align-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcamerachatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-crosscrosseditfacebookglobegoogleimagesinstagramlocation-pinmagnifying-glassmailmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartwitteryahoo
A former member
Post #: 470
Devo dire che ieri sera è stata una bella serata, l'argomento che abbiamo promosso meritava un pubblico più numeroso ma il risultato è stato molto soddisfaciente, Benny è riuscito a commuovere un orso come me, mi ha fatto riflettere e mi ha dato la forza per continuare a credere che si puo ancora cambiare qualcosa in questo paese, se un ragazzo come lui che ha subito una violenza così inaudita continua a lottare, noi tutti abbiamo l'obbligo morale di non mollare mai.

Nik
A former member
Post #: 4
Ora ci siamo resi + conto in che paese siamo.
Viene voglia di prendere il primo aereo... quasi quasi prenoto.
O facciamo una bella catena antimafia, con tanto di iscritti..... tra imprenditori, giornalisti, studenti e lavoratori.

Concordo pienamente sulla bella serata anche se sono potuta stare pocoangry
Ho avuto i tuoi stessi pensieri Alex....ma poi sentire Benny citare la collusione dei vari responsabili di associazioni e commissioni, si resta veramente disarmati e disorientati.
Non ci resta al momento che continuare a dar voce alle ingiustizie, perchè come ha detto Vulpio, al sud la chiamano Omertà, ma al nord regna il silenzio!!!
A former member
Post #: 83
Penso a mio modesto parere che oltre alla lotta alle mafie, sia di pari importanza la lotta all'imprenditoria collusa e alla politica collusa con le mafie. Lo stato c'è dentro fino al collo e se prima i mafiosi dovevano "corrompere" e "minacciare" la politica affinchè facesse i loro affari, oggi non ce ne più bisogno. I mafiosi hanno fatto un passo in avanti perchè SONO ENTRATI NELLA POLITICA, facendosi eleggere grazie ai partiti che gli hanno dato l'opportunità di essere eletti. E non scordiamoci che ai mafiosi la cosa che interessa più di tutte è il potere, in particolare il potere economico.
Non deve esistere una commissione anti-mafia, deve esistere una commissione anti-politica!
A former member
Post #: 56
Non ho parole per descrivere la bellissima esperienza dell'altra sera, è stata veramente una bella serata sono rimasta molto colpita da Benny Calasanzio una persona stupenda, l'unico rammarico che ho e che sono rimasta inorridita di tutte queste vicende che non conoscevo...... ho avuto la prima sensazione di vergognarmi del nostro paese.
Ma io non mi arrendo sono convinta che possiamo fare tanto nel nostro piccolo per questo paese e ce la possiamo fare!!! Io ho già iniziato a diffondere il messaggio.........che non ci arrendiamo a questo schifo!!!

Loro non molleranno mai noi neppure!!!wink
Francesca
A former member
Post #: 4,115
Ragazzi ogni vostro pensiero in merito alla serata a cui avete assistito mi trova d'accordo. Anch'io ho avuto modo di ascoltare più volte Benny e mi dispiace che Salvatore Borsellino abbia avuto dei problemi e non sia potuto essere presente.

Ovviamente non molleremo mai!smilewink
A former member
Post #: 4,116
Pioggia di cittadinanze onorarie in Piemonte
Una settimana di Cittadinanza Onorarie e incontri in Piemonte dal 24 Novembre

In Piemonte, dopo Torino, tante amministrazioni di piccoli e grandi comuni hanno deciso di sostenere la famiglia Masciari nel suo percorso di testimonianza, dimostrando attenzione e sensibilità ai valori di legalità e giustizia propri di chi si oppone al sistema mafioso.
Sono ben 4 infatti le città che hanno deciso di avere Pino Masciari, la moglie e in un caso i figli, come loro concittadini insignendoli della Cittadinanza Onoraria: Alpignano, Ivrea, Nichelino e Chieri.

QUI troverete il calendario dei conferimenti e degli incontri nelle scuole.

Molti comuni così facendo stanno dando un chiaro segnale di vicinanza a Pino e di conseguenza di vicinanza alla legalità e alla giustizia!
Con la speranza che in un prossimo futuro il numero dei comuni diventi sempre più ampio!

A former member
Post #: 159
RAGAZZI, HO APPENA LETTO L'INTERVISTA A MARISA, USCITA OGGI, SU "IO DONNA"..E SPERO VIVAMENTE CHE QUESTA STORIA SIA OGNI GIORNO PIU' CONOSCIUTA E KE SI DIFFONDA IL GERME DELLA LEGALITA'...QUESTA FAMIGLIA A PROPRIE SPESE CI STA PROVANDO, A NON CEDERE, A CONTINUARE A COMBATTERE PER DARE UN FUTURO PIU' DIGNITOSO AI LORO FIGLI E A TUTTI NOI...

GRAZIE DI CUORE...

NON LASCIAMOLI SOLI!!!
UN SOLO MESSAGGIO, ACCORCIA LA DISTANZA E NON ESSERE ISOLATI E' LA FORMA DI SOSTEGNO PIU' GRANDE CHE POSSIAMO OFFRIRE LORO.

OGGI E' IL COMPLEANNO DI MARISA, CHI HA PIACERE PUO' MANDARLE GLI AUGURI SUL BLOG :
http://www.pinomascia...­

un bacio di legalità a tutti!!!

Giada_Masciari

A former member
Post #: 4,222
Ivrea
Stasera alle 17:00 diretta della cittadinanza onoraria

Sul sito sarà presente la diretta del conferimento della Cittadinanza Onoraria a Pino e Marisa Masciari dalla città di Ivrea.

http://www.pinomascia...­

Non mancate!smilewink
A former member
Post #: 122
Dove siamo arrivati adesso i deputati vanno anche a trovare B.Provenzano.

Vi segnalo l'articolo dove leggere ...Qui

Sono angustiata
A former member
Post #: 60
Mi viene solo da vomitareangry
che schifo!!!!!