Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › BLOG - INSERITA PUBBLICITA' ANCHE SUI VIDEO .................

BLOG - INSERITA PUBBLICITA' ANCHE SUI VIDEO .................

Danyda
danyda
Bologna, BO
Post #: 392
Forse avrete notato che da un pò di tempo i video del blog di Grillo, vengono pubblicati anche sul proprio server privato, e non più solo su youtube, questo a permesso al blog di gestire in proprio i link dei video e la pubblicità sui video, ……….. per cui quando fai per aprire un video, non sei rimandato a youtube, ma sul server del blog e ti appare la pubblicità inserita appunto dal blog.
Personalmente contesto sia l’inserimento della pubblicità all’interno dei video, pubblicità già presente all’interno del blog……….ma se proprio deve esserci per motivi di cassa, contesto l’invasività del metodo ……….ovvero lo spot rimane in posizione fissa fino a quando non clikki “chiudi” ……….. ratterrei meno invasivo un metodo di inserzione a tempo, dopo tot secondi, chiude la pubblicità e parte il video……………non vorrei che questa nuova forma pubblicitaria venga strumentalizzata dai nostri avversari politici, già si sono posizionati sul quanto incassa il blog ? insinuando dubbi sui fantastici guadagni, la nuova strategia scelta, potrebbe sbilanciare l’aspetto sociale a favore dell’aspetto commerciale, far cadere, ridurre, quella funzione sociale che spetterebbe al blog, anche se devo riconoscere che tutto sommato è di proprietà privata e che la sua attività prosegue grazie ai ricavi provenienti dalla pubblicità, a meno che non si scelga di contribuire con piccole donazioni, sullo stile di servizio pubblico di Santoro nel periodo di fuori-uscita dalla Rai. Mi piace comunque credere, qualsiasi sia la forma di finanziamento adottata, che gli spetti, per scelta fondante, una funzione socio-divulgativa.
che ne pensate ?

daniele
esempio videoblog

PS: dopo postato mi hanno indicato un plugin per firefox o chrome che evita gli spot, provato sembra funzionare, si chiama "adblock plus"
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 1,025
c'è anche Internet Explorer Commercial Remover ..