addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo
mirco s.
hammuraby
Bergamo, BG
Post #: 1,319
IMPORTANTE anche se conciso....

il diritto al minimo vitale deciso alla FAO-ONU e’ di 20Lt pro capite a giornodi acqua ,
mentre l’USA di Bush ne voleva solo 4 Lt/gg.

non vedo perche non possiamo usare questo dato in campagna mettendolo nel programma...
e non capisco perche anche in europa non si applichi questa franchigia
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 1,380
Hammuraby, sei una miniera.

Il prodotto dell'ACTA è interessante.
Quindi se mi costruisco la catena, pannello fotovoltaico (14-15.000 euro) --- generatore di Idrogeno ACTA (1.500)---- Batteria a Idrogeno ACTA (spero sotto i 1.000) - bicicletta elettrica (2.500).

Con 20.000 euro ho corrente, riscaldamento per casa e mi sposto al lavoro...... e mi piglio i soldi del conto energia

mirco s.
hammuraby
Bergamo, BG
Post #: 1,321
@CUPPONE....eh eh ....ACTA ENERGY serbatoi idrogeno agli ioduri
grazie per il complimento....ultimamente fioccano
(tra l'altro, anche da maghi come zintolo ed armando de para...per chi li conosce!!)
......................................­........................................­..............

Culturalmente....o per tua informazione, sapppi che manca poco per essere offGrid.
e gia che hai in mente di fare 20 (000) puoi arrivare a 21....

ti mancherebbero queste due o tre cose
* il piano cottura ad induzione
* riscaldamento del bagno a tappetino elettrico nanoteck
* il boiler a pompa di calore (puoi trovare piu info al link seguente)
anzi meglio a "compressione di aria...
(poi inviata alla fonte TERMICA, senza coibentazione, per fare "rigenerazione"termica tramite TUBO GAS )
* collegare il tubo dell acqua calda solare alla lavatrice e....MU Bologna

a disposizione
(nb: credo che si possa sentire acta per un prototipo, sono all inizio della commercializzazione)

Giorgio M.
user 5682011
Bologna, BO
Post #: 24
mOLTO MOLTO INTERESSANTE QUESTA IDEA.
Carichi il motore elettrico dentro la ruota sia pedalando sia frenando e quando serve eroghi energia supplemetare.
http://senseable.mit....­
alla pagina
http://www.iphoneital...­
potete vedere un video.
Alla fine del video è citata la Ducati Energia come collaboratrice del progetto.
Potrebbe essere un progetto interessante da diffondere e se possibile finanziare.
Giorgio M.
user 5682011
Bologna, BO
Post #: 28
Avete mai sentito parlare della wind belt ?
Si tratta di una banderella fissata tra 2 magneti che vibrando produce energia.
Posto l'articolo http://www.architettu...­
il fatto più interessante (se l'articolo non mente) è che genererebbe energia anche con poco vento e costa 2-3 euro. In questa altra pagina ho trovato un test http://sites.google.c...­

A former member
Post #: 26
Salve propongo di mettere in rete quelle che sono chiamate le BUONE PRATICHE cioè idee, progetti, innovazioni suddivise per aree tematiche al fine di facilitare la conoscenza, lo studio e l'eventuale trasferimento dei casi di maggior successo. Mi pare che del materiale qui nel blog ve ne sia già, basta solo organizzarlo e renderlo fruibile.
Che ne pensate?
Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,343
HELP HELP HELP cerco qualcuno, che mi voglia dare una mano nei progetti sotto elencati

Per avere maggiori info basta cliccare nei vari links

Le mie proposte:

- Trasformare il gruppo in associazione di promozione sociale, cliccando qui troverete la bozza di statuto Associazione Amici di Beppe Grillo...

- Cliccando qui troverete altre bozze di statuto

Vi segnalo alcuni Gruppi su Facebook da me creati:
- Vuoi il mio posto? Prendi il mio handicap! Facciamo in modo che questa campagna di sensibilizzazione sociale, sia adottata dal Comune di Bologna

- Creare un'apposita piattaforma in streaming e sul digitale terrestre per trasmettere in diretta il Consiglio Comunale di Bologna

- Ricerca storica... Fare un documentario sull'origine della bandiera nazionale Italiana a Bologna

- PROGETTO CIVIS a Bologna: Poca trasparenza e informazioni

- Illuminazione a led? si grazie

- vogliamo il NUMERO IDENTIFICATIVO nel casco degli agenti antisommossa

- Guglielmo Marconi, Padre della Radio (Ricerca Storica)

- La Tv digitale terrestre è arrivata sulla Terra

- Riciclaggio Rifiuti Elettronici

- Si ai prodotti biodegradabili, riciclabili, eco-compatibili

- infostampa - Sviluppo di un portale dedicato esclusivamente ai comunicati stampa

- Dedichiamo due strade di Bologna a...

- Raccolta tappi di plastica

- Bologna: Revochiamo la cittadinanza onoraria a Mussolini e Arpinati

- Estendere la rete Wi-Fi di Iperbole (wireless) a tutti i luoghi pubblici (parchi, quartieri, piazze)

- Apparati tecnologici per InterNet ad Onde Convogliate: Propongo di formare un Gruppo di Acquisto Solidale

- Creare un'apposito gruppo per vigilare sulla qualita' dell'acqua a Bologna con dei controlli casuali al rubinetto, censendo anche le tubature in amianto, inoltre, attivarsi in modo che l'acqua rimanga pubblica e non diventi privata...

per ultimo - Campagna Rimborso CIP6

Vi ringrazio tutti anticipatamente.
Mi raccomando però, non accalcatevi e rispettate la fila.
Attendo fiducioso un segno della Vostra gradita disponibiltà.

