The Jacksonville Italian Cultural and Language Meetup Group Message Board Homework assignments and review topics › February 16, 2013 - Homework Assignment - Il mio ristorante preferito

February 16, 2013 - Homework Assignment - Il mio ristorante preferito

Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 68
Il mio ristorante preferito (My favorite restaurant)

Il mio ristornate preferito è …...

The homework assignment for this workshop is to write a short paragraph in Italian about your favorite restaurant. Write down what you like best about it, what your favorite dish is and anything else you'd like to tell us. If you're just starting out write your paragraph in English using a few Italian words if you like. We'll help you translate it as a group.

Please post your home work by Friday before the workshop so we can share it with the class. Here are instruction on how to post your home work: How to Post Your Homework

(You can also just mail your homework to Eli and it will be posted for you.)

Here is some "Ristorante" vocabulary you may find useful (We'll review this list during the session)

Ristorante - Vocabulary

Additional Activities:

Restaruant Dialogs

Michele J.
mijames
Jacksonville, FL
Post #: 1
Il mio ristorante preferito e il Metro Diner. Mi piace la cucina casalinga. Il mio piatto preferito e tacchino e ripeno. E molto affollato durante la fine settimana. E un posto divertente
Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 69
Marie Okeefe

(couldn't translate second line)

Uno dei miei ristoranti preferito e Stonewood.

To me it has an atmosphere that
                  Per me ha una ambiente che
                  richiamarme alla  mente  di  Chicago e New York.

Io specialamenti godere il Pecan crasa grouper
Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 70
Il mio ristorante preferito

Quando ero in Italia con mia moglie abbiamo andata a Cortona in Toscana. Ci, nostro ristorante preferito era il ristorante La Bucaccia. Questo ristorante si trova in Via Ghibellina, una strada medievale nel cuore di Cortona.

È molto pittoresco e collocato dal recupero dei sotterranei del duecentesco Palazzo Cattani. È un ambiente unico, accogliente e raffinato, con pareti in pietra a vista e soffitti in legno.

Il oste si chiamo Romano Magi chi è il conoscitore di formaggi, esperto di salumi ma soprattutto cultore della cucina aretina.

Lui era molto amichevole e ci ha fatto sentire a casa. Ha rise con noi e ha fatto alcuni photo di noi. La sua giovane figlia, chi era molto cara e brava cameriera, ha preso l'ordinazione and era molto paziente con nostro Italiano difettoso.

La sua moglie, Agostina, era nel cucina dove ha preparato nel rispetto assoluto delle tradizioni, la tipica cucina cortonese e toscana, tra cui zuppe, pasta fatta in casa, carne di Chianina e dolci preparati con antiche ricette.

Allora, lei è venuto fuori e ci ha salutato prima della nostra partenza.

Se si va a Cortona mi raccomando mangiare al ristorante La Bucaccia.

A former member
Post #: 1
Il mio ristorante preferito in lingua italiana è il Ristorante Garōzzo a Overland Park, Kansas.
Antipasta: Paradiso & Inferno
Un pesto ravioli in luce crema di gorgonzola accoppiato con un gamberoni saltati in padella e servito con salsa di Diablo - un matrimonio perfetto
Cena: Frutti di Mare Ravioli Mario
Ravioli ripieni di gamberi, capesante, e aragosta servita in una salsa di vino sherry con pomodori al forno, piselli, ed erbe fresche, condita con formaggio Romano

My favorite Italian restaurant is Garozzo’s Ristorante in Overland Park, Kansas.
Appetizer: Heaven & Hell
One pesto ravioli in light gorgonzola cream sauce paired with a jumbo shrimp sautéed and served with Diablo sauce - a perfect marriage
Dinner: Seafood Ravioli Mario
Ravioli filled with shrimp, scallops, and lobster served in a sherry wine sauce with roasted tomatoes, peas, and fresh herbs, topped with Romano cheese

Pamela H.
user 72252522
Jacksonville, FL
Post #: 2
Il nostro ristorante preferito e' Gianni Cafe' a Eustis in Florida. Il cuoco e proprietario Gianni e' nato in Italia, egli e' venuto a Florida a lavorare presso il ristorante italiano di Epcot Center poi ha aperto il suo cafe' quattro anni fa.
Cio' che ci piace di piu' il ristorante e' che noi non ordinare dal menu. Raccontiamo Gianni cuoco si prega per noi e porta al tavolo un assortimento di piatti deliziosi. Dopo cena abbiamo un bicchiere di vino insieme. Tocco personale di Gianni rende il nostra posto preferito!
Elissa T.
user 54580442
Jacksonville, FL
Post #: 2
Mi piace molto la cucina Italiana. Quando ero giovane i miei genitori cuocevano la cucina Toscana molto bene.
Non ho un ristorante Italiano preferito in Jacksonville. Non ho trovato un ristorante che cuoca meglio dei miei genitori. Sono molto scizinosso con il cibo Italiano. Vorrei trovare un ristorante Italiano che fa la cucina Toscana.
Ho un ristorante preferito che non fa la cucina Italiana. Si chiama Tre Forchette vicino della mia casa. Mi piace l’atmosfera, il cibo, ed il servizio clienti.
Frank K.
user 44740002
Jacksonville, FL
Post #: 3
Il mio cibo preferito è italiano gnocchi. Non mi interessa che il suo posto a base di basta che è buono. Io preferirei per qualche nonna vecchio per fare da nonna stratch perché rende meglio!