Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,190
Sta sera su ben due emittenti vi saranno delle interviste a Beppe, con ospiti nelle trasmissioni i nostri portavoci a 5 stelle!

Alle 21:00 saremo su Servizio Pubblico (l'intervista a Beppe è firmata Sandro Ruotolo).

Sotto un assaggino biggrin:
http://www.serviziopubblico.it/fatti_e_persone/2012/04/18/news/beppe_grillo_l_antipolitico.html?cat_id=8­

A rappresentarci in trasmissione sarà il nostro Giovanni!


Sempre alle 21:00 saremo anche su Piazza Pulita.

Sotto un'anticipazione:
http://www.la7.it/piazzapulita/pvideo-stream?id=i541506­

Ad intervenire in trasmissione saranno la nostra Federica Salsi e Vittorio Bertola!


Quindi... STAY TUNED!
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,191
Nel frattempo "gustatevi" Andrea al TGCOM wink

Andrea Defranceschi e gli "apprendisti stregoni":
http://www.youtube.com/watch?v=BKMAhtbKeD4­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,193
Ferrara - 27 Novembre 2011 -
Democracy Day

Esperimenti di democrazia partecipata


Democracy Day - terza parte: le interviste


http://vimeo.com/33102611­
A former member
Post #: 350
BeChiS-iPrende i finanziamenti pubblici? Beppe Grillo o Libero?

Franco Bechis in un articolo su un prestigioso quotidiano come Libero (da usare per farci cappelli da muratore), fa credere che il MoVimento 5 Stelle prenda il finanziamento pubblico ai partiti. Lo fa mischiando le carte e sostenendo che i budget dei gruppi assembleari (o consiliari nel caso dei comuni) siano la stessa cosa dei finanziamenti pubblici ai partiti. Niente di più falso, il signore o è... ignorante o è in malafede. I primi, nonostante un referendum, sono soldi dati senza un criterio logico e destinati ai tesorieri dei partiti, teoricamente per le campagne elettorali ma poi sappiamo quant'altro. I secondi invece hanno finalità istituzionali, rappresentano il costo della democrazia e non dei partiti, e sono in carico non al Belsito di turno ma al bilancio delle regioni. Non posso essere usati per attività di partito (nel nostro caso MoVimento) e nemmeno per propaganda elettorale dello stesso, ma esclusivamente per consentire al consiglio regionale, nelle sue varie espressioni (gruppi assembleari, commissioni etc etc) di svolgere il proprio mandato istituzionale bilanciando lo strapotere della giunta, densa di uffici e tecnici. Quindi fare sindacato ispettivo, proposta legislativa e comunicazione del proprio lavoro ai cittadini. Spiegato questo, tra noi e gli altri partiti c'è un enorme differenza: Oltre ad essere il gruppo col maggior risparmio (non abbiamo speso circa 120.000 Euro di quelli per noi stanziati) contro gruppi come Sel che sono riusciti ad andare in rosso, abbiamo anche il primato di essere il gruppo col maggiore indice di attività per consigliere, tra interventi, atti di sindacato ispettivo e proposte di legge. Ogni cosa acquistata viene prontamente inventariata ed anche se in uso ai consiglieri, finito il mandato torna nella disponibilità dell'ente pubblico. Se un Euro di quei soldi finisce alle rispettive forze politiche (ad esempio dalla regione al "partito Pd" per loro o Liste del MoVimento per noi) si commette il reato penale di finanziamento illecito al partito. Come controllare? I loro bilanci sono segreti, i nostri pubblici. Solo per raccontarvene alcune. Grazie Bechis per darci la possibilità di farci un po' di pubblicità.

https://www.facebook....­

A former member
Post #: 352
GRAZIE A TUTTI! Continuate a starci vicino

Avremmo voluto festeggiare insieme a tutti voi, i risultati dei ballottaggi elettorali ottenuti nei tre comuni di Comacchio (Ferrara), Budrio (Bologna) e Parma.
Purtroppo il terremoto che ha colpito nella notte di sabato le zone di Modena, Ferrara, Bologna, ci impone di restare concentrati sul "dopo terremoto", affinchè nelle zone interessate si ripristini la normalità nei tempi più brevi possibili e che non accada quanto avenuto per tutti gli altri eventi del passato, non ultimo la città de L'Aquila.
Come sapete, io e Andrea abbiamo deciso di donare la parte degli extra-stipendi di consigliere, oltre 6.000 euro, a favore dei terremotati.
Abbiamo aperto subito un conto corrente per la raccolta di fondi, trovate qui tutti i dettagli:
http://www.beppegrill...­,
sul quale garantiremo la massima trasparenza e la destinazione d'uso dei fondi, scelta dai Voi Cittadini.
Vogliamo ringraziare singolarmente ogni Cittadino che ci ha dato fiducia.
Ringraziamo gli straordinari gruppi di lavoro a 5 Stelle di Budrio, Comacchio e Parma, questi ultimi due, con i primi storici sindaci M5S in Emilia-Romagna: Marco Fabbri a Comacchio e Federico Pizzarotti a Parma, i quali avranno il gravoso compito di fare ripartire due città attualmente disastrate e commissariate.
A maggior ragione ora, vi chiediamo di essergli vicino.
Il video è fatto di poche foto, alcuni flash, alcune sensazioni, certamente non esaustive, di tutto quanto abbiamo vissuto durante questi mesi e negli ultimi giorni.
Grazie a tutti.

Stay with Us

A former member
Post #: 354
Terremoto: tutti solidali, ma non mollano i rimborsi elettorali

Avevo presentato in aula una risoluzione, era chiara e semplice: 1. versamento della rata 2012 dei rimborsi elettorali ai territori colpiti dal sisma 2. massima trasparenza nelle somme destinate alla popolazione terremotata e tracciabilità completa delle varie destinazioni d'uso. Purtroppo l'aula è sempre più sorda alle richieste dei cittadini. Tutti i gruppi politici questa mattina hanno presentato degli atti, e noi con loro. Il Movimento 5 Stelle ha anche firmato e votato la risoluzione proposta dalla Maggioranza, perché conteneva molti elementi sui quali concordavamo: dalla preoccupazione per le condizioni attuali degli sfollati, all'intento di profondere il massimo sforzo per favorire la ricostruzione e la ripartenza delle attività lavorative e imprenditoriali. Ma il punto sul quale è scoppiata la bagarre è, come al solito, quello dei soldi: ho suggerito di devolvere la rata 2011 dei rimborsi elettorali regionali che spettano ai partiti entrati nel consiglio dell'Emilia Romagna, in favore delle popolazioni terremotate. Mi sembrava che, in una situazione tanto grave e particolare, tutti i gruppi potessero convergere. Invece no. La risoluzione è stata respinta con 31 voti contro e soli 6 a favore. E perché? Ne abbiamo sentite di tutti i colori... Il dato resta: PD, PDL, IDV, SEL-VERDI e FDS sono molto solidali con le popolazioni colpite dal sisma, certo, ma quando si tratta di toccare i propri rimborsi elettorali, prelevati dalle tasse degli italiani contro la loro volontà, preferiscono sviare il discorso e tenerseli stretti. E parliamo di oltre 3 milioni di €uro in Emilia-Romagna per il solo 2011... E' ovvio che sarebbe stato 'bello' uscire dall'aula solo con documenti condivisi, ma non potevo certo esimermi dal cercare di riportare la politica al suo ruolo, che è quello di anteporre gli interessi di tutti a quelli dei singoli e dei partiti. Dopo essermi preso, a microfoni aperti, del 'furbo', del 'cinico' e del 'teatrante della politica' il Presidente Matteo Richetti, Renziano, non ha ritenuto di potermi concedere di nuovo la parola, dichiarando che se non gli stava bene potevo anche accomodarmi fuori (bell'idea di democrazia). Così ho fatto. Confermo comunque, per quanto riguarda le operazioni di soccorso, il mio vigile sostegno alle autorità che si sono attivate, dal Presidente al Direttore della protezione civile Egidi. In questo momento il primo interesse deve essere quello dei cittadini e delle imprese colpite da questa terribile calamità.

Se volete contribuire con una donazione, anche simbolica (che noi pubblicheremo sul sito con il nome e la sola prima lettera del cognome), qui trovate le coordinate http://www.beppegrill...­. In un secondo momento, appena avremo contezza di quali potranno essere gli interventi finanziabili, predisporremo un sondaggio on-line per decidere a cosa destinarli.
Rimanete connessi e condividete il video. Tutti devono capire con chi abbiamo a che fare.

Stay with Us

Alan
user 7124908
Modena, MO
Post #: 44
Scusate, perche' se lo voglio pubblicare sulla mio profilo facebook non lo esegue ?
Bloccato da youtube?
A former member
Post #: 1,726
Scusate, perche' se lo voglio pubblicare sulla mio profilo facebook non lo esegue ?
Bloccato da youtube?
Non ho capito quale è il problema... confused biggrin
Alan
user 7124908
Modena, MO
Post #: 45
Vado su youtube
faccio condividi con facebook
e non lo pubblica
forse sono un po rinco, ma ieri non lo permetteva .
A former member
Post #: 381
PARMA A CINQUE STELLE


Merita, perchè questi siamo Noi nel modo più autentico.
Stay with us & choose


Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy