Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

A former member
Post #: 373
Paolo stiamo giocnado con le NOSTRE VITE! Non è un GDR il futuro dei miei figli IL MIO è in gioco! Su certi principi io non tratto ne recedo, romperò le PALLE fino a quando i metodi le modalità e il lavoro svolto all'interno del M5S non sarà PIU DEMOCRATICO E CIVILE!
Ora non lo è e la Gambaro la prendo solo AD ESEMPIO!

Se preferisci il compromesso con un SISTEMA TORBIDO per il meno peggio rispetto alla MERDA che c'è la fuori. Sono CAVOLI TUOI!

Lasciatelo dire però che se a cadere sotto la "ghigliottina" ci sarai tu poi non venirti a lamentare con me!

Quì non si scherza, stiamo parlando DELLA VITA DELLE PERSONE! NON È UN GIOCO! E voglio essere PIU' LEGALE DEL RE!

paolo c.
user 81128812
Budrio, BO
Post #: 165
sapessi la mancanza del rispetto delle regole quante volte l'ho subita a mio danno nella mia vita! Mentre io sono sempre stato scrupoloso nel rispettarle. Molto più più di quanto non l'hai subita tu. E chiudiamola qui che è meglio! Comunque se finirò sotto la ghigliottina non avrò certo la possibilità di venirmi a lamentare con te, tranquillo.
A former member
Post #: 374
Paolo per il NOSTRO bene, spero vivamente di sbagliarmi!
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 763
Cristiano,tu SAI di preciso se e quando la Gambaro ha cercato di parlare con i suoi colleghi al Senato e col coordinatore Morra?Sai se qualcuno le ha dato retta?Sai se sia riuscita a contattare direttamente o per intermediari Beppe?

Ciao Cristina, proprio il giorno prima dell'arcinota intervista concessa dalla Gambaro, durante un'assemblea M5S congiunta Camera e Senato, i parlamentari avevano deciso di non rilasciare dichiarazioni strumentalizzabili, a causa dell'attacco mediatico concentrico a cui il M5S era stato sottoposto dopo le elezioni amministrative.
In quella sede la Gambaro avrebbe potuto opporsi e far valere le proprie ragioni, ma non lo ha fatto.
Avrebbe potuto chiedere di incontrare il capogruppo Morra (appena eletto) o Crimi (in carica prima di lui), ma non lo ha fatto. O ancor meglio, esprimere le proprie perplessità allo stesso Grillo durante il suo incontro mensile con i Parlamentari, ma chissà perché ha preferito non aspettare, disattendendo gli accordi presi in assemblea.
Forse è bene ricordare che a parte garantire il Movimento ed il suo programma elettorale, Grillo preferisce non intervenire nelle scelte discusse dai portavoce in Parlamento, lasciandoli decidere autonomamente in assemblea: gli incontri mensili con il Garante servono proprio a confrontare idee ed opinioni, ciò che ha eluso la Gambaro preferendo il mezzo stampa e creando ulteriori polemiche strumentali.

