The Jacksonville Italian Cultural and Language Meetup Group Message Board Homework assignments and review topics › March 2, 2013 - Homework Assignment - Ci siamo persi! (We're lost!)

March 2, 2013 - Homework Assignment - Ci siamo persi! (We're lost!)

Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 71
Ci siamo persi! (We're lost!)

Let's work on our vocabulary and grammar for asking and giving directions. This could prove quite practical on that next trip to Italy!

Here is a vocabulary and phrase list to get you started:

Vocabulary - Directions

The homework assignment has two parts:

a. Write a sentence asking directions to some place. For extra credit ask an additional question e.g. "Is it far?", "Does the bus stop there?"

b. Write a brief description of how to get someplace; it can be anywhere you like (how to get to the bathroom, how to get to the bank, how to get from your hotel to the Uffizi etc.)

Please post your homework if you can; that will make it easier to share with the class. How to post your homework

Additional Learning Activities:

Flash Cards: http://quizlet.com/49...­

beginning videos:

intermediate videos:

Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 72
La mia domanda:

Scusa. Me puoi aiutare per favore? Sa dov'è il stadio? Quanto tempo ci vuole per andarci a piedi?

Le mie indicazioni:

Dalla stazione ferroviaria alla Residenza Giotto B & B

Il punto di partenza è il piazzale della stazione di Santa Maria Novella a Firenze. Da qui si imbocca via dei Pansiani e si prosegue diritto fino a via dei Cerretani. Poi, si gira a sinistra e si va dritto fino a piazza San Giovanni davanti al Battistero di San Giovanni. Poi si gira a destra e si attraversa la piazza e si imbocca via Roma. Quindi si prosegue su via Roma fino all'altezza del numero 6 dove si trova sulla sinistra la Residenza Giotto B & B .
Elissa T.
user 54580442
Jacksonville, FL
Post #: 3
La mia domanda:
Scusi, mi sono persa. Vorrei andare a Forte Dei Marmi da qui. Si puo darmi le direzione per favore? E lontano? Posso caminare o devrei prendere l’autobus?
La risposta:
No e vicino, ma non si puo caminare da qui. Deve prendere l’autobus numero 4 qui vicino, dietro all’angolo. Deve andare al stop accanto alla Piazza Garibaldi. Poi deve caminare dall’altra parte della via. Gira a destra e va sempre diritto. Al primo semaforo, gira a sinistra. Questa strada e Via Garibaldi. Va fino in fondo alla strada e li si trova il mare e la citta di Fore Dei Marmi. E proprio sul mare!
Robert
user 82034482
Jacksonville, FL
Post #: 1
Mi scuds. Dov'e' la biblioteca del sudest?

L'Albergo Bates e diritto per cento metri.
Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 73
Lou Tagliaferri

Compiti – Indicazioni

1. Mi scusi. Puoì dirmi come posso trovare alla piazza del popolo? È lontono da qui?

2. Indicazioni dalla nostra casa al Club di TPC.

• Dalla nostra casa, gira sinistra.Vada al segnale stop. Gira sinistra in Cypress Creek Drive. Continua al prossimo segnale stop. Gira sinistra. Ora, continua dritto 200 metri e poi ti può vedere il segno per il TPC Club alla destra.

Judy Tagliaferri

Compiti – Indicazioni

1. Mi scusa. C’è una gelateria vicino qui? Puoì mi dire i indicazioni?

2. Indicazioni dalla nostra casa alla nostra chiesa.

• Dalla nostra casa, gira sinistra. Vada al segnale stop. Gira sinistra in Cypress Creek drive e continua al prossimo segnale stop. Gira destra e prosegui al semaforo. Gira destra e prosegui al prossimo semaforo. Gira destra a continua per 100 metri e la chiesa sarà alla sinistra.

John
user 4914393
Jacksonville, FL
Post #: 5
Sansepolcro, Toscana, Italia

From John O'Toole

Questo è successo a Sansepolcro, a Toscana. Volevo a vedere il famoso quadro chiamata il resurrezione di Piero Della Francesca.

Io - Mi scusi, sa dove si trova il museo civico?

Un uomo - Ah, si, certo. Veda la mura della cità la? Passa attraverso le porte, poi gira a sinistra, e poi, subito prendi a la prima destra su via Niccolo Aggiunti, e poi, il museo sara sulla destra dopo circa tre incroci.

Io - Grazie mille. Ce un posto de parchegiare vicino il museo?

Un uomo - Credi du no, e meglio di parchegiare qui e andare a piedi.

Io - L’ho capito. Grazie per l’informazione

Un uomo - Prego