Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board › Il Fatto Quotidiano - Primo numero disponibile per intero
| Fabio Cerioli | |
|
|
Cito da Voglioscendere.ilcannocchiale.it
"In via del tutto eccezionale, e solo per oggi, mettiamo online il giornale in versione pdf, in modo che tutti coloro che non l’hanno trovato in edicola possano scaricarlo." Ebbene...eccolo qua!!!!! BENVENUTO!!!!!!!!!! Il_FattoQuotidiano_Numero1_20090923.pdf |
| A former member | |
|
|
...i FATTI che non leggeremo mai su "il Fatto":
1. LA SVENDITA DEL SISTEMA DELLE PARTECIPAZIONI STATALI ALLA GLOBAL-ELITE DI CUI NON PARLA TRAVAGLIO... 2. LA FASE 3 DELLE PRIVATIZZAZIONI: LA SVENDITA ALLA GLOBAL-ELITE (FED RES SYS) DEL DEMANIO NECESSARIO ED ACCESSORIO E PUBLIC UTILITIES NEI COMUNI ... tradotto: smantellamento delle SOT in Hera, preludio alle megafusioni che le SOT osteggiavano... concambi folli di azioni con Iride e Acea ... (alias Gaz de France, alias Global-Elite) ...DI CUI TRAVAGLIO SI GUARDA BENE DAL PARLARE... 3. LA TRUFFA COLOSSALE CON CUI LA GLOBAL-ELITE HA COMPRATO MEDIA , SINDACATI, E UOMINI DELLE ISTITUZIONI FORMANDO UN GOVERNO NEL GOVERNO : L' ...TRAVAGLIO, DEVI DIRE LA VERITA' : I FATTI CHE CONTANO, LE LOGICHE DEL SISTEMA, I DECISION MAKERS AND SHAKERS... NON LE STORIELLE SUI PICCIOTTI COLLA GIACCHETTA ROSSA O NERA PARAVENTI LOCALI... spiccioli confronto le maxi truffe... ...a valle della GLOBAL-ELITE c'è tutto il resto : i weltruscones dalemanis bersanetora franceschin cul di cappon picciotti di sistema, ...CHE SI USANO E DOPO CHE HAN SERVITO GLI SI DA' LA BUONAUSCITA... le gerarchie parareligiose, i paraventi partitici, i sindacalisti ricompensati con poltrone d'oro IN CAMBIO DEL SILENZIO. Anche Già, facile sparare sui picciotti... coi 30 denari di ci fa un bel giornale da cui lanciare merda NON ALLA GLOBAL-ELITE, che esiste e non sono paranoie di complottisti, ma FATTI SACROSANTI ANCHE SE IL VOSTRO DIO NON NE PARLA... Cosa c'entra tutto questo con l'Italia, Bologna e la vita nei Quartieri? C'entra, perché tutti i prodotti che acquistiamo, sono prodotti per voi dalla Global-Elite Il discorso non è più interno tra destra/sinistra/centro... il discorso è TRA CHI TUTELA CONCRETAMENTE L'INTERESSE DEI CITTADINI, E VUOLE LE AZIENDE STRATEGICHE IN MANO AI CITTADINI TRAMITE L'AZIONARIATO DIFFUSO CON LE REGOLE DELLE VERE COOPERATIVE, TUTELANDO LE AZIENDE LOCALI, E TRA I FINANZIERI-POLITCANTI CHE HANNO SVENDUTO L'INDUSTRIA STRATEGICA ITALIANA ALLA GLOBAL-ELITE STRANIERA, E CHE OVVIAMENTE ORA LA DELOCALIZZA PER FARE IN MODO CHE NON POSSIAMO PIU' RIPRENDERCELA... PAGANDO SUSSIDI E AMMORTIZZATORI SOCIALI... PRIVATIZZARE I PROFITTI E SOCIALIZZARE LE PERDITE... TRAVAGLIO SE LA FA COI PICCIOTTI, GRAZIE AI SOLDI DEI VERI BOSS, CHE PAGANO LE INSERZIONI SUL SUO GIORNALE E FINANZIANO IN QUALCHE MODO PER DISSIMULARE, PER FARE SFOGARE GLI INDIGNATI.... LE QUESTIONE DEI PICCIOTTI VALGONO QUALCHE MILIARDO DI EURO... MENTRE LE QUESTIONI DEI BOSS DI CUI TRAVAGLIO FA FINTA DI NIENTE, VALGONO CENTINAIA DI MILIARDI DI EURO.... CE L'ABBIAMO IL SENSO DELLE PROPORZIONI? AHAH... CHE EROE! Edited by User 3,628,583 on Sep 23, 2009 10:30 PM |
| A former member | |
|
|
Domani in consiglio di quartiere si discutera di un odg in difesa della libertà stampa( che vi posto qui di seguito)