Te lo chiedo non per il gusto sterile di innescare flames,ma perché a ME è successo di non riuscire a contattare portavoce,coordinatori,per non parlare di Beppe&c,e volevo solo che mi venissero chiariti dei dubbi...E secondo me quando cerchi di parlare con chi non ti risponde,la risposta sottintesa è"arrangiati",non il max della risposta per chi è sconcertato e solo...sad
Mi dispiace Cristina, io non ho mai avuto difficoltà in questo senso sin dai primi mesi di iscrizione (per quanto riguarda Grillo e staff: immagino che rispondere individualmente alla quantità di mail che ricevono sia impossibile, tramite blog interpretano dubbi e domande condivisi). Tutti i portavoce sono contattabili via mail e via Facebook. I portavoce nazionali si possono contattare anche in occasione dei vari incontri pubblici che avvengono ciclicamente (l'ultimo a Bologna con Vito Crimi, mercoledì scorso) mentre a quelli bolognesi puoi esporre qualunque questione ti prema durante gli incontri pubblici bimensili, anche a fine assemblea, oppure durante i gruppi di lavoro.
Per quanto riguarda i coordinatori: è una figura non prevista dalla nuova riorganizzazione dei gruppi di lavoro, proprio per evitare filtri e ruoli intermedi, permettendo una relazione diretta tra portavoce e cittadini.
CRISTINA F.
user 10079098
Bologna, BO
Post #: 89
Di tutto ciò che hai scritto sulla Gambaro io non sapevo niente,quindi prendo atto della mia ignoranza e ti ringrazio di averla dissipata:all'atto di quanto dici,la soggetta del dibattito ha effettivamente fatto delle solenni cazzate che hanno suscitato ampie polemiche e fatto la gioia dei nostri avversari politici...ancora non capisco cosa ne abbia ricavato,visto che i soldi non se li è tenuti,non sappiamo se li abbia effettivamente versati ad amici suoi o solo ad un onlus di suo gradimento,e in ogni caso non è passata né al PD né al PDL né ad altri partiti..boh. Resta il fatto che avrebbe fatto meglio a non aprirsi con la stampa prima che con Beppe o il suo capogruppo.Per quanto riguarda i MIEI problemi di comunicazione,li ho avuti soprattutto con Beppe e il suo staff,in sede locale sono sempre riuscita a contattare chi di dovere,anche se non erano in grado di chiarire i miei dubbi. Ma come dici giustamente tu,le risposte individuali sono molto difficili da dare,vista la mole di mail in entrata,quindi...
Spero in un futuro più sereno,meno gravido di conflitti interni che non servono a nulla. A domani sera.
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 764
@ Mirko Pelliccioni

Ti rispondo garbatamente, nonostante mi pare che tu, in quanto a garbo, non sia stato proprio esemplare.
Tanto per cominciare, secondo me dovresti chiarire se porre il caso Gambaro come simbolico oppure specifico, perché forse stai confondendo le due cose.
Se ritieni che il caso Gambaro sia emblematico dei meccanismi M5S, anziché cavalcare la polemica potresti entrare nel merito, avendo a disposizione tutte le informazioni sulla sua espulsione che ti ho fornito in precedenza.

Certamente ma non può essere responsabile di quello che altri gli attribuiscono! Io le prove di inciuci e finanziamenti ad amici e compiacenti non le ho lette ancora da nessuna parte! Tu si? DOVE!
Le prove? Le sto ancora aspettando!

io in rete trovo queste:
http://www.linkiesta....­
http://www.giornalett...­
http://www.liberoquot...­
Bè Mirko, se ti basi su queste fonti informative, parte di ciò che scrivi purtroppo è sintomatico.
Secondo il mio parere, alcuni tuoi post dimostrano quale enorme confusione (o plagio) i media possano generare in un simpatizzante M5S.
Questa non vuole essere una critica nei tuoi confronti, piuttosto una presa d'atto della mancata informazione su identità, azione e costruzione del Movimento.
E' palese che la mole di informazioni che il M5S produce quotidianamente non raggiunga tutti i cittadini né parte del nostro elettorato, sostituita dall'oppio mediatico sparso dai canali informativi in combutta. E tale "depistaggio", replicato consapevolmente o meno, rimbalza su questa stessa piattaforma che ne è un perfetto esempio.
Sul MU14 non si argomentano soltanto informazioni certe, opinioni oneste e proposte edificanti. Purtroppo viene utilizzato anche per lanciare invettive diffamanti, fornendo interpretazioni arbitrarie ed autoreferenziali, oppure per cavalcare la manipolazione informativa contro Grillo ed il Movimento: vedasi caso Gambaro, ma esistono anche modi più indiretti per screditare Grillo (ad esempio, screditando due tra i portavoce più vicini ed in sintonia col suo pensiero come Bugani e Piazza, tramite gli stessi argomenti inconsistenti della stampa anti M5S che "casualmente" dimentica di menzionare le loro battaglie in Consiglio Comunale e sul territorio). Chi invece cavalca tali manipolazioni involontariamente, forse non è a conoscenza di tutti i canali che passano le nostre informazioni: pagine Facebook da seguire, canali Youtube appositi oppure la quantità di dichiarazioni e comunicati stampa rilasciati dai Parlamentari sul caso Gambaro, ad esempio, e mai pubblicati dai media tradizionali (li hai letti, Mirko?). Se può risultare utile, ho intenzione di aprire una discussione su questi canali informativi proprio nei prossimi giorni.
A former member
Post #: 376
Cristiano intanto scusami se mi sono scaldato, non volevo offendere e ripeto, scusa.
Capisco cosa dici e lo conivido, una informazione completa è importante. Infatti sul caso Gambaro, dovendo votare, mi sono informato, ho ascoltato le dirette streaming (più diretto di così) e mi sono documentato sui canali di cui parli.
Infatti io il caso GAMBARO NON LO DIFENDO!
Mi spiace che non si sia capito.
Sfortunatamente però proprio perchè SEGUO ho letto i feroci commenti sul Blog di Grillo, le evidenti illazioni e calunnie di messaggi vari su youtube e facebook a leri vivolti, non tanto per le sue ERRATE azioni, ma per le SUE PRESUNTE motivazioni.
Tutte cose da tifoseria da stadio (per non dire peggio).
Di questo parlo e scrivo e ho dovuto andare sui famigerati canali giornalistici per avere notizia del suo agire dopo essere stata allontanata.
Aimè non è plagio dei media, ma un fatto, che la "nemica" Gambaro è stata dai nostri canali di comunicazione DIFFAMATA a mezzo RETE!

