato però e forse nemmeno per quello, non siamo capaci di tenere uniti 100 attivi a Bologna, ricordatelo ogni tanto......e dopo tutti a casa, di nuovo sotto il giogo PD-PDL.....contenti voi, io non lo sarei affatto.
Claudio A.
user 11639628
Bologna, BO
Post #: 449
Caro elettore a 5 Stelle,

la senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni lesive per il MoVimento 5 Stelle
senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l'immagine del M5S
con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero.

Per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento,
hanno deliberato a maggioranza di proporre l'espulsione dal gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro.
In occasione delle Parlamentarie, Adele Gambaro aveva promesso che nel caso di disaccordo con la linea del M5S,
avrebbe dato le sue dimissioni dal Parlamento, cosa non avvenuta. L'espulsione della Gambaro va ora ratificata
dagli iscritti al portale al 31 dicembre 2012 con documento digitalizzato.
Gli utenti abilitati possono votare durante la giornata di oggi 19 giugno 2013 dalle 11 alle 17.

Lo staff di Beppe Grillo
A former member
Post #: 128
Chiedo scusa con il caldo ci si scalda!
Comuqnue anche io ritengo che la Gambaro abbia sbagliato sia ben chiaro, non è quello il discorso. Io mi preoccupo per le modalità con cui la crisi è stata affrontata, con i post di fuoco che leggo dove prima di tutto viene meno il rispetto.
Io la Gambaro non la conosco e non mi permetto di dire su di lei le cose che ho eletto in questi giorni.
Comunque sia ho espresso il mio voto e spero che il buon senso prevalga!
Impariamo dagli errori TUTTI e usiamo questa occasione per migliorarci TUTTI"!
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 659

dove prima di tutto viene meno il rispetto.
nessun problema, alle volte nelle discussioni capita di "scaldarsi".

anche io probabilmente mi sono scaldato, quando ho sentito da elettore, che un mio eletto mi ha mancato di rispetto !
A former member
Post #: 129
Questo lo condivido, la Gambaro per quello che ha fatto mi ha fatto girare le palle pure am e, ma poi bisogna ragionare a sangue freddo per il bene del Movimento! :)
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 6,971
Copio incollo dal MU di Losanna.

Sul tema della "votazione gambaro" sono in circolazione nel movimento delle idee confuse, che coinvolgono la democrazia diretta e la sua differenza con altri stumenti.

Vi prego di leggere il testo presente nel sito:

http://www.meetup.com...­

E che riporto qui per vostra comodita':

Titolo:

"Democrazia diretta o plebiscito?"

Testo:

La democrazia diretta è il popolo che chiama al voto se' stesso, o i governanti, su temi decisi dal popolo.
Il Plebiscito e' il governante che chiama al voto il popolo su temi decisi dal governante.

Cari amici del m5s,

Il votare e' sempre meglio che il non votare, ma (anche a prescindere dal voto a proposito della Gambaro, di cui nel momento in cui scriviamo non conosciamo l'esito) ci pare opportuna ed anzi doverosa la precisazione sulla differenza tra la democrazia diretta ed il plebiscito.

La democrazia diretta moderna (quella che affianca il sistema rappresentativo eliminando il monopolio del potere legislativo) , è comparsa per la prima volta durante la rivoluzione francese con la costituzione del '93 (detta "montagnarda", mai applicata).
Il primo a distorcerla fu Napoleone che, volendo sfruttare il consenso popolare insito nella democrazia, ed essendo pero' infastidito dalla democrazia stessa invento' il PLEBISCITO: il voto e' popolare ma il "diritto di iniziativa" (vale a dire: la scelta del tema ed il giudizio sula sua opportunità) se lo tiene il "governante".

Dispiace l'analogia ma è doverosa: lo strumento piace, in genere, ai dittatori ai quali conferisce una nota di apparente democraticità, pur essendo questa ben limitata dal fatto che il "diritto di iniziativa" é da loro solidamente impugnato. "Chiamano al voto" su temi scelti da loro e non scelti dal popolo. Il Plebiscito è gia' ben noto agli italiani: MUssolini ne fece uso, ovviamente.

Si percepisce una confusione anche tra molti militanti del m5s su questo tema, pertanto ci pare opportuno precisare che: il plebiscito non è democrazia diretta, in essa infatti il "diritto di iniziativa" deve essere POPOLARE e non legato / affidato ad un blog, oltretutto privato, e di UNA persona.

Coraggio, cari amici! Non lasciamoci cadere le braccia, non abbandoniamo l'entusiasmo, ma evitiamo di prendere noi stessi per "i fondelli" e soprattutto evitiamo di fare disinformazione presso gli italiani. La Lega con il suo modo di inneggiare ad un "federalismo", di sua invenzione, ha persino messo in cattiva luce quell'importantissimo strumento di democrazia. Evitiamo di fare lo stesso errore.

Cari saluti.

zeno
user 9840216
Mirandola, MO
Post #: 95
chi mi aiuta per mandare a quel paese lo staff ?
prima mi chiedono di votare poi non mi danno il consenso di farlo,sono iscritto dal 2009 ma anche candidato sindaco di Mirandola

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 661
ok Leon .. abbiamo capito che sei un amico di Beppe Grillo :)

da quando ho letto un tuo post dove ammettevi di essere un talismano al contrario : dicevi che tutti i partiti che avevi sostenuto in passato avevano avuto un grande successo, da rifondazione ad altri, che ora sono scomparsi.

.. da allora leggo con un poco di apprensione i tuoi post, ma per fortuna noto come sei più in linea con altri partiti e spero che ti convinca a sostenerli entusiasticamente, il massimo sarebbe un sostegno all'attuale governo lettusconi, sia mai che il pd ed il pdl non sparicano assieme :)

.. comè il tempo a losanna ?

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 662
chi mi aiuta per mandare a quel paese lo staff ?
prima mi chiedono di votare poi non mi danno il consenso di farlo,sono iscritto dal 2009 ma anche candidato sindaco di Mirandola
quale è il problema ?
non riesci ad entrare, non riesci a votare, non riesci a fare il login ?