addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonStartprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

The London Italian Language Meetup Group Message Board › Strafalcioni a raccolta!

Strafalcioni a raccolta!

Gianfranco
user 13197357
London, GB
Post #: 3
Linguaggio è anche umorismo.

Se madrelingua non è l'inglese, dopo un po' che si vive quì si assiste all'inevitabile contaminazione dei linguaggi, e così, parlando in italiano, vengono fuori frasi strampalate tipo: "Va bene, ti chiamo indietro!" (I call you back), oppure "Eeh... Purtroppo non ci sono vacanze disponibili!" (no vacancies available), ecc.

Sono sicuro che tutti voi avrete sentito qualche frase del genere, proviamo a raccoglierne un po'?

Sarebbe anche un modo divertente per aiutare i nostri amici anglofoni ad evitare certe brutte figure... (bad figures!)
Gianfranco
user 13197357
London, GB
Post #: 4
Sono sulla mia via... (I'm on my way)
Vincenzo R.
user 13280999
London, GB
Post #: 1
Come va? ( How are you?)
Sono fine, grazie (i'm fine,thanks)

biggrin
Gianfranco
user 13197357
London, GB
Post #: 5
Se stai male chiama malato (call in sick)..
lucia b.
luciab
London, GB
Post #: 59
eh si' ne ho sentite davvero tante...e moltissime le ho purtroppo dimenticate...ma alcune che ricordo sono:

stasera abbiamo una bella checca

avete del pane senza preservativi?

la mia macchina licca

ho buccato l'insciuranza

ho buccato un tichetto

ho parcato la macchina

Gianfranco
user 13197357
London, GB
Post #: 6
Mi hanno disqualificato la patente..
Vittoria
user 9800069
London, GB
Post #: 6
Io invece ve ne racconto una al contrario... un mio ex inglese, tanti anni fa in Italia, mi disse che si era reso conto di aver sbagliato una cosa nel compito d'esame di italiano perche' aveva scritto che era andato al posto ufficiale (post office)...
Gianfranco
user 13197357
London, GB
Post #: 7
"Si, si, quello che dici fa senso.." (it makes sense)

PS: Grazie dei post ragazzi :)
lucia b.
luciab
London, GB
Post #: 60
dal macellaio:

un chilo di cichino, per favore...
lucia b.
luciab
London, GB
Post #: 62
hai riempito la forma per l'applicazione?