addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo
A former member
Post #: 123
Sto guardando il video intero e a me ha colpito la parte dal minuto 26'50'' fino al 27'30''



HTR

a me ha colpito il discorso a cavallo del minuto 55'-56' , il discorso sull'evasione fiscale, testualmente :

"dalla Corte dei Conti risulta un evasione fiscale di 120 miliardi l'anno, praticamente il triplo della manovra finanziaria"!

la cosa che mi colpisce in maniera tremenda è di come tanta gente non si renda conto che è un ragionamente macroscopicamente capzioso.

la finanziaria "lacrime e sangue" è o non è una manovra che mira a prelevare 40 miliardi attraverso il prelievo fiscale e ci lamentiamo che non si puo spillare tanto sangue a gli italiani ???
come è possibile allo stesso tempo lamentarsi che gli italiani evadono 120 miliardi di tasse ? se le pagassimoo non corrisponderebe a una finanziaria "lacrime e sangue" di 120 miliardi invece che di 40 ?

sono sempre esterefatto nel constatare che chi si lamenta per la legge finanziaria inicua sono le stesse persone che si lamentano per l'evasione fiscale

il vero problema sono le tasse esagerate nel nostro paese che sono fra le piu alte del mondo paragonabili a quelle di danimarca e svezia che però hanno uno Stato Sociale solidissimo e funzionale a fronte invece di uno Stato Sociale nullo in Italia sempre piu in regime di neoliberismo (- stato sociale + mercato).
Qui invece per non ammettere che il neoliberismo è un fallimento e bisognerebbe tornare allo Stato Sociale ci si arrampica su controsensi e ragionamenti capziosi..
Ma pensiamoci, perchè gli italiani dovrebbero pagare tante tasse per non avere in cambio niente ? o peggio per finanziare banche e industria dell'auto ?
allora o torniamo ad una visione del wellfare e dello stato sociale e ridimensioniamo il mito del Mercato oppure evitiamo di sparlare di finanziarie inique e del problema dell' evasione fiscale come se si potessero sostenere entrambe queste due posizioni senza cadere in contraddizione.

Negli stati uniti, la patria del neoliberismo (è stato inventato li) la pressione fiscale ALMENO è la metà di quella italiana.

pressione fiscale USA : 28,3
pressione fiscale Italia : 43,3

non è possibile che in italia abbiamo il peggio di ogni sistema, il peggio del neoliberismo unito al peggio dello statalismo, altro che botte piena e moglie ubriaca, qui abbiamo la botte vuota e la moglie sobria.



Concordo pienamente con te Michele! Ti ricordo però che l'Italia ha un grosso problema che prosciuga tutte le sue finanziarie senza che il cittadino possa vedere alcun tipo di servizio: il debito pubblico da risanare



A former member
Post #: 100
dal MU870

Cari grilli, ancora una volta il nemico è la pessima qualità delle nostre reti informatiche. Dopo una giornata intera per constatare che un access point distante 180m diventa irraggiungibile, che una internet key può servire al massimo a scaricare le mail (vodafone va meglio), che il wi-fi è morto viva il wi-fi, che l'unica connessione degna (si fa per dire) in Italia rimane l'ADSL (che vergogna). Doppini di rame (enel), fibra ottica, coassiale, satellite, sono un sogno per noi popolo abbandonato dalla tecnologia. Dunque la diretta è andata ancora una volta a "quel paese".... siamo riusciti a trasmettere solo l'audio del primo concerto e audio-video del secondo ad un frame-rate (per una visione fluida ci vogliono 25frame/secondo) di 1-2 frame secondo ed un audio che sembra suonato in una bottiglia... Dunque ok per le dirette dove è possibile attaccarci ad una (sempre merdosa) Adsl, niet a qualsiasi altra possibilità. Però... ci siamo divertiti a sperimentare nuove professionalità. Ottimo il lavoro dei cameramen (luca, emiliano, bianca maria, alessandro) della regia (mara), i miei complimenti... devo dire che anche il feeling mi è sembrato ottimo. Mi dispiace che roberto non abbia ancora provato, spero possa farlo presto. Daniela in appoggio a Elena e al suo stand era "vicine".
Conclusioni: un ottimo lavoro di squadra (quanno ce vo' ce vo'), una buona esperienza.

Questa sera (domenica 5 settembre) alle 21:30 in diretta su CANALE870 La WebTv degli "Amici di Beppe Grillo" dei Castelli romani.
LIVE FROM LANUVIO nell'ambito di "CASTELLI IN AFRICA III Festival internazionale di musica, danza e cultura dell'Africa e del Mediterraneo" - Concerto de I PERCUSSONICI!!! A seguire GIGUYWASSA! - COLLEGATEVI E PARTECIPATE ALL'EVENTO!!! - www.livestream.com/canale870 - www.castelliinafrica.it



p.s.
Useremo una Internet Key, quindi... L'audio sarà buono (è un concerto, no?), il video qualche scatto lo farà :(
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 1,375
Nicola R.
user 4529000
Bologna, BO
Post #: 255
Intervista a Andrea De Franceschi capogruppo nel consiglio regionale dell'emilia romagna per il movimento 5 stelle sui siti pubblici con presenza di amianto a categoria di rischio 1 rilasciata a èTV il 09-09-2010



Nicola R.
user 4529000
Bologna, BO
Post #: 260
intervento di GIovanni Favia nel programma di analisi politica del mattino. Sono stati trattati i temi dell'inizio legislatura in regione, energia e piano energetico regionale, il terzo mandato di Errani, i costi della politica ecc...





Cristiano N.
user 13024214
Bologna, BO
Post #: 3
Ciao,

ecco il video spostato nella giusta discussione come da consiglio di Renato e ridimensionato:



Come dicevo nell'altro post, le due "opere" (disegni e musica, che sono poi confluite in questo video) hanno preso vita separatamente partendo da una lettera pubblicata nel blog di Beppe. Non so ancora se e' la versione definitiva ma per il momento questa e'.
Ciao
A former member
Post #: 350
Domani 8 ottobre alle ore 21 su canale 870 andrà in onda la prima puntata di: "870INFORMA" programma di approfondimento sulla gestione del territorio.
In questa puntata parleremo dell'inceneritore di Albano laziale.
In studio Luca Mariotti ci racconta l'impatto che avrà sulla salute dei cittadini dei Castelli romani.
Bianca Maria Zama e Emiliano Bombardieri intervisteranno rispettivamente Marco Giustini (Lista Civica 5 Stelle e Consigliere Municipio Roma 16) e Daniele Castri (Responsabile Legale del Comitato NoInc).NON MANCATE!!!

Canale870 la WebTv degli "Amici di Beppe Grillo" Castelli romani - MeetUp870 -

Anche su Youtube in HD!
Federica S.
6993930
Bologna, BO
Post #: 1,565


A former member
Post #: 37
Mettiamo a confronto due paesi diversi per P.I.L.
Nel primo paese si vende verdura a 10 cent / kilo.
Nel secondo si vende verdura lavata tagliata e confezionata a 10 euro / kilo
Il P.I.L del secondo paese è certamente più alto , ma a pagarne il prezzo è il cittadino.
Decrescita vuol dire smettere di spalmare i costi delle multinazionali e delle loro pubblicità sul cittadino.
Vuol dire ridurre i km percorsi dalle merci. Se prima dell'euro , un cittadino con 2 milioni di lire campava dignitosamente, e oggi non arriva alla fatidica 4° settimana, perdonatemi il "francesismo"Fanculo il P.I.L e le multinazionali.
A former member
Post #: 378
Adesso in onda su canale 870 la prima puntata di: "870INFORMA" programma di approfondimento sulla gestione del territorio.In questa puntata parleremo dell'inceneritore di Albano laziale.In studio Luca Mariotti ci racconta l'impatto che avrà sulla salute dei cittadini dei Castelli romani.Bianca Maria Zama e Emiliano Bombardieri intervisteranno rispettivamente Marco Giustini (Lista Civica 5 Stelle e Consigliere Municipio Roma 16) e Daniele Castri (Responsabile Legale del Comitato NoInc).NON MANCATE!!!
Canale870

Anche in FullHD
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy