Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › RESPONSABILE DI ASSEMBLEA, PORTAVOCE DI CHI?

RESPONSABILE DI ASSEMBLEA, PORTAVOCE DI CHI?

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 678

scusa se mi permetto, ma no ti accorgi che questo clima è dovuto a persone che sanno solo criticare, senza proporre
chi sarebbero le persone che sanno solo criticare senza proporre?
immagina, puoi !smile
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 191

Sai qual'è il problema ..... che io me ne frego se una persona qualunque va in Tv, sui giornali, su un blog o sul meetup ..... un libero cittadino ha diritto di dire ciò che vuole.

Quello che invece mi da più fastidio è quando ci vanno i ns. portavoce (o ns. dipendendi se preferisci) a dire quel cavolo che gli pare senza prima avere consultato la base (gli elettori). Se non li consulti ...... come puoi essere il loro portavoce ??????
Giampiero hai un ruolo (MODERATORE) importante in questo mu, esercitalo con attenzione, imparzialità e serietà. Lo dico per te, per la tua reputazione. Poi fai come ti pare.

Cosa hanno detto di così grave i nostri portavocie in comune che ti ha dato così fastidio?
Davvero pensi che i nostri portavoce, per ogni parola che dicono, bisogna fare continue riunioni?
aldilà del fatto che essere "moderatore" non significa non potersi permettere di esprimere un proprio pensiero, giampiero ha parlato di "portavoce" o "dipendenti" in generale, non di quelli comunali, ma evidentemente la situazione è così evidente che non sono necessarie precisazioni.
Dove leggi che io proibisco al "moderatore" di esprimersi?
Si è vero Giampi non ha specificato portavoce comunali, ma il titolo della discussione si riferisce all'ambito bolognese, (se hai letto dall'inizio la discussione)non all'ambito in generale. Ma tu come fai a sapere che Giampi non si riferisse ai portavoce di bologna? Ti sei consultata con lui? E se è sì, gli stai per caso facendo da portavoce? lui non può rispondermi direttamente?
Quale sarebbe la situazione così evidente?

Ps: se saresti stata corretta avresti messo l'intero testo che ho scritto e non fare un taglia e cuci a tuo piacimento in modo da alterare il significato di ciò che ho espresso. Ti credi furba?
Ma da chi ha sempre difeso i favia, i salsi, i gambaro e attaccato sempre e ingiustamente il Garante del MoVimento (basta leggere i tuoi post precedenti) cosa ti ci puoi aspettare?
A former member
Post #: 1,822

scusa se mi permetto, ma no ti accorgi che questo clima è dovuto a persone che sanno solo criticare, senza proporre
immagina, puoi !smile
"immagina, puoi" per me è solo uno spot pubblicitario. che fai lanci il sasso e ritiri la mano?
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 680
­
immagina, puoi !smile
"immagina, puoi" per me è solo uno spot pubblicitario. che fai lanci il sasso e ritiri la mano?
che fai non hai più la fantasia .. dai che ci puoi riuscire a capire i principi e non a concentrarti sulle persone ..
A former member
Post #: 1,827
­

immagina, puoi !smile
che fai non hai più la fantasia .. dai che ci puoi riuscire a capire i principi e non a concentrarti sulle persone ..
non ho fantasia. le persone le hai tirate in ballo tu dicendo "ma non ti accorgi che questo clima è dovuto a persone che sanno solo criticare, senza proporre". attendo che tu mi apra gli occhi.
A former member
Post #: 1,828

Ti sei consultata con lui? E se è sì, gli stai per caso facendo da portavoce?
il termine "portavoce" è piuttosto abusato ultimamente. io di portavoce del movimento 5 stelle riconosco solo gli eletti, altrimenti detti "dipendenti" al servizio dei cittadini. i portavoce nascono perchè sono la voce del cittadino che entra nelle isitutzioni. ma il lavoro del portavoce non si esaurisce col lavoro all'interno delle mura degli uffici comunali, a differenza degli altri partiti, ma tocca il suo livello più alto nel confronto aperto con i cittadini. e per confronto non si intende presentarsi davanti ad un'assemblea autocelebrativa, con la claque che applaude, ma prestarsi umilmente a rispondere a tutto ciò che il cittadino stesso ritiene sia importante per valutare l'operato e l'etica del proprio dipendente.
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 682
­

immagina, puoi !smile
non ho fantasia. le persone le hai tirate in ballo tu dicendo "ma non ti accorgi che questo clima è dovuto a persone che sanno solo criticare, senza proporre". attendo che tu mi apra gli occhi.
polemiche sterili, non è difficile accusare, criticare, disfare, dicono che sia la cosa che maggiormente riesce agli Italiani.
Certo proporre, trovare soluzioni, costruire è un poco più difficile ..
non so se ti ricordi le accuse sullo statuto, sui rimborsi elettorali che il M5S ha reso avendone diritto, ecco quello è un esempio di come si critichi e si denigri senza conoscere e senza proporre.

http://www.meetup.com...­
Giampi
unovaleuno
Ozzano dell'Emilia, BO
Post #: 967

Giampiero hai un ruolo (MODERATORE) importante in questo mu, esercitalo con attenzione, imparzialità e serietà. Lo dico per te, per la tua reputazione. Poi fai come ti pare.

