Join Mantova Beppe Grillo Group

You'll get invited to our Meetups as soon as they're scheduled!

Mantova Beppe Grillo Group Message Board Discussioni Mantova Beppe Grillo Group › incontro a milano per lista regionale

incontro a milano per lista regionale

luigi
Posted Sep 25, 2009 10:41 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 69
Send an Email Post a Greeting
ragazzi mi è arrivata questo messaggio

Sei invitato a partecipare all'incontro che Beppe Grillo terrà a Milano
domenica 4 ottobre 2009 al teatro Smeraldo.
L'incontro inizierà alle 15.00.
I posti sono limitati ed è richiesta l'adesione entro questa domenica.
Per partecipare richiedi il tuo posto su:
http://www2.beppegril...
(ogni iscrizione è valida per un solo ingresso).
Lo staff di Beppe Grillo

lo avrete certamente ricevuto anche voi.

io mi sono già prenotato, non so se sarò accettato, chi viene con me (si va in treno)?
luigi

Walter Mazzacani
Posted Sep 26, 2009 11:22 AM
waltermn
Group Organizer
Mantova, MN
Post #: 341
Ciao
E arrivata anche a me ma purtroppo non posso esserci
Ireneo
Posted Sep 26, 2009 4:13 PM
user 8506587
Mantova, MN
Post #: 96
sabato 3 parto per le ferie.....mi dispiace
luigi
Posted Oct 7, 2009 10:10 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 71
che festa!
dopo una carrellata delle cose fatte in questi 3-4 anni ha detto che ci saranno liste solo in piemonte ed emilia
Non ha lasciato molto spazio alle altre regioni,
Ci siamo un po' rattristati, poi in treno (Vanni mi è testinone) ho dato una mia chiave di lettura,
Sul fatto quotidiano di ieri c'è una pagina sull'argomento grillo a Milano e termina dicendo:
Il popolo di grillo si presenta solo in 2-3 regioni, l'italia dei valori tira un sospiro di sollievo, verosimilmento di pietro dovra dare spazio nelle sue liste al popolo di grillo.

Che dire chiediamo un incontro alla benedetta graziano e lanciamo qualche idea forte?
il mio cervello ne è pieno,
che ne dite?
luigi
Walter Mazzacani
Posted Oct 8, 2009 10:42 AM
waltermn
Group Organizer
Mantova, MN
Post #: 342
Ciao Luigi

Come ben sai o forse no io faccio parte del direttivo di Italia dei Valori , scelta fatta anche perchè mi sono reso conto che non ci sarebbe stata la possibilità di fare qualcosa di concreto a Mantova , questo credo mi permetterà comunque di portare almeno lo spero quelli che sono i nostri modi di intendere la politica che in alcuni casi collimano con le idee di Beppe , quindi se vogliamo fare due chiacchere si potrebbe pensare di fare una serata e invitare Benedetta
Se siete d'accordo organizziamo

Grazie
francesco sartorel...
Posted Oct 9, 2009 4:42 PM
user 8155254
Mantova, MN
Post #: 55
Ciao Walter, io non lo sapevo, mi pare una gran bella cosa, cerchiamo di portare un po' di volontà ecologica e onesta all'interno della politica. Ho visto che molti di noi cercano di attivarsi in vari gruppi politici locali ed è sicuramente un'ottima cosa. Personalmente, come penso tu sappia, sono attivo con la lista civica Forum Mantova che ha una chiara connotazione ambientalista.
Per le liste regionali è comunque sicuramente un altro discorso ed anch'io seguo con attenzione l'IDV a livello nazionale.
francesco
luigi
Posted Oct 10, 2009 10:13 AM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 72
Non leggo la gazzetta o la voce, per cui sono molto poco informato della politica locale.
Mi pare di aver capito che IDV locale chiede un "riposizionamento" in Provincia.
bene
ricordo che le provincie vanno chiuse, lo dice sempre di pietro.
allora, si faccia una campagna di stampa per affidare ad un assessore (che non ci sarà) tipo "politiche giovanili" all'IDV.
Considerato che tutti i comuni hanno tale assessorato è sufficiente far confluire i soldi che la provincia mette a disposizione per questo assessorato, più le spese di gestione dell'assessorato (assessore, funzionari, impiegate, riscaldamento, telefono, fotocopie,...) ai comuni stessi in funzione del numero degli under 18 presenti sul territorio. Questo calcolo che non richiede più di 2 ore di lavoro in un anno.
Sarebbe un bel esempio, unico nel suo genere in italia.
Poi ragioniamo anche su altri compiti, in pochi anni potremmo svuotare le provincie.
Andatevi a vedere cosa costa in spese correnti le provincie.

sono vecchio, credo schizzoide, ormai non mi resta che vivere nel mondo dei sogni!
luigi
Fabrizio
Posted Oct 10, 2009 5:29 PM
user 6352025
Mantova, MN
Post #: 8
Ciao brava gente! Non ho capito se vi muovete come singoli o come meetup. Se come meetup credo che si dovrebbe fare qualche passaggio in più o no? qualche riflessione in più: L'idv locale con chi si allea? Gli alleati di idv sono compatibili con una lista 5 stelle? Turbogas, petrolchimico, paiolo, tangenziale ovest, autostrada cr/mn, tracciato D3, nodo dei rifiuti. Sul lavoro: mai visto così tanti equilibristi come nel pd sulla legge Biagi. Di Pietro era in evidenza con Zipponi a Milano con i metalmeccanici FIOM, mentre se c'erano quelli del PD erano ben defilati, si tratta del diritto di voto delle assemblee dei lavoratori, principuio basilare delle democrazie!!! Siete certi che non finirete per allearvi con le Generali o Unipol o peggio Goldman?
Walter Mazzacani
Posted Oct 12, 2009 8:39 AM
waltermn
Group Organizer
Mantova, MN
Post #: 343
Ciao

Belle domande a cui però rispondere con qualcosa di concreto e cioè creare una lista civica , ma per farla occorrono sopratutto le persone che però non mi sembra ci siano.

smile
luigi
Posted Oct 12, 2009 6:16 PM
user 3517966
Mantova, MN
Post #: 73
Siamo al punto di partenza!
ovvero siamo al nocciolo del problema. Credo che grillo abbia piano piano alzato la posta, ed ora non tutti siamo/sono in grado di seguire. Mi spiego, all'inizio si lottava (primo Vday) per cose talmente ovvie che quasi tutti hanno condiviso, persino il PDmenoelle, poi si saliva, e se vedete il secondo vday, sulla libertà di stampa, già molti hanno avuto dei distinguo, bellissima la risposta di repubblica a quel giorno, parole di fuoco, recentemente riproposte da grillo nel suo post. Oggi Repubblica si fa porta voce della libertà di stampa, che schifo!!! è arrivata due con due anni di ritardo.
oggi grillo ci ha fatto capire che dobbiamo prenderci in nostro futuro in mano. su questo ha ragione!!!
Non convidido pienamente l'idea che solo le sue liste sono pulite, solo lui è il certificatore?
Voi lo sapete benissimo è anni che ne parlo, sto lavorando per una lista a Curtatone per il 2010. Molto probabimente sarò in una coalizione, dove (lo so già) dovrò mangiare un pò di merda.
Ma dopo tante discussioni sono giunto alla conclusione che meglio essere nella stanza dei bottoni e battersi come un leone per ottenere qualcosa, piuttosto che stare in minoranza e non contare niente!!!!

Sono scelte difficili e sofferte.
Luigi