leonello z.
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 5,798
Ho spedito il messaggio agli iscritti per l'accettazione dei nuovi organizers.

A former member
Post #: 112
ORGANIZER
Leo dacci ancora del tempo, una settimana.
Il lavoro qui va avanti direi bene anche senza un organizer molto attivo.
Il problema vero e` avere dei buoni testi, documentati e condivisi.
L'organizer serve, quando le cose non funzionano, ma, per ora, funzionano.

leonello z.
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 5,807

Bruno Barbieri e Giampiero Materno

Davide Gionco

Ora aggiungo:

Luca Corvo.

Lo annuncio nel sito, lo scrivo agli "organizers", attendo 24 ore.
Se non ci sono commenti negativi, lo anuncio ai membri.
Attendo 24 ore.
Se non ci sono commenti negativi, eseguo la modifica.

Non ci sono stati commenti negtivi.

Con l'eccezione di Bruno, perche' ha declinato l'invito, ho incluso Davide, Giampiero e Luca nel "team" degli organizers come "assistants".

IN queto modo possimao coordinare melgio le diverse discussioni.
Ripeto le risposte alle domande che poneva Davide:

Occorre raccogliere i testi e metterli nel primo post, poi magari assemblarli assieme in un altre unico testo ... ecc ecc, secondo come decideremo.

Per questo e' indispensabile avere la possibilita' di entrare nei messaggi di ciascuno.

Ma attenzione: prima occorre chiedere che ogni iscritto lo faccia per conto proprio, poi (se non ci riesce) occorre essere in ogni caso estremamente TRASPARENTI e annunciare prima, dichiarare poi (in calce al messaggio) la modifica e la sua ragione. Scusate se mi atteggio a "quello che spiega", ma vi assicuro che ho molta esperienza: ci vuole un nonnulla per creare equivoci e rancori. Tutte cose estremamente nocive alla cooperazione.

Fate solo attenzione: avete a dispositione un paio di tasti in piu' "modifica" e "cancella".
Non e' mai capitato a nessuno degli organizers di NON avere cancellato per errore o modificato per sbaglio il messagio di qualcuno ... in quel caso occorre scusarsi.

Raccomando a tutti gli iscritti COMPRENSIONE.

= = =
Caro Gustavo,

Il ruolo di Organizer è anche (e forse soprattutto) un problema di IMMAGINE del sito.

Quand' anche tu non facessi NIENTE di piu' rispetto a quello che gia' fai, sarebbe comunque un contributo importante.

Pare opportuno che gli organizers cambino secondo le discussioni.

In ogni caso, concordo nell'aspettare. Ma confido nel ricambio.

davide b.
user 61230112
Torino, TO
Post #: 5
ciao
ho finalmente fatto il cambio organizer. chiedo venia ma ho pochissimo tempo per seguire il forum. chiedo ovviamente a chi dare le psw per gestire l'utente "utenteorganizzatore" se ce ne fosse bisogno. per ora le abbiamo io, leo e mattia corsini.

ho messo la mia psw ma chiederei se fosse possibile fare una colletta per coprire i 12 USD mensili che sono circa 10 € mese.

grazie, davide
leonello z.
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 5,825
Bentornato "utenteorganizzatore" !
Mi fa molto piacere constatare che finalmente e' stato possibile attuare questo "cambio dell'organizer".

Faccio pero' osservare due piccole sviste:

1° - si era convenuto che l' "utente ..." non si esprimesse mai nel forum. Visto che non e' una "persona fisica", la correttezza e la necessita' di trasparenza vorrebbe che le persone parlino a nome proprio.
Si era deciso che la password di "utente" fosse a disposizione di tre persone: Davide Bono, Mattia Corsini ed io medesimo.

Siccome il messaggio qui sopra non lo ho scirtto io e dato che Mattia si e' scusato per il fatto di dover essere assente, ne deduco che il messaggio qui sopra lo ha scritto Davide.

Ciao Davide.
Bentornato. Sarebbe bellissimo se oltre a questo agognato passaggio di organizer, tu potessi anche dedicarci qualche messaggio di tanto in tanto.

Quanto a "utenteo ... ", confesso che la password me la sono dimenticata. Ti prego di rispedirmela tramite messaggio privato (o sulla mia e mail).

