Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Rassegna stampa - Parlano di noi › RASSEGNA STAMPA: NOSTRI

RASSEGNA STAMPA: NOSTRI COMUNICATI E ARTICOLI SU DI NOI

giove
user 5086175
Sassuolo, MO
Post #: 1,235
La notizia che ­LINKO è di un anno fa... ritengo sia importante che sappiate cosa emerse dopo la candidatura a sindaco di Ballestrazzi per la lista 5 stelle a modena.

Leggere articolo in basso a destra

Questa notizia non è al momento reperibile dagli arretrati dell'informazione on line perchè stranamente da un paio di settimane non funziona più il collegamento alle notizie dal dicembre 2009 all'indietro

HTR
Marco P.
user 9268328
Bologna, BO
Post #: 181
Grazie Giove,
davvero una notizia emblematica e molto significativa. Un ritratto di un anno fa, fatto da una persona totalmente esterna al Movimento. Un articolo profetico. Tesauro conosceva bene la persona evidentemente.

<<Prendiamo atto della candidatura a sindaco di Vittorio Ballestrazzi e cogliamo l’occasione per rivolgergli i nostri più sentiti auguri».A dirlo è Mauro Tesauro, capogruppo comunale dei Verdi,che saluta così la candidatura del rappresentante del Wwf per la lista degli ‘Amici di Beppe Grillo’.

«Apprendere a mezzo stampa la candidatura per un partito concorrente di un membro di segreteria che appena dieci giorni prima si era proposto ai Verdi nel medesimo ruolo - spiega Tesauro - è cosa quanto meno irrituale, che la dice lunga sulla cultura politica e la decantata correttezza dell’uomo, il quale, più
che i principi ambientalisti,ha sempre perseguito
, come ben testimonia la sua errabonda storia politica, la propria personale ambizione».
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 1,103
VERBALINO RIUNIONE COMUNICAZIONE/STAMPA di giovedì 22 Aprile:

Il primo punto è stato la ricerca delle persone fra cui suddividere la lettura dei giornali. Si sono cercati i nomi dei quotidiani e non che potrebbero interessarci e si è chiesto la disponibilità dei presenti (alcune persone non erano presenti ma avevano scritto e detto quali giornali possono leggere, ad altre, invece, è stato chiesto se potevano farlo nei giorni successivi). Si è giunti alla seguente “scaletta” non completata (CHI VUOLE AIUTARE E' IL BEN ACCETTO):

DIVISIONE DEI GIORNALI DA LEGGERE:

L’Informazione di Modena --- Anto
La Gazzetta di Modena --- Gucciardi
Il Resto del Carlino di Modena --- Anto
Modena QUI --- Gucciardi

Vari giornali di Rimini --- Fabrizio

Il Resto del Carlino di Bologna --- Sis e Giuseppe
La Repubblica di Bologna --- papà Sis
L’Espresso --- Federica
Il Bologna --- Fede Salsi
L’Informazione di Bologna --- Sis
Il Corriere della Sera --- Giorgio Muccio
Il Fatto Quotidiano --- Daniela e Giuseppe (sabato e domenica)
L’Unità --- Vince
Il Manifesto
La Stampa
Il City --- Daniela
Il Metro --- Samuele
La Padania
Il Foglio
Il Giornale
Libero --- papà Marco G
Leggo --- Samuele
La Voce delle Voci --- Vince
L’Europeo --- Andraghetti
L’Internazionale --- Samuele
L’Avvenire

OPERATIVITA':
Bisogna tenere d’occhio i giornali e se c’è qualche cosa di molto importante bisogna dirlo al/ai referenti della Rassegna Stampa così quel determinato giorno si prendono tutti.

Chi trova gli articoli li posta direttamente nella discussione apposita, chi (per varie ragioni) non può postarli li manda al referente (quelli on line dicendo la pagina e quelli cartacei li scannerizza e poi li manda). Per ora vanno mandati a Sis poi si vedrà (backup Marco Gherardi).
L'idea è di fare in un prossimo futuro (mooooooolto prossimo) una "Rassegna Stampa" con tutti insieme gli articoli giornalieri che riguardano i nostri consiglieri e una con quelli che riguardano il MoVimento (com'era la rassegna stampa fatta dal comune), mentre per tutte le altre tipologie di altri articoli rimane (se no uno muore!!!) che li può postare chiunque.
Scrivere sul MU se gli altri quando leggono i giornali vedono un articolo lo possono segnalano al referente Rassegna Stampa (poi ci sarà una mail generale).
Tenere d’occhio anche gli articoli che riguardano il programma (le 5 stelle) e le vecchie battaglie del MU (es.: film particolari per il cineforum, agricoltura biologica ecc.).
La rassegna stampa verrà messa sul sito della Lista Civica come si faceva prima. Tutto questo fin quando non si insedieranno Giovanni ed Andrea visto che poi ci sarà dalla regione (ma è importante continuare a farla dopo per la parte comunale/quartiere e tenere d’occhio i giornali per gli articoli che non parlano del MoVimento ma il programma)


Davide spiega cos’è “ECO DELLA STAMPA”, questa azienda fa la ricerca della rassegna stampa cartacea nazionale a 3000€ (non sa se giornaliero o mensile a noi serve giornaliero) . Ci sono altri abbonamenti per quelli on line e per i settimanali (il prezzo non lo sa).
A Vince non piace molto perché delegando non cresciamo. Marco dice che è fondamentale imparare a delegare. Si potrebbe chiedere a tutte le altre 4 regioni che hanno fatto la campagna e dividere la spesa, poi, dopo, sentire se anche nelle altre regioni si stanno organizzando e vedere di dividere la spesa anche con loro.


Radio Nettuno e Rete7 E-Tv fanno una rassegna stampa regionale dalle 7 alle 9. Bisogna controllarla così se veniamo a sapere di notizie su di noi o che ci interessano "andiamo a colpo sicuro" per la lettura immediata dei giornali.


PROPOSTE:

Giuly potrebbe contattare Travaglio per chiedere se possiamo essere noi del MoVimento5stelle i referenti per Bologna sia del Fatto Quotidiano così da inviargli degli articoli e dei comunicati.


Secondo Davide servirebbe un forum a cascata (regione con link alla provincia e ai comuni).
Per Marco Il MU ha la possibilità d’interagire con gli altri MU (ti arrivano le nuove discussioni) ti da la possibilità di incrociare dei dati anche che non fanno parte del MoVimento e incrociarle in tempo reale, cosa che non hanno gli altri siti. È migliorabile.
Per Davide il fatto di trasferirci ci darà la possibilità di tagliare i rami secchi (eliminando i vari MU). Le strade migliori sono FB o Twitter (con il pulsante condividi facciamo rete) e il nuovo sito.
Per Mario bisognerebbe tenere il MU come piazze di discussione provinciale.
Per Marco c’è il problema che la suddivisione per argomenti e sottoargomenti non è fattibile.
Davide dice di si e spiega l’esempio di yahoo.
Marco dice che bisognerebbe vedere di utilizzarlo come esempio.
Se si fa il gruppo dei tecnici informatici questo può copiare l’esempio.


Per l’eventuale Referente Stampa Regionale si potrebbe fare una rotazione ogni 6 mesi fra i vari referenti stampa provinciali.


Sarebbe comodo comprare un I-BOOK a Giovanni con i soldi del MoVimento così se gli serve legge direttamente anche i giornali on line non ci sono problemi.
Scrivere che chiunque abbia fatto delle foto le metta nel Mu nelle Foto poi la persona che verrà scelta per il lavoro le metterà su flickr scrivendo una descrizione lunga e con vari tags.


Servirebbe una mail google per ogni gruppo (così da poter collegare, poi, wawe). Il nome proposto per la nostra è “Stampa&Comunicazione5StelleBologna@­gmail.com” (preferita)o "ufficiostampa@bologna.it".


Fulvio, Nick, Nicola Rimondi, Kirsten, Max, Silvia, Cuppone, Samuele da chiedere le foto che hanno fatto così da metterle su flickr inserendo più parole possibili che possano essere taggate.



Si è parlato anche di ciò che si può fare per la "PARTE URP" (che andrà presto "scorporata", magari "inglobandola" nel "gruppo" banchettti):
fare il database delle competenze/passioni/attitudini/esperienz­a lavorativa utili di tutti gli attivi (fare il foglio che gira nelle riunioni con già questo schema – Nome e Cognome, Mail, Skype, Quartiere, Competenze,Attitudini, Esperienze (utili al MoVimento), Disponibilità a partecipare attivamente si o no, Facebook, Rapido questionario sui gruppi/argomenti che ci sono, Privacy). Si possono creare dei google group delle competenze (es. legale di tutti gli avvocati che vogliono aiutare, grafico di tutti i grafici ecc.).
Fare l’elenco dopo aver fatto il database dei ruoli che servono grafici, giornalisti amatoriali e non, fotografi ecc.

Controllare se ci sono nuovi iscritti e scrivere un messaggio di benvenuto dove si da la disponibilità di aiuto per dei dubbi (quando sarà pronto si metterà il link per lo start up), questo dovrebbero farlo gli Organizer o Davide. La cosa migliore sarebbe che partisse partire un messaggio in automatico quando le persone si iscrivono. Poi farlo fisicamente quando vengono alle riunioni (Daniela).

Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 1,108
Articoli dei giornali on line "La Gazzetta di Reggio" e "La Nuova Ferrara" (identici!) del 22 Aprile su "Giovanni che attacca Errani per la vacanza presa invece di lavorare per costituire la giunta regionale:

http://ricerca.gelocal.it/gazzettadireggio/archivio/gazzettadireggio/2010/04/22/EA6PO_DA607.html­

http://ricerca.gelocal.it/lanuovaferrara/archivio/lanuovaferrara/2010/04/22/UA6PO_DA607.html­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 1,109
Articoli del giornale on line "La Repubblica di Bologna" del 24 Aprile sull "caso della "Carnevalata" per l'elezione di Daniela Montani":

http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2010/04/24/consigliere.html­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 1,116
Articolo del giornale on line "Il Bologna" del 26 Aprile sul video di Nick sul suicidio per disperazione di Mario Farisano:

http://files.meetup.com/206830/Il%20Bologna%20del%2026%2004%2010%20ns%20pag.pdf­
Anto (.
user 5170361
Castelfranco Emilia, MO
Post #: 1,181
Modena Qui di oggi 29/04/2010

29-04-2010
«Favia con lo stipendio doppio»
Continua la guerra fra i Grillini
Continuano a volare gli ‘stracci’ in casa dei Grillini.

Come nelle più belle saghe cinematografiche, che vanno avanti per anni (tipo Rambo uno, due e via dicendo o come Rocky arrivato alla sesta edizione) anche fraVittorio Ballestrazzi e Giovanni Favia continua lo scontro, mentre Modena rimane in attesa dello scontro finale.
Oggi tocca a Ballestrazzi, ad attaccare il neo consigliere regionale Giovanni Favia.
In una nota sul sito dei Grillini modenesi, Ballestrazzi , contesta a Favia lo stipendio di consigliere regionale: «Risulterebbe (il condizionale é d’obbligo) che lo stipendio dei consiglieri regionali del movimento5stelle dell’Emilia Romagna sia di 2.500 euro netti al mese più le spese.
Quali spese? Lo impareremo.
Un bel salto di stipendio da chi non più tardi di 2 anni fa guadagnava 4.000 euro lordi all’anno.
Vedere dichiarazione dei redditi di Favia pubblicata sul sito del comune di Bologna.
Avevo letto che il candidato presidente Favia riteneva giusto uno stipendio di 1.300 euro netti al mese.
Forse non aveva niente a che fare con il consigliere regionale Favia e si tratta solo di un caso di omonimia».
Ballestrazzi critica anche la scelta dell’addetto stampa del movimento: «Avrei, anche appreso, (il condizionale è sempre d’obbligo) che il Gran consiglio del movimento, oltre a decidere dello stipendio, ha provveduto a bandire e svolgere nella notte tra venerdì 23 aprile e sabato 24 aprile un concorso, per individuare l’addetto stampa.
Ha vinto il concorso un signore di nome Matteo Incerti.
Sarà un altro caso di omonimia con quel giornalista così attivo nel movimento5stelle, che minacciava querele nei confronti del sottoscritto?» srive il consigliere in una nota.



29/04/2010 - Presente anche nella Gazzetta di Modena :


Ballestrazzi attacca Favia sullo stipendio

«Risulterebbe (il condizionale è d’obbligo) che lo stipendio dei consiglieri regionali del movimento 5 stelle
dell’Emilia-Romagna sia di 2.500 euro netti al mese più le spese. Un bel salto di stipendio da chi non più
tardi di due anni fa guadagnava 4mila euro lordi all’anno. Avevo letto che il candidato presidente Favia
riteneva giusto uno stipendio di 1.300 euro netti al mese. Forse non aveva niente a che fare con il
consigliere regionale Favia. Solo un caso di omonimia». Così Vittorio Ballestrazzi, capogruppo di Modena
5 stelle in Piazza Grande, con un post sul proprio blog, fa i conti in tasca al neo consigliere regionale
Giovani Favia. Ballestrazzi accusa Favia di non aver mantenuto le promesse fatte in campagna elettorale
Giorgio M.
user 5682011
Bologna, BO
Post #: 114
Riporto articolo del Corriere di Bologna molto interessante sui rincari delle traiffe dell'acqua, i mancati investimenti di Hera e le reazioni dei "Sindaci" di Bologna e circondario
http://corrieredibolo...­

qui invece articolo dal titolo "Rifiuti speciali in Emilia-Romagna, nel 2009 trovate 200 irregolarità Domani un convegno sulle ecomafie" http://corrieredibolo...­
Anto (.
user 5170361
Castelfranco Emilia, MO
Post #: 1,182
Comincio ad avere qualche dubbio

Quotidiani - sezione Sassuolo (MO) di oggi 29 04 2010

http://files.meetup.c...­

http://files.meetup.c...­

http://files.meetup.c...­
Anto (.
user 5170361
Castelfranco Emilia, MO
Post #: 1,183
Le nuove di oggi 30/04/2010 da Modena

Prima pagina:

http://linformazione....­

Articolo:
http://linformazione....­
Powered by mvnForum

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy