addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Rassegna stampa - Parlano di noi › RASSEGNA STAMPA: NOSTRI

RASSEGNA STAMPA: NOSTRI COMUNICATI E ARTICOLI SU DI NOI

Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,048
Rassegna stampa del giorno 23 settembre sul nostro si al biglietto breve dell'ATC, e altre notizie:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_23_09.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,051
Rassegna stampa dei giorni 22 - 28 - 30 settembre sullanostra vittoria per l'asta alla Beretta, sul nostro NO al People Mover, sulla nostra proposta di non fare donazioni SOLO ai centri sociali come il Lazzaretto, sulla nostra alternativa al Passante Nord e altre notizie:

Del 22:
http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_22_09.pdf­

Del 28:
http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_28_09.pdf­

Del 30:
http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_30_09.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,054
Rassegna stampa del giorno 01 ottobre sulla sede del Lazzaretto, sull' ok alla fondazione cineteca:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_01_10.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,062
Rassegna stampa del giorno 04 ottobre sulla nostra richiesta di "congelamento" della convenzione comunale con la Ditta Pizzarotti, sulla nostra richiesta di referendum abrogativo e propositivo a livello comunale:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_04_10.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,070
Articoli dei giornale on line "La Repubblica di Bologna", "24 Emilia.com" e "Il Salvagente.it" del giorno 07 ottobre sulla NORMA ANTINEPOTISMO da noi richiesta in Comune ed approvata all'unanimità:

LA REPUBBLICA:

LENTE D'INGRANDIMENTO SULLE ASSUNZIONI. COMUNE, LICENZIATA NORMA ANTI NEPOTISMO
Questa mattina la Commissione Affari Generali ha approvato a larga maggioranza un ordine del giorno proposto dal Movimento 5 Stelle per la creazione di un’anagrafe dei nominati in enti e società. On line anche rapporti di parentela e tutte le consulenze

Niente più parenti degli amministratori per incarichi in Comune e in aziende partecipate. Questo uno degli ordini del giorno licenziati oggi dalla Commissione Affari Generali che prevedono la pubblicazione online di decisioni amministrative.
Il primo, presentato da Massimo Bugani del Movimento 5 Stelle, contiene la creazione di un’anagrafe dei nominati e dei rappresentanti del Comune in enti e società. Si tratterebbe di una banca data in cui verranno messi online, oltre a curriculum e redditi anche “rapporti di parentela o affinità fino al terzo grado con eletti a cariche politiche”, al secondo grado “con dipendenti dello stesso ente o aziende presso cui sono chiamati a operare” e anche “rapporti di lavoro, di parentela o affinità fino al terzo grado con dipendenti, dirigenti, titolari e soci di maggioranza di aziende fornitirici dell’ente presso cui sono chiamati a operare”.
La proposta ha avuto un consenso bipartisan dalla Lega al Pd. Soddisfatto Bugani: «Non mi aspettavo una condivisione del genere. Un punto in più per la trasparenza, oggi».
Strada spianata anche per la creazione di un registro delle collaborazioni esterne pubblicato su Iperbole, proposta presentata dal consigliere Pd Francesco Errani. Attraverso il sito si potranno visionare tutti gli incarichi esterni e le consulenze assegnate da Palazzo d’Accursio.
L’incertezza sull’attuazione degli odg è stata sollevata da Federica Salsi del Movimento 5 Stelle. Ha portato, infatti, una proposta simile a quelle presentate in mattinata: un testo del 2009 che prevedeva la pubblicazione di tutte le determinazioni dirigenziali e sindacali del Comune, rimasto inattuato.




24EMILIA.COM

COMUNE, NORMA ANTI-NEPOTISMO PER GLI INCARICHI

La commissione affari generali del Comune di Bologna ha licenziato due ordini del giorno sulla trasparenza delle decisioni amministrative di palazzo D'Accursio relativi alla cosiddetta "norma anti-nepotismo" e alle consulenze online. La prima proposta, in particolare, ha attirato un consenso bipartisan grazie a un ordine del giorno presentato dal capogruppo del Movimento 5 Stelle bolognese Massimo Bugani.
Nel testo si prevede la realizzazione di un'anagrafe online dei nominati e dei rappresentanti del Comune in enti e società partecipate che comprenderà, per ciascuna scheda, non solo informazioni su curriculum e redditi del soggetto nominato ma anche su eventuali rapporti di parentela o affinità: fino al terzo grado con membri che detengono cariche politiche a ogni livello, fino al secondo grado con dipendenti dello stesso ente o società, fino al terzo grado in caso di rapporti di lavoro, di parentela o affinità con dipendenti, dirigenti, titolari o soci di maggioranza di aziende fornitrici dell'ente o società presso la quale sono stati nominati. Affrontato ma non ancora risolto, invece, il nodo delle eventuali "coppie di fatto".
La seconda proposta, invece, avanzata con un ordine del giorno presentato dal consigliere del Pd Francesco Errani, apre la strada alla creazione di un registro online delle collaborazioni e degli incarichi esterni del Comune di Bologna in un formato scaricabile dai cittadini e rielaborabile. Data l'entità delle modifiche da apportare a Iperbole, il sistema web del municipio felsineo, per venire incontro alle esigenze dettate da questi due provvedimenti, il settore informatico di Palazzo D'Accursio ha chiesto alla presidenza del consiglio di contribuire alle spese, pari ad alcune migliaia di euro.




