Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 689
Chissà se il dissenso e la solidarietà sono autentici !

leggo :

La senatrice veneta esprime "dissenso per la gogna mediatica" verso la collega: "E' ferita profonda". Da settimane Meetup-Treviso le chiedeva spiegazioni sui rimborsi, accusandola di spendere troppo

http://www.ilfattoquo...­

Vede sig.ra de Pin, lei ha la possibilità di dimostrare VERO sostegno a quello che ritiene un atto ingiusto, e lo può fare soprattutto con dei fatti : continui a rinunciare all'eccedenza degli stipendi e rendiconti restituendo la diaria eccedente .. altrimenti sarà un'altra farabutta che non ha nulla da dire , ma tanto da prendere !

felice di sbagliare, ma credo che continuerà a non rendicontare e si prenderà per intero lo stipendio.

stiamo più attenti nella scelta dei canditati, diceva giustamente Paolo !
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 7,009
Il commento della senatroce ex-m5s e' estremamente corretto:

"Il pericolo adesso è che nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze "... "autocensura dei parlamentari M5S. Se adesso facessimo calare un velo di omertoso silenzio verso la scellerata decisione di espellere un parlamentare solo per aver espresso opinioni non gradite, violeremmo i principi non solo del Movimento, ma anche quelli, ben più importanti, della democrazia".

Quello che Beppe Grillo sta edificando e': "Il partito dei laccaculo"

= = =
la cosa e' evidente e sotto gli occhi (di chi non li tiene chiusi) da ANNI.
Ora e' venuto il momento per dirlo chiaro. Chi nel movimento c'e' da qualche tempo (io dal 2007) lo sa benissimo: Beppe Grillo e' sempre stato SOLO sulla scena. Ne deriva che (fino ad oggi) e' INCAPACE di capire cosa sia "cooperare".
la cosa gli fa, probabilmente, RIBREZZO e, di certo, teme la "concorrenza" di chi possa (eventualmente) trovarsi a "calcare la scena".

Qualche esempio di vita vissuta:

= = =
settembre 2008.
I MU italiani (e qualche europeo) decidono di trovarsi a Roma. All'ordine del giorno c'e' anche "creare una piattaforma".
Beppe Grillo, INKAZZATO, non solo non e' venuto (dato che l'incontro non l'aveva indetto lui) ma ha fatto IL POSSIBILE per IMPEDIRE, nei mesi successivi, che le decisioni prese fossero realizzate.

E, purtroppo, c'e' riuscito: ... la "piattaforma" e' li che aspetta ... la piramide di Cheope, un blocco di pieta dopo l'altro, l'hanno tirata su piu' infretta: il Faraone infatti era favorevole alla sua costruzione.

(E che se no ... se ci fosse una piattaforma .... ma come farebbe lui a "indire votazioni" tramite il "SUO" blog?)...

= = =
Febbraio - Agosto 2012.

Si costituisce un "Comitato quorum zero per piu' democrazia": obiettivo redazione e lancio di una legge di iniziativa popolare PER la democrazia diretta in Italia.
Io ho fatto parte del gruppo QZ (ed ancora vi faccio parte). Si sono poi raccolte 52'000 firme.

Molti del m5s hanno contribuito e collaborato. ... banchetti ... ecc ecc.

Voi vi immaginate che il genovese Grillo Giuseppe abbia sprecato UN PAROLA, U-N-A, del suo prezioso Blog per farlo sapere? ... per aiutare a raccogliere le firme ? ...

... certo che NOOOO ... l'iniziativa NON era "partita da lui" !!! ... lui quella cosa li' la vede come "concorrenza" !

Un po' come "lo staff" ... sempre anonimo ... non sia mai che Filippo Pittarello acquisisca visibilita' !!! ... chi "vende spettacoli" da una vita, a queste cose presta molta attenzione.

= = =
Marzo 2013

Vittoria elettorale del m5s.
Qualche parlamentare m5s potrebbe persino "diventare ministro" ... positivo ? ... negativo ? .... se ne puo' discutere e se ne è discusso infatti.

Ma nella "discussione" ci finisce anche questo, come "argomento":
" se uno del m5s diventa ministro, poi c'e' il pericolo che -acquisti piu' visibilita' di Grillo-".
(Vito Crimi).

Francamente con questo tipo di "problematica", il m5s e' spacciato.

= = =
Cari amici,
queste che vi racconto sono cose da me consciute in quanto vissute. Altri ne conosceranno altre.
Non mi pareva il caso di enfatizzarlo troppo, prima.
Non e' opportuo deprimere o deprimersi ... se non e' proprio indispensabile.

Ma e' diventato INDISPENSABILE.
O in questo PARTITO (dato che non e' affatto un movimento) riusciamo a regolare questo problema, oppure finisce ESATTAMENTE come i "girotondi" (io c'ero anche li', sono finiti sebbene per altre ragioni, ma sono finiti) ed occorre mettersi di nuovo a pensare a qualcosa d'altro.

Coraggio !!!
Il movimento e' sempre comunque in crescita: la progressione e' stata fenomenale.
E lo sara' anche in futuro.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 690
leonello non è che puoi cambiare foto del profilo, è troppo sinistra, .. da quando hai detto di portare un poco sfiga, tocco ferro quando vedo che c'è un tuo post...

leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 7,010

... da quando hai detto di portare un poco sfiga, tocco ferro
La sfiga la portano quelli che dopo il 20ennio ( di 80 anni fa) sono ancora in attesa di "un uomo della provvidenza che compatta le plebi, ... che se no quelle si disgregano ...".

I fascisti, insomma.

Quindi tocca ferro e toccati anche le palle, che mi pare ce ne hai molto bisgno: Predappio non mi pare sia lontana. ... in attesa del "cambiamento culturale" resta molto vicina a qualcuno.

paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 138
Il commento della senatroce ex-m5s e' estremamente corretto:

"Il pericolo adesso è che nessuno voglia esprimere il proprio disaccordo per paura delle conseguenze "... "autocensura dei parlamentari M5S. Se adesso facessimo calare un velo di omertoso silenzio verso la scellerata decisione di espellere un parlamentare solo per aver espresso opinioni non gradite, violeremmo i principi non solo del Movimento, ma anche quelli, ben più importanti, della democrazia".

C'è un'imprecisione: l'espulsione non è derivata per aver espresso opinioni non gradite, ma per averlo fatto in un'intervista all'insaputa (?) dei suoi colleghi dopo che il giorno prima si era stabilito in un 'assemblea che azioni del genere non erano da effettuare.
Perché si vuole sempre rigirare la frittata a proprio uso e consumo manipolando la realtà dei fatti?

Sul resto non mi esprimo perché non ho conoscenza dei fatti, io mi limito ora ad osservare l'evoluzione della situazione attuale.
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,441
leonello non è che puoi cambiare foto del profilo, è troppo sinistra, .. da quando hai detto di portare un poco sfiga, tocco ferro quando vedo che c'è un tuo post...

biggrinbiggrinbiggrin

Leonello non ti incazzare......ogni tanto serve un pochino sdrammatizzare! Evvvvai di rima!
paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 139
e poi aggiungo che chi ulula sovente al fascismo, oltre a non conoscerne la genesi e la storia, lo fa per intimidire l'avversario, la stessa accusa che si muove a Grillo per i suoi richiami. Io non escludo nulla, a priori, su quella che potrà essere l'evoluzione o l'involuzione del movimento, ma questi atteggiamenti non aiutano sicuramente.
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 7,011
OK, mi hai convinto ...
Per essere "piu' allegro" (che di fronte alla realta' qualcuno si deprime) aggiungo qualche video.

Comincio da questo:

http://www.youtube.co...­

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,442
OK, mi hai convinto ...
Per essere "piu' allegro" (che di fronte alla realta' qualcuno si deprime) aggiungo qualche video.

Comincio da questo:

http://www.youtube.co...­

Leo......non funzia.
leonello z.
Leozaquini
Le Locle, CH
Post #: 7,012
...
oltre a non conoscerne la genesi e la storia, lo fa per intimidire l'avversario,
...
Non e' il mio caso: alle elementari la maestra era molto soddisfatta di me.
Ma qualche ignorante mi e' parso di averlo effettivamente visto in ciscolazione.

Non e' troppo grave: la rete aumenta l'intelligenza e la conoscienza collettiva.
Se qualcuno non sa da dove derivi e che sviluppi abbia avuto "l'elitarismo", puo' domandare.

Posso colmare probabilmente qualche lacuna. ... tempo permettendo ... .