addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimageimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Il "Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo Grosseto/M5S Grosseto" è nato il 24 maggio 2006. 

L'accesso al "Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo Grosseto/M5S Grosseto" è libera e gratuita. Gli assistant organizer sono cittadini interessati a partecipare attivamente alla gestione ed organizzazione del meetup. Tutti possono diventare assistant organizer avanzando una semplice richiesta di partecipazione attiva all'organizer. Quest'ultimo rappresenta la somma di tutti gli assistant organizer e ciò comporta la totale inutilità della rotazione di quelle che alcuni potrebbero definire "cariche".

Nel corso di questi anni, il "Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo di Grosseto" ha raccolto centinaia di contatti in occasione dei banchetti e delle iniziative, contatti di persone divenute poi attivisti e, in larga parte, simpatizzanti M5S.

Da maggio 2011 il "Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo di Grosseto" si è dotato di una organizzazione a supporto delle attività istituzionali, essendo finalmente entrati in comune con un portavoce consigliere Giacomo Gori, raccogliendo il 5,2% delle preferenze. Questa nuova organizzazione, oltre a garantire le usuali attività del Meetup, ha permesso e permette tuttora di sviluppare progetti utili per il territorio, potendoli presentare direttamente in consiglio comunale.

Le attività organizzative del Meetup sono portate avanti da quattro gruppi di lavoro permanenti (gruppi totalmente aperti, chiunque può parteciparvi, iscritti o non iscritti al meetup): 
1) gruppo Consiliare; 
2) gruppo Eventi;
3) gruppo Redazione
La somma dei componenti dei tre gruppi aperti formano l’ossatura organizzativa del Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo Grosseto/M5S Grosseto.

I partecipanti ai gruppi permanenti aperti sono definiti "attivisti", e si differenziano dai simpatizzanti proprio grazie al loro impegno diretto con la partecipazione alle attività organizzative del Meetup/M5S Grosseto, anche in forma virtuale.

La dove i gruppi permanenti, servono per mandare avanti la "macchina organizzativa", abbiamo individuato nei gruppi di lavoro tematici, la soluzione ideale per far partecipare e responsabilizzare i cittadini, coinvolgendoli in prima persona, e come dicevamo poc'anzi, sono aperti a tutte quelle persone che per competenza o desiderio di impegnarsi per la propria città, si rendono disponibili.

Nel giugno 2016 il Meetup 221/M5S Grosseto ottiene il 19.75% delle preferenze ed è la terza forza politica di Grosseto. Sono eletti al consiglio comunale
Emanuele Perugini (eletto vicepresidente del consiglio e capogruppo per i primi sei mesi, in seguito sarà effettuata la rotazione), Gianluigi Perruzza, Daniela Lembo e Antonella Pisani.

Partecipa e diventa un attivista,  scrivi a info@grosseto5stelle.it oppure chiama il 3891167497. 

Il forum "Meetup 221 - Amici di Beppe Grillo di Grosseto" ti aspetta con i suoi meetup che di volta in volta verranno programmati. 

Il sito ufficiale del MoVimento 5 Stelle Grosseto: www.grosseto5stelle.it

Join us and be the first to know when new Meetups are scheduled
Log in with Facebook to find out
By creating a Meetup account, you agree to the Terms of Service

Pronti a governare Grosseto

Recent Meetups

What's new

 

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy