● Pagina Facebook

 Canale YouTube



Questo gruppo si propone di coinvolgere il maggior numero possibile di cittadini in un programma di rinascita della città di Tivoli. Il metodo proposto è quello della Democrazia Diretta con la consultazione della cittadinanza su tutte le problematiche di interesse comune. 


promuoviamo:

- la conoscenza e lo sviluppo delle capacità e potenzialità umane come primo passo per realizzare una società pienamente democratica, dove l’essere umano può realmente partecipare alla costruzione di un mondo, o di una comunità, conviviale, serena, pacifica, laica e libera.

Il Meetup “Idee in MoVimento”, ha lo scopo di coinvolgere i cittadini di Tivoli nelle decisioni delle istituzioni pubbliche mediante metodi di democrazia partecipativa, ispirandosi a principi di onestà, legalità, etica, laicità, competenza e trasparenza, operando per un cambiamento della politica e della pubblica amministrazione per garantire che essa operi per la tutela dei beni comuni.


Il Meetup promuove, con ogni azione possibile, politica, sociale, legale, mediatica, culturale:

- i diritti individuali così come definiti nella Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo - La conoscenza e lo sviluppo delle capacità e potenzialità umane come primo passo per realizzare una società pienamente democratica, dove l’essere umano può realmente partecipare alla costruzione di un mondo, o di una comunità conviviale, serena, pacifica, laica e libera.

- L’accesso a tutte le forme di conoscenza, indispensabile per valutare in maniera libera ed indipendente la costruzione di un nuovo modo di fare politica. - La garanzia delle minime necessità atte a condurre una vita dignitosa, quali impiego, cibo, alloggio, vestiario, cure mediche, educazione, trasporti, ambiente sano, ecosostenibilità delle attività umane e dell’economia.

Il Meetup inoltre si prefigge lo scopo di :

- introdurre metodi e sistemi di democrazia diretta e partecipativa negli Statuti degli Enti Territoriali per integrare la democrazia rappresentativa.

- raggiungere la piena autoderminazione dei popoli e la completa sovranità popolare con sistemi e forme di governo anche federali.

- Utilizzare il dialogo aperto, sincero ed organizzato come base democratica per migliorare

noi stessi e gli altri.

- promuovere:

 il  riconoscimento dei diritti soggettivi di tutti gli animali;

- l’intervento al salvataggio di specie in estinzione.

- l’intervento presso i competenti organi legislativi perché siano emanate normative e regolamentazioni tendenti alla tutela e corretta gestione naturalistica del patrimonio faunistico e ambientale;

- promuove l'istruzione ecologica e biologica; il rispetto per tutte le forme di vita;

- la promozione della creazione di figure professionali e la formazione dei giovani nel settore della protezione dell'ambiente e per la tutela degli animali.

4. IL meetup si ispira al concetto di bioeconomia, che tiene conto degli impatti ambientali e sanitari dei processi produttivi delle merci ed intende sostituire i modelli obsoleti con nuove forme di trasformazione delle materie prime per conservare meglio il pianeta Terra e vivere in maniera realmente sostenibile.


Il Meetup, pur mantenendo la propria totale autonomia, si riconosce nei principi del “MoVimento 5 Stelle” e nelle “Liste CiViche 5 Stelle” e, ne vuole rappresentare l'espressione per la Città di Tivoli.




Per contatti:

meetup.ideeinmov@outlook.it







Join us and be the first to know when new Meetups are scheduled
Log in with Facebook to find out
By creating a Meetup account, you agree to the Terms of Service

BENVENUTO TRA NOI, CITTADINO 5 STELLE.

Recent Meetups

What's new

 

Sometimes the best Meetup Group is the one you start

Get started Learn more
Katie

I'm surprised by the level of growth I've seen since becoming an organizer, it's given me more confidence in my abilities.

Katie, started NYC ICO

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy