addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Assemblea del Movimento 5 Stelle Rimini

Ore 21.00: accoglienza nuovi. VIDEO.

Ore 21.15: resoconto settimanale e prossimi appuntamenti (GDL, Consigli Comunali, Commissioni, CS). Domande ai consiglieri.

Ordine del giorno:

1) Question Time del Cittadino (illustrazione)

2) Varie ed eventuali.

Per aggiungere punti all'ODG, mandare una mail a [masked] o lasciare un commento qui sotto.

E' possibile seguire l'assemblea anche tramite internet all'indirizzo:

http://www.rimini5stelle.it/assemblea/

Join or login to comment.

  • Andrea E.

    E da tempo che considero un tema fondamentale per la nostra città la riqualificazione di quello che già esiste.
    Quindi quando ho sentito le parole di fausto sono rimasto favorevolmente colpito.
    È la strada giusta per recuperare strutture obsolete o fatiscenti, dare l'opportunità a famiglie di dividere appartamenti enormi che con il mercato di oggi sono invendibili e non affittabili senza tralasciare ovviamente il discorso economico per le imprese edilizie che riprenderebbero un po l'attività.
    Purtroppo l'amministrazione ,con le ristrutturazioni ,non incassa gli stessi oneri comunali di una nuova costruzione perciò non ha tutto sto gran interesse e fretta nel regolamentare il tutto.
    Inoltre chiedo se esiste un gdl per questa iniziativa.
    Grazie.

    May 10, 2013

  • Paolo R.

    La proposta di Fausto serve per rendere + flessibile la divisione dei volumi interni nel centro al fine di ottenere una diversa ripartizione dei vani e delle unità abitative (appartamenti, monolocali, ecc.)

    Occorre in particolare permettere di aprire / ristrutturare forometrie (non finestre sulle facciate esterne, quanto piuttosto sulle quelle interne e in particolare sulle falde di tetto).

    Per rendere abitabile un sottotetto, infatti, occorre realizzare qualche forma di lucernaio, abbaino, altana, ecc. in modo da dare aria e luce ai vani... se non si norma in qualche modo questo aspetto (e Fausto correttamente propone di realizzare un prontuario di tipologie esteticamente accettate ed approvate) di fatto si lascia all'arbitrio dell'amministrazione concedere o rifiutare permessi.

    Dubito che una tale delibera avrà il consenso dell'amministrazione ma le ragioni per approvarla sono davvero tante e solide!

    May 9, 2013

  • Federico A.

    Tante le cose pratiche: dalla proposta del Question Time (ottimamente recuperata con le domande che verranno "girate" al Consiglio dai nostri Tre) ai problemi dei condomini Acer. L'unica nota che mi permetto, è relativa alle proposte di Fausto: molte ed articolate, per esporre le quali ci sarebbe voluto forse più tempo. Ammetto di non aver ben capito la posizione sulle case - interne alla città - con area verde di certe dimensioni. Mi piacerebbe capire in quanti hanno ben compreso tutti i punti; spero tutti, visto che praticamente tutti hanno votato per l'approvazione. Me compreso, che però ammetto d'aver dato fiducia a Fausto, in quanto persona che stimo! Ripensandoci però, mi sono fatto un po' d'autocritica, perché sarebbe stato più onesto astenermi, visto che non avevo ben compreso quello che stavo approvando.

    May 9, 2013

  • Antonio

    COMINCIA A PRENDERE FORMA NELLA SOSTANZA E NON SOLO NELLE CRITICITA' DELL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE, SE CONTINUVIAMO A MUOVERCI IN QUESTO SENSO, OTTERREMO SICURAMENTE BUONI RISULTATI. PENSARE E FARE E' MEGLIO CHE CRITICARE.
    ARRIVEDERCI ALLA PROSSIMA.

    May 8, 2013

  • Davide G.

    Secondo me non sono stati approfonditi bene gli aspetti del Question Time, un argomento per il quale mi aspettavo una maggiore partecipazione cittadina, forse siamo entrati nella fase apatica della partecipazione politica, siamo, intendo noi cittadini tutti

    May 8, 2013

  • massimo s.

    finalmente un bell'assist da Paolo Rossi...cominciamo a parlare di cose più concrete come il problema casa e la gestione dell'ACER che dovrebbe garantire la gestione di cosa? e come? e quanto ci costa?...a tal proposito desidererei porre all'attenzione di tutti di indire un'assemblea per affrontare il problema casa per i meno abbienti. un saluto a cinque stelle!!!

    May 8, 2013

  • Paolo R.

    Alla fine dell'assemblea la questione sull'imposta di soggiorno è un po' sfuggita di mano. Era evidente che il punto all'odg è stato "sfruttato" per una serie di interventi a ruota libera che c'entravano sì con la materia ma in realtà non contribuivano molto alla discussione. Era peraltro interessante capire, come proposto dalla Carla Franchini, se l'assemblea avesse desiderato mantenere o togliere la tassa di soggiorno... chiaramente rimanderei l'argomento ad un'assemblea dedicata ma avrete notato come in questi casi la moderazione è essenziale per non finire nel solito talk show urlato.

    Ultima nota: visto il sostanziale fallimento della gestione "politica" dell'ACER... quale altro modello di social housing andrebbe proposto? Sarebbe interessante sentire il contributo di qualche esperto in proposito.

    May 7, 2013

  • Ruggero B.

    costruttiva, uno strumento efficace per rompere o meglio per far luce sul rapporto istituzioni-cittadino

    May 7, 2013

  • Francesco G.

    serata interessante e partecipata

    May 7, 2013

  • Antonio C.

    Scusate ma sono arrivato a rimini molto tardi e non sono riuscito a raggiungervi questa volta...ciao amici, alla prox...

    May 7, 2013

  • Marco F.

    Un'altra buona serata.

    May 7, 2013

  • Paolo R.

    La scorsa assemblea è stata tranquilla, ma a posteriori credo che mancasse proprio il punto forse più importante... la nostra Proposta.

    Non semplici soluzioni a specifiche questioni (es. lungomare), ma piuttosto una visione della Rimini che vogliamo. Quale modello di società? Quale stile di vita? Quale modello di sviluppo? Non si tratta di risposte semplici, che si tirano fuori di tasca al momento... si tratta di una lunga meditazione e confronto che va maturato nel tempo nei nostri incontri del lunedì e nei gruppi di lavoro che ne conseguono. Questo è il passaggio obbligato per esprimere posizioni chiare e coerenti, motivate e convincenti, su questioni grandi e piccole (es. lungomare, Santa Giustina, PSC, ecc.)

    Altrimenti ci si limita al criticare (giustamente) le scelte di questa o quella parte (varianti PRG, TRC, fogne, ecc.) ma senza poi riuscire ad andare oltre... e se veramente vogliamo candidarci al governo della città questo certamente non basterebbe.

    May 4, 2013

    • Luigi

      Si, è il momento di preparare una proposta globale sufficientemente dettagliata. Per questo serve il contributo di molti. Se iniziamo adesso può essere pronta in tempo utile.

      May 4, 2013

    • marco a.

      Stasera non ci sono, ma se potete, proponete che da qui alle pausa estiva, almeno una parte dell'assemblea, di ogni assemblea, sia dedicata a questo.

      May 6, 2013

28 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy