The Jacksonville Italian Cultural and Language Meetup Group Message Board Homework assignments and review topics › June 15, 2013 - Homework Assignment - La spiaggia

June 15, 2013 - Homework Assignment - La spiaggia

Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 91
Send an Email Post a Greeting
Surfs Up!!!

The theme for this workshop is: "La Spiaggia”. The warm sun the sand and the waves are calling. Here's the assignment:

Write short paragraph or two in Italian telling us about a favorite beach, or a beach you would like to go to. What do you like [or not like] about the beach, what do you do what you go there? Maybe you have a funny beach story to tell. Have fun with this and be sure to add pictures if you want.

As always if you are a beginner you can find a paragraph already in Italian or the internet, use Google translate or write in English and just include some key vocabulary words; whatever makes it a learning experience for you.

Here is a list of vocabulary words and phrases you may find helpful.

La Spiaggia - Vocabulary

Memorize - Beach Vocabulary

John
user 4914393
Jacksonville, FL
Post #: 11
Attenzione! L'ultimo video e NSFW! wink
Eli S.
Eli_Seagraves
Group Organizer
Fernandina Beach, FL
Post #: 92
Quando ero uno studente di scuola superiore, vivevo vicino Mendicino in California. Mi sempre piace molto a vivere accanto alla mare. Ogni notte addormentavo ascoltando le onde si infrangono contro gli scogli. Ogni mattina andavo la battigia e guardavo la mare; Ci, nel caos, Io trovavo la pace.

C'erano diverse belle spiagge nelle vicinanze, ma l'acqua era sempre di 65 gradi Fahrenheit. Quindi si non andavo nuotare spesso. Ma il tempo faceva solito bello nel mese di ottobre.

Io ei miei amici avrebbero un festa sulla spiaggia di halloween. Vorremmo costruire un grande falò sulla spiaggia e tutti dovevano andare in acqua. Suonavamo nostro chitare e bevevamo vino scadente. Quelli sono giorni che non dimenticherò mai!

John
user 4914393
Jacksonville, FL
Post #: 12
C’è il surf in Italia

Ho appena saputo che la gente fare surf in Italia. A quanto pare è molto popolare. Non sapevo affatto. Sono rimasto molto sorpreso. Il mio collega Fabrizio mi ha detto che è un luogo vicino a Roma chiamato bansai ed è uno spot di surf molto popolare e spesso molto affollata. Mi ha mostrato un paio di video che aveva preso. Fabrizio da Roma, ma ora lavora qui a Ponte Vedra. Non ho mai visto Fabrizio surf, ma immagino che sia abbastanza bravo, come fa surf più spesso che può a Miklers.

Fabrizio mi dice che i surfisti in Italia sono molto territoriali, quindi non può essere saggio a remare fuori in una folla, se non conosci nessuno.

Entrambi di foto sotto stanno preso vicino a Roma

Jackie S.
user 90696662
Jacksonville, FL
Post #: 3
Ogni anno, affittare una casa a Flagler Beach per mio marito & io, le mie due figlie e tre nipoti – e, naturalmente, il nostro cane. Noi nuotare, navigare, boogie board, ridere, mangiare, giocare e mangiare alcuni di più! La casa è vicino alla spiaggia e ha una bella piscina e un ponte coperto. Quando sono andato in mare quest'anno c'era una forte corrente di rip. Mia figlia maggiore è venuto in acqua dopo di me e mi ha chiesto di avvicinarsi verso di lei. Mi sono reso conto che lei stava cercando di proteggere me. Tutto ad un tratto, mi sentivo molto vecchio.
Elissa T.
user 54580442
Jacksonville, FL
Post #: 9
LA SPIAGGIA
Non mi piace molto andare alla spiaggia quando fa troppo caldo ed è molto umido ed afoso. Però, mi piace andare alla spiaggia quando fa bel tempo, tira vento e quando non è molto affollato. Mi piace camminare sulla spiaggia con i miei piedi nell’acqua, o sedermi su una sedia a sdraio vicino al mare ed aspettare le onde che si infrangono sopra i miei piedi e gambe. Ogni volta che vado alla spiaggia, assicurarmi di portare un cappello e di mettere la crema solare per proteggere la mia pelle dal sole.
Il mare e le onde mi fanno sentire molto tranquilla e calma. A volte, quando devo riffettere su qualche cosa o risolvere una problema con una mente aperta, mi piace passare il tempo alla spiaggia sola.
Non vado nel mare perche non posso nuotare molto bene e ho paura degli squali!!.
Julio M.
user 13237086
Jacksonville, FL
Post #: 3
Sono nato nell'isola di Porto Rico nei Carebbean. Da quando ho memoria della spiaggia è stata una parte della mia vita. Ovunque tu vada sull'isola la spiaggia è, al massimo, a 30 minuti di distanza. Mi piace che l'acqua è sempre molto rinfrescante e che si può portare un amaca e godere di pace e tranquillità. Stranamente, anche se sono cresciuto vicino al mare, non ho mai imparato a nuotare. Ancora, che mai mi ha tenuto lontano dalla spiaggia. Oggi, lascio a 15 minuti dalla spiaggia e l'ultima volta sono andato alla spiaggia era un anno fa. Ma, che cambierà molto presto.
Mike M.
user 83018672
New York, NY
Post #: 5
Prima di noi sugli stessi albereti
è passato il vento, quando c’era vento,
e le foglie non parlavano
in maniera diversa da oggi.
Passiamo e ci agitiamo invano.

Non facciamo più rumore al mondo
di quanto ne facciano le foglie degli alberi