Elio A.
Bologna_la_dotta
Bologna, BO
Post #: 7,419
Tempo fa io proposi quanto segue:

- Creare un'apposita piattaforma in streaming e sul digitale terrestre per trasmettere in diretta il Consiglio Comunale di Bologna
fu detto che era improponibile quindi mai discusso.

Oggi facendo dello zapping nel decoder satellitare ho scoperto che LIGURIA TV trasmette in diretta il consiglio comunale di Genova...

Questa emittente free puo' essere vista impostado nel ricevitore satellitare i seguenti dati:

Frequenza: 11.200 Mhz;
Polarizzazione: Verticale;
Symbol Rate: 27.500;
FEC: 5/6 ;
Codice di identificazione: telenord.

Ho scoperto anche che numerse emittenti tv locali, che trasmettono in diretta i consigli comunali e molte i consigli regionali regionali.

Mi domando perche' Lepida Tv non trasmette in diretta l'Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna? per quale motivo trasmette solo dei vecchi documentari promozionali? Questa emittente non e' finanziata con il denaro pubblico?

Clicca per consultare l'elenco delle Emittenti televisive sul digitale terrestre, ricevibili a Bologna

------

Aiutateci a sensibilizzare il Consiglio Comunale di Bologna per attivare un Canale Civico per le dirette TV in streaming e sul Digitale terrestre

Il Progetto Socrate, poi abbandonato, prevedeva la cablatura tramite fibre ottiche dell'intera citta'.
L'intento del Comune di Bologna era quello di riservarsi un canale TV istituzionale tramite CAVO.

Ora, come sapete, un canale TV analogico puo' veicolare 5 e piu' canali televisivi digitali e fra breve tutti i canali televisivi saranno digitalizzati.

Date previste per Bologna: SWITCH OVER e SWITCH OFF
insieme, dal 21 Ottobre al 25 Novembre 2010.

In questa fase può avanzare un progetto ambizioso ma realizzabile, quello di attivare un canale Civico istituzionale TV di tipo comunitario, per la trasmissione in diretta del consiglio comunale su un canale digitale terrestre e in streaming...
Le spese sarebbero molto basse, la redazione potrebbe essere la stessa di Iperbole, la quale gestisce il Sito istituzionale del Comune di Bologna

Segnalo che alcuni Comuni in Italia possiedono un Canale Civico televisivo proprio, visibile solo nel territtorio di propria competenza, ancor maggiore è la diffusione all'estero.
In Italia anche alcune regioni possiedono un canale televisivo istituzionale proprio...

Evidenzio che recentemente Il comune di Bologna ha fatto un accordo con Lepidatv per la trasmissione di informazioni istituzionali tramite la funzione MHP sul digitale terrestre.

Per le trasmissioni in diretta dal consiglio Comunale non c'e' bisogno di nessuna regia... il tutto puo' essere fatto in forma automatica, come avviene in altre situazioni analoghe, con l'utilizzo di telecamere dinamiche.
Il tutto si attiva premendo il pulsante dell'attivazione del microfono di chi deve parlare.

L'emittente, quando non si svolge il consiglio Comunale, potrebbe dare uno spazio autogestito ai quartieri ed alle associazioni presenti nel territorio comunale, come sta facendo attualmente nel sito istituzionale del Comune.
mirco s.
hammuraby
Bergamo, BG
Post #: 1,616
RECUPERO ed ACCUMULO di ENERGIA di FRENATA (efficenze)

i dati :
il recupero di energia di frenata con le batterie in veicoli IN COMMERCIO e' del 25% circa
nel KERS elettronico(Ferrari F1), che usa Super-condensatori, arriva al 55%
con il sistema KERS a VOLANO sottovuoro della honda(F1) si arriva al 68%,
ma CON PERDITE da fermo del 3% a minuto/Circa........
free weel = A RUOTA LIBERA...PDF in italiano

IL MEGLIO
del recupero-accumulo, si ottiene con il sistema ad azoto dellabosh,
e si arriva al 87% sempre da ruota a ruota

(FANTASTICO per i bus urbani con molti stop & go = 60% in meno di consumi!! e quindi meno 60% di inquinamento)

ancor di PIU, nei Mezzi Movimento Terra (tre assi); risparmierebbero a tutti gli STOP, e i 3assi non possono andare in autostrada.

recupera anche tutta l'energiadei pesi che si abbassano con i muletti (e gru?)

COSTA
8000 euro circa, non si rompe MAI,
e fa risparmiare nella vita del bus 700 000 euro di Combustibile!
e' dunque un OTTIMO PRODOTTO, anche per i mezzi elettrici.....

cosa serve a livello NAZIONALE?

PROGETTO1:
trovare una SCUOLA che faccia da riferimento nazionale
in grado di insegnare a Montare quest' impianto (che gia c'è!!);

praticamente fare CORSI di ISTALLAZIONE....poi, vedremo (NOI) da dove importarli o se farli qua....
mirco s.
hammuraby
Bergamo, BG
Post #: 1,809
son dell idea che un bell WEB EXPO 2015 a impatto zero....forse! ha ha ha ...

non sarebbe proprio NIENTE MALE! ma proprio senza rumore...ha ha ha

web expo (anche...) su ARIA COMPRESSA