Se lo posto qui non è per essere fuori tema ma perchè ho intenzione di integrarlo con una appoggio incondizionatoa santoro travaglio e la gabanelli... Travaglio è uno dei nostri migliori giornalisti che vogliono mettere a tacere ma sono sicuro che non ce la faranno leggete e diffondete il fatto per una libera stampa Consiglio del Quartiere Savena riunito nella seduta del 24 settembre 2009 Premesso che l'Art.21 della Costituzione tutela il diritto di tutti di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione tutti i cittadini hanno il Dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi e che i cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore come sancito dall'Art.54 della Costituzione Considerato che il comportamento dell'attuale presidente del consiglio Silvio Berlusconi, attraverso attacchi intimidatori mezzo stampa e querele a liberi organi di informazione come Unità e Repubblica, rappresenta, di fatto, un tentativo di limitare la libertà di informazione; il conflitto di interessi, mai risolto, di cui lo stesso presidente del Consiglio è protagonista permette allo stesso Silvio Berlusconi di controllare direttamente o indirettamente attraverso persone di fiducia o familiari la quasi totalità del mondo dei media, dell'editoria, della cultura e di molti altri settori economici, rappresenta tuttora una grave anomalia a livello europeo; tale situazione è ormai oggetto di denuncia e critica da parte dei principali organi di informazione a livello internazionale, con particolari preoccupazioni in riferimento allo stato di salute della nostra democrazia; Tutto ciò premesso e considerato, il Consiglio del Quartiere Savena esprime la propria solidarietà ai giornalisti delle redazioni di Repubblica e Unità, all'ex direttore del quotidiano l'Avvenire Dino Boffo e alle migliaia di giornalisti italiani che ogni giorno sentono limitata la propria dignità professionale e libertà di espressione; aderisce alla Manifestazione nazionale in difesa della libertà di informazione del 3 Ottobre prossimo, indetta dal FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana). |
| Galaxer | |
|
|
Spero che il suo giornale raccolga molte adesioni :)
|
| A former member | |
|
|
...ovviamente neanche un commento su quanto detto sopra: ZERO.
Nessuno che si prenda la briga di vedere se le cose riportate sono cose VERE oppure no... nessuno che si pone un interrogativo... avanti come se niente fosse... ma cosa possiamo aspettarci da un paese a forma di stivale? E quando Berlusconi non ci sarà più, tra pochissimo, cambierà tutto? |
| Galaxer | |
|
|
...ovviamente neanche un commento su quanto detto sopra: ZERO.Senza offesa, ma lo ritengo facente parte della "sindrome dell'allenatore della nazionale". E' ovvio che le informazioni da trattare siano tante, come è ovvio che Travaglio per volontà o impossibilità, non possa trattarle tutte. E' altresì ovvio che Travaglio sia scomodo, ora, a chi tenta di controllare direttamente o indirettamente l'informazione del nostro paese. Travaglio non è di certo la soluzione finale a questo problema, ma un tassello da aggiungere all'informazione "sovversiva". |
| Tiziano Terranova | |
|
|
@enrico e @tutti:
il Fatto Quotidiano avrebbe problemi a parlare del blocco alle attività di ZOPA in Italia? Zopa gestisce piccoli prestiti da privati e per privati, "il 10 luglio 2009 un decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze su indicazione di Banca d'Italia ha cancellato la società dall'elenco degli intermediari finanziari ex art. 106 " bloccandone quindi ogni nuova attività. Una iniziativa nata dal basso nei paesi anglosassoni che ha toccato gli interessi delle banche e che in Italia si è voluta silenziare. mia risposta alla domanda iniziale: non penso. tt |
| A former member | |
|
|
... la questione che ho posto è un'altra. Travaglio dice delle cose vere, ma tace sul resto, è il resto è grosso della storia. Nessuno vuole censurare Travaglio, anzi vorrei che fosse sermpre in televisione e parlasse che dicesse tutto DICENDO LA VERITA' SUI BOSS E NON SUI PICCIOTTI LOCALE. Vorrei che il suo FATTO parlasse DEI GROSSI PROBLEMI E DEI GROSSI BOSS, che a cascata finanziano i picciotti di cui si occupa Travaglio... questo è il nocciolo della questione che ho posto, e che Valerio ha svicolato, dicendo che si cerca di zittire Travaglio (che è sempre in TV ad AnnoZero, se in tutte quelle ora ci fosse stato un Peppe Carpentieri a svelare la TRUFFA DELL'USURPAZIONE DELLA USURPAZIONE DELLA SOVRANITA' MONETARIA O DELLA SVENDITA DELLE AZIENDE STRATEGICHE E DEMANIO NECESSARIO E ACCESSORIO, vedi tu.... Ci sono FATTI CHE SONO A MONTE, e che generano a valle mostri come i nostri picciotti di sistema, di destra e di sinistra e di centro, che sono i paraventi locali che hanno poltrone ed aziende in cambio del silenzio. VORREI CHE TRAVAGLIO PARLASSE DEI FATTI A MONTE, DELLA CUPOLA CHE FA SUCCEDERE I FATTI, e non prendersela coi pesci piccoli.... che cambiano sempre ogni venti anni , appunto perché nulla cambi. Zopa, Jak Bank, le Casse di Credito Cooperativo, il Sistema Peccioli sono esempi, che esistono, che sono realtà che danno posti di lavoro... ma occorre SPIEGARE LA DIFFERENZA TRA QUESTI E LE CORPORATION... QUESTO E' IL NOCCIOLO DEL DISCORSO CHE TRAVAGLIO FINORA HA OMESSO DI FARE... Galaxer, prova a rispondermi sul merito, con argomenti tuoi, e dirmi in che punto del ragionamento e delle argomentazioni a tuo parere sbaglio e perché, perché le discussioni sono fatte per questo... ognuno dice la sua, argomentandola.... @Tiziano, secondo te, il contenuto degli argomenti, è corretto e condivisibile si o no? Ritieni che debba esserci una gerarchia dei problemi di cui parlare... considerando che praticamente tutti i prodotti di uso quotidiano appartengono a quei signori che hanno svuotato il patrimonio dell'Iri e che stanno svuotando i Comuni? Condividi il senso di quello che dico... perché a chi parla di questi argomenti, gli si rinfaccia di volersi mettere in cattedra, mentre non si entra MAI NEL MERITO DEL CONTENUTO? |
| Galaxer | |
|
|
Mi pare di averti risposto abbondantemente. Premesso che hai la libertà di opinione, è un mio personale punto di vista, affermare che sia deleterio volere dettare le proprie personali argomentazioni, non perchè meno importanti, ma perchè personali, anche se possono essere cmq condivise, restano temi soggettivi, nel senso che potrebbero esserci altre 10.000 persone che invece desiderano affrontasse altri temi. Trovo giusto, non perchè conosca le argomentazioni da te riportate, ma ti do fiducia visto i temi che riporti, l'appello nel dar spazio a chi invece tratta questi argomenti. |
| A former member | |
|
|
..ma scusa, è una mia personale e soggettiva argomentazione il Sistema della Moneta privata, a cui va dietro tutto il resto, come conseguenza? Perché non affronti la vicenda a monte, dalla Banca d'Italia Privatizzata a Stranieri, che controllano tutta l'economia italiana e bolognese, quindi anche i media? Mi sambra bizzarro dire che "ognuno tratta i temi che preferisce" senza considerare che i FATTI SU CUI TI HO MESSO AMPI LINK DOVE PUOI AVERE RISCONTRI, sono IL NOCCIOLO DEL PROBLEMA, LA CAUSA PRINCIPALE CHE GENERA A VALLE PICCOLI PROBLEMI COME I WELTRUSCONES... ultimo anello della catena.... PERCHE' TRAVAGLIO NON FA LUCE A MONTE, DOVE C'E' LA POLPA DELLA FACCENDA, IL 99% IN VALORE DEI MISFATTI... non è che ci sono 10.000 arogmenti a caso...occorre fare una gerarchia, e andare a monte dei problemi.... cosa che qui mi sembra che pochi fanno, Signor Travaglio compreso... tu non hai la curiosità di sapere cosa c'è a monte di weltruscones? ...per liberarsi dei nostri ladri (checomunque tenevano il patrimonio degli italiani in Italia) hanno chiamato dei Gran Ladroni da fuori, ma questi oltre ad essere ladri erano pazzi assassini sanguinari... vedi stagione delle stragi e gli 11 omicidi eccellenti, ma soprattutto vedi le guerre sanguinarie che la global-elite sta conducendo nei 4 angoli del mondo.... ...nel 1993 hanno spazzato tutto con Mani Pulite, per impadronirsi dell'INDUSTRIA DI STATO. ... PS. sarebbe anche bello se anche tu Galaxer ci mettessi la faccia, il nome e il cognome, parlare a persone mascherate mi fa un pò strano... Edited by User 3,628,583 on Sep 24, 2009 12:47 PM |
Log in to Meetup with your Facebook account.