2°) piu' che una svista e' un ritocco, prettamente estetico, per perfezionare il cambio di organizer.
Un bel punto di domanda al posto dell'organizer mi pare francamente orribile dal punto di vista proprio di "immagine" del sito.

Direi di selezionare un logo un po' piu carino (o meno orripilante).

Inoltre, adesso che vedo che "utenteorganizzatore" deve andare persino a capo, suggerisco di cambiargli nome in modo che anche chi passa di qui per caso possa capire cosa e' (selfexplaining), e poi che sia di meno 11 caratteri.

Che ne dite?

A former member
Post #: 2,927
ciao tutti,
sono Davide Bono
ho mio malgrado rinnovato in automatico ancora 6 mesi di questo meetup al costo di 57 €.
o lo strumento diventa uno strumento dei gruppi parlamentari nazionali, da loro retribuito, o io mi sfilo almeno come costi.
tra l'altro mi scuso ma non ho mai avuto il tempo sufficiente di seguirlo.
ricordo che la scadenza è tra 6 mesi esatti, quindi avete tutto il tempo di decidere cosa fare (6 ottobre 2013).
saluti
leonello z.
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 6,640
Grazie Davide,

peccato che tu non riesca a partecipare.

Mi domando anche come mai questo MU abbia ricevuto il "conto" e quello degli altri che ho sempre gestito in "parallelo" (MU losanna, e Le Locle) non ancora.

Ho sempre pagato "la bolletta" per tutti e tre assieme. ... mistero.

Quanto ai parlamentari, ho notato che qualcuno degli iscritti lo e' diventato.
Per esempio Marino Mastrangeli e' diventato senatore. Forse ce ne e' qualcun altro.

La loro partecipazione sarebbe preziosa. IN ongi caso ritengo noi si debba discutere di come contattarli per lanciare le nostre proposte.

Ma il fatto che noi ci si faccia pagare il MU dai soldi pubblici o dai parlamentari stessi, mi lascia perplesso.
I parlamentari sono i benvenuti, ovviamente, come tutti i cittadini seri e animati da buoni sentimenti ma il fatto che "ci paghino loro la bolletta del MU" mi lascia perplesso. MI pare quasi una sorta di ingerenza.

Io direi che il MU ce lo paghiamo da noi, con piccole quote ciascuno.

Ma forse sbaglio.

Per cui raccomando a tutti di dire la loro.

Giampi
unovaleuno
Ozzano dell'Emilia, BO
Post #: 632
Anche io riesco a partecipare molto poco, per non dire nulla. Purtroppo Bologna in questo momento è una città dove si sta sfiorando il paradosso, ogni giorno nasce un nuovo problema interno che ti assorbe tempo (sottraendole anche al lavoro e alla famiglia più del dovuto), energie e voglia.

Concordo con Leonello, il Mu ce lo dovremmo pagare noi.
Resta da capire come raccogliere piccoli contributi .... senza che le spese per fargli girare superino i contributi stessi.
Nel meetup, strumenti del gruppo, soldi ... dovrebbe essere possibile attivare la ricezione di pagamenti con Paypal da parte degli iscritti ...... è una funzione che non ho mai provato, di certo si terranno il 3% .... forse è la cosa più semplice.

Giampiero.
Marco S.
ParvaScintilla
Milano, MI
Post #: 115
Io direi che il MU ce lo paghiamo da noi, con piccole quote ciascuno.
Io sarei d'accordo; su base del tutto volontaria, chi vuole e può offre un piccolo contributo. 114 euro/anno sarebbero meno di 10 euro/mese, se in dieci mettessero 1 euro il conto sarebbe pagato. smile
Vedo semmai un problema di fisica realizzazione della colletta. Se per bonificare 10 euro a chi fa da collettore devo spenderne anche 1 solo di commissione, la cosa si fa proporzionalmente un po' paradossale...
Comunque, se c'è da mettere il soldino, io sono qua.
leonello z.
Leozaquini
Group Organizer
Le Locle, CH
Post #: 7,378
Davide Bono (che gestiva il precedente organizer ... non mi ricordo come si chiamava) mi ha mandato un e mail, spiegando che non ha avuto tempo per occuparsi del sito e ritirando l'organizer del ruolo.

Mi ha chiesto di sostituirlo.
Ho accettato per impedire che il sito chiudesse.

Occorre quindi definire un organizer.
Sto aspettando che Davide mi autorizzi a pubblicare il suo messaggio e mail.