Io di questo parlo di come NOI ATTIVISTI e CITTADINI ci lasciamo andare quando invece bisogna essere limpidi e sereni nel valutare una persona!

Si lo considero un caso, un caso esemplare di come non dovremmo più comportarci con chi per vari motivi sbaglia e ci lascia!

Questo non per la Gambaro ma per dimostrare a NOI e agli ALTRI di essere quel movimento di persone che da il meglio e non il peggio di questa società.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 819
.. certo che viene spontaneo dopo decenni di lavaggio del cervello difendere chi politico, non rispetta regole che ha sottoscritto, .. chi invece che tornare a fare quello che faceva prima di essere eletto, continua e non si dimette , ... chi devolve soldi a chi gli pare, invece che come doveva allo stato (dicono, ma io non ci credo, ci lavori un parente in quell'onlus), poi chissà se li ha devoluti tutti, attendo il resoconto, ma dubito arriverà ..

persone che credono nella coerenza e nell'onestà, quelli che reputano gli eletti come loro dipendenti e non loro sovrani, vedendo tutto questo come fanno a dire : "vabbhè, è un politico, lasciamo correre!"
A former member
Post #: 378
Caro Roberto come al solito non guardi ma non vedi.
Chi se ne frega della GAMBARO preoccupati come il Movimento tratta CHIUNQUE abbia idee e pensieri anche solo parzialmente DIVERGENTI con il "centro"!

E come ho dimostrato anche il tuo post è pieno di illazioni, giudizi sommari senza uno STRACCIO DI PROVA delle intenzioni di questa donna!

E poi siamo chiari:

1) Non ha violato nessuna LEGGE SCRITTA del movimento, ha solo espresso opinioni inopportune in modo inopportuno!

2) Dato che è stata eletta da centinaia di migliaia di cittadini non vedo perché dimettersi dopo che 9000 persone l'hanno cacciata dal movimento. Semmai ha il dovere id presentarsi in loco a rendere conto (io l'aspetto!).

3) Come da regole il movimento ha deciso che la restituzione avrebbe avuto un destinatario, tecnico, lei DA SOLA ha deciso altrimenti forze perché per un singolo parlamentare è più facile così! Chiederglielo è il minimo!

4) Si li ha devoluti TUTTI INFORMATI!

Come vedi in pochi righe hai scritto inesattezze instillato dubbi, fomentato giudizi senza sapere le cose! "dicono, ma io non ci credo, ci lavori un parente in quell'onlus" Chi lo dice come lo sà?

Senza una informazione corretta siamo come gli altri partiti se non peggio!
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 823
almeno leggere quello che gli eletti prima del voto hanno sottoscritto .

esistono 2 livelli di sfiducia e per essere messa fuori DEVI obbligatoriamente passare per tutti e due , il primo livello è dato dai tuoi colleghi che a maggioranza decidono di portare la sfiducia agli elettori , il secondo livello è dato dagli elettori che si pronunciano !

.. la Gambaro come qualsiasi eletto deve rispondere del suo operato agli elettori, e difatti così è stato !

hai il link delle spese effettuate, che determinano di quanto è la diaria da rendere ?