IL SALVAGENTE.IT

LOTTA AL NEPOTISMO, COMMISSIONE DEL COMUNE APPROVA 2 ODG
Il primo è del Movimento 5 stelle e il secondo del Pd. Messa on line di tutte le decisioni sensibili.

Consulenze online e norma anti-nepotismo a Palazzo D'Accursio. Questi i due odg licenziati stamattina dalla commissione Affari generali . Entrambi prevedono la pubblicazione online di decisioni amministrative. Nel primo caso (presentato da Massimo Bugani, Movimento a 5 stelle) si prevede la creazione di un'anagrafe dei nominati e dei rappresentanti del Comune in enti e società. Oltre a curriculum e redditi, verranno messi online anche gli eventuali “Rapporti di parentela o affinità fino al terzo grado con eletti a cariche politiche, al secondo grado con dipendenti dello stesso ente o aziende e infine rapporti di lavoro, di parentela o affinità fino al terzo grado con dipendenti, dirigenti, titolari o soci di maggioranza di aziende fornitrici dell'ente presso cui sono chiamati ad operare”.
Via libera anche per l'ordine del giorno presentato dal consigliere Pd Francesco Errani che prevede la creazione di un registro delle collaborazioni esterne, anche questo su Iperbole, che consenta ai cittadini di avere sotto occhio tutti gli incarichi esterni e le consulenze assegnate dal municipio.
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,071
Rassegna stampa del giorno 12 ottobre sulla nostra richiesta di introdurre le dirette web nelle Commissioni Consiliari, sulla lista dei conti dei gruppi consiliari sulla nostra critica all'affidamento dei servizi pubblici ai privati sulla nostra interrogazione sulle troppe morti bianche nella nostra regione:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_12_10.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,077
Rassegna stampa del giorno 14 ottobre sulla nostra richiesta (accettata) di far slittare il via libera del People Mover:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comune_14_10.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,087
Dal sito di Beppe Grillo:

"Bisogna dirlo! Siamo dei ladri di voti! E' tutta colpa nostra se il Partito Democratico perde! Loro sono bravissimi, ma noi gli rubiamo qualche migliaio di voti e così perdono! Siamo molto brutti e cattivi e dovremmo lasciarli liberi di vincere ed essere felici! E invece no, ci ostiniamo a voler partecipare: lo abbiamo fatto in Piemonte, e Mercedes Bresso ha perso per colpa del nostro 4%! Bisogna ammetterlo, non ha certo perso perché il suo programma fosse identico a quello di Cota e prevedesse la TAV. No, ci mancherebbe. Ha perso per colpa dei ladri di voti. E la storia si ripete oggi: Frattura, un ex Forza Italia ma giustamente candidato col PDmenoELLE, ha perso in Molise per 1.500 voti, cedendo a Iorio del PdL, ormai al terzo mandato. Di chi è la colpa??? Del 5,6% (oltre 10.000) di quel cattivone di Antonio Federico del Movimento 5 Stelle Molise! E' tutta colpa sua se il centrosinistra è riuscito a perdere. Non del fortissimo PD che ha preso il 9%, non della candidatura..!
E' tutta colpa nostra... Come siamo cattivi... Ma voi non vi vergognate...?!?!?

GIOVANNI FAVIA"


Nostri articoli sul sito regionale:


IN MAGGIORANZA SONO RIDOTTI ALLA FOTOCOPIATRICE... http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/10/maggioranza-a-corto-di-idee-e-di-memoria.html­

INDIGNATI, ANCHE PER LA MANIFESTAZIONE VIOLATA (video) http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/10/indignati-anche-per-la-manifestazione-violata.html­

SALVIAMO LA CORTE OSPITALE DALLA COLATA DI CEMENTO! http://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/emiliaromagna/2011/10/salviamo-la-corte-ospitale-dal-cemento.html­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,088
Rassegna stampa del giorno 19 ottobre sulla nostra, sfortunatemente, ragione a non fare il Civis e la nostra speranza che non succeda la stessa cosa col People Mover:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comunale_19_11.pdf­





Rassegna stampa del giorno 20 ottobre sulla nostra richiesta di abolire la consulta degli emiliani romagnoli all'estero:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_stampa_comunale_20_11.pdf­
Silvia Patini (.
sis74
Bologna, BO
Post #: 2,109
Rassegna stampa del giorno 25 ottobre sul nostro odg approvato in Consiglio Comunale relativo al nostro dissenso ai tagli degli alberi per fare delle zone pedonali:

http://files.meetup.com/206830/rassegna_comune_25_10.pdf­

Powered by mvnForum

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in