Cosa hanno detto di così grave i nostri portavocie in comune che ti ha dato così fastidio?
Davvero pensi che i nostri portavoce, per ogni parola che dicono, bisogna fare continue riunioni? Non ti sembra un pò esagerato?
Dai su. Lasciamoli lavorare in pace i nostri portavoce che si sacrificano anche troppo.
Cordialmente.
In realtà non mi riferivo ai Comunali nello specifico (il che non vuol dire che pure loro non facciano la loro parte, visto che ho letto di Max oggi e ieri sul Carlino .... e non ho visto nulla che riguardasse i problemi della nostra città, ma solo "argomentazioni" di carattere nazionale .... ed è di qualche giorno fa l'espressione "tuona da Palazzo D'accursio" sempre sul giornale, e sempre riferito al nazionale) ma a tutti i ns. eletti che mi pare in certe occasioni siano portavoce di se stessi e del loro pensiero.
Noi ci preoccupiamo di quello che dice un comune cittadino, senza renderci conto che sono i nostri portavoce che devono rendere conto di quello che dicono a nome del M5S ..... non gli altri.
La stessa Adele non mi pare abbia fatto parola con nessuno, in nessuna assemblea del suo malessere (noi a Bologna l'abbiamo avuta il 25 maggio .... non è nemmeno un mese fa) cosa che invece avrebbe dovuto fare ..... invece è partita dritta su Sky ..... (stiamo migliorando, la Fede l'abbiamo vista la sera prima che andasse a Ballarò)
Io ho votato dei portavoce ....... stanno diventando eletti, una manciata di tempo e sono già scollati dalla base ...... se non volevano il confronto, se non se la sentivano di essere dei portavoce ...... bé non mi risulta che nessuno abbia obbligato qualcuno a candidarsi...

Sulla mia imparzialità da moderatore, cerco di esserlo ....... se vedete che vado oltre, avvisatemi pure, in pubblico o in privato (se volete evitarmi un po' di gogna mediatica)...... in fin dei conti, io continuo a vedere il nemico dall'altra parte della barricata....
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,304

In realtà non mi riferivo ai Comunali nello specifico (il che non vuol dire che pure loro non facciano la loro parte, visto che ho letto di Max oggi e ieri sul Carlino .... e non ho visto nulla che riguardasse i problemi della nostra città, ma solo "argomentazioni" di carattere nazionale .... ed è di qualche giorno fa l'espressione "tuona da Palazzo D'accursio" sempre sul giornale, e sempre riferito al nazionale) ma a tutti i ns. eletti che mi pare in certe occasioni siano portavoce di se stessi e del loro pensiero.
Noi ci preoccupiamo di quello che dice un comune cittadino, senza renderci conto che sono i nostri portavoce che devono rendere conto di quello che dicono a nome del M5S ..... non gli altri.
....
Io ho votato dei portavoce ....... stanno diventando eletti, una manciata di tempo e sono già scollati dalla base ...... se non volevano il confronto, se non se la sentivano di essere dei portavoce ...... bé non mi risulta che nessuno abbia obbligato qualcuno a candidarsi...
Giampi.... come si dice d'altronde è cosi triste e penoso.
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 195

Ti sei consultata con lui? E se è sì, gli stai per caso facendo da portavoce?
il termine "portavoce" è piuttosto abusato ultimamente. io di portavoce del movimento 5 stelle riconosco solo gli eletti, altrimenti detti "dipendenti" al servizio dei cittadini. i portavoce nascono perchè sono la voce del cittadino che entra nelle isitutzioni. ma il lavoro del portavoce non si esaurisce col lavoro all'interno delle mura degli uffici comunali, a differenza degli altri partiti, ma tocca il suo livello più alto nel confronto aperto con i cittadini. e per confronto non si intende presentarsi davanti ad un'assemblea autocelebrativa, con la claque che applaude, ma prestarsi umilmente a rispondere a tutto ciò che il cittadino stesso ritiene sia importante per valutare l'operato e l'etica del proprio dipendente.

Se saresti stata corretta avresti messo l'intero testo che ho scritto e non fare un taglia e cuci a tuo piacimento in modo da alterare il significato di ciò che ho espresso. Ti credi furba?
Questa è la seconda volta che te lo ripeto, ma ci sei o ci fai? Un pò di rispetto per te stessa, dai ce la puoi fare.

Presentarsi davanti ad un'assemblea autocelebrativa, con la claque che applaude?

Chi sarebbero questi portavoce del Movimento 5 stelle che si presentano davanti ad un'assemblea autocelebrativa, con la claque che applaude?