"LA VERITA' NON SEMBRA MAI VERA"! Message Board › archivio › Banda larga, ADSL e tanti problemi: segnalaci i tuoi!
| matteo olivieri | |
|
|
2009, Reggio EMilia. Ancora frazioni senza adsl, dove un tecnico informatico e svariate aziende, tagliate fuori, sono costrette a pagare migliaia di euro l'anno per un collegamento decente.
E' stata presentata in Consiglio Comunale una mozione per mappare la città con la copertura e la qualità della banda larga. Aiutateci a raccogliere le segnalazioni, sia sulla mancanza della banda larga che sulle fregature dell'ADSL. |
| Jessica | |
|
|
Io sono anni che scrivo a consiglieri comunali e adesso anche al sindaco di Scandiano perchè nè Arceto nè Cacciola, sono coperte dall'adsl...facile la vita da quasi laureata con una connessione a 56kb!!!! Bisogna che si trovi una soluzione e a breve..o adsl o wi-fi gratuito.
|
| giulio vetrone | |
|
|
Nel mio quartiere, Boschi di Quattro Castella, la Telecom ha prima detto a tutti che l' adsl non sarebbe mai arrivata; poi quando il comune ha realizzato una rete wireless, ha mandato i suoi tecnici casa per casa a proporre contratti adsl "di stramacchio".
Così ci troviamo con una rete wireless inutile e costosa e una adsl senza garanzie di velocità minima e continuamente ballerina. Grazie Telecom |
| matteo olivieri | |
|
|
beh che vergogna!!!
|
| Francesco | |
|
Nel Comune di Reggiolo, le frazioni di Brugneto e Villanova sono completamente sprovviste di adsl, qualcuno riese a sopperire con le chiavette, altri come me neppure quello. Amo profondamente vivere in campagna, ma quà sembra di essere nel deserto.
Mentre vi scrivo si è gia disconnesso un paio di volte.....w il 56 k !!!!! cesco |
|
| Stamm | |
|
salve, io ho gia scritto a qualche giornale di Reggio ed al Comune per segnalare la scandalosa mancanza della linea adsl in una zona di rivalta, precisamente in via Tenni, e per proporre la certificazione degli edifici per quanto riguarda il collegamento internet.
ho visto che Olivieri ha fatto una interrogazione ed è riuscito a fare approvare una interessantissima mozione per la mappatura e certificazione degli edifici. (grazie matteo!) il Comune inoltre ha registrato la mancanza del servizio nella loro nuova banca dati e mi ha segnalato il nome di una ditta che dovrebbe coprire la zona in questione con la nuova tecnologia Wireless. Contattando la ditta in questione scopro purtroppo che sono al limite della loro copertura wireless quindi anche in questo caso mi "attacco".... vorrei comunque avvertirvi di fare attenzione al servizio internet Wi-Fi xchè non sempre è risolutivo, al di là del mio caso, so per certo che spesso le prestazioni non sono all'altezza della linea ADSL via cavo ed inoltre questo tipo di servizio costa notevolmente di piu'.... da usare quindi solo in casi estremi. Saluti Massimo Braglia |
|
| pascal | |
Io sono anni che scrivo a consiglieri comunali e adesso anche al sindaco di Scandiano perchè nè Arceto nè Cacciola, sono coperte dall'adsl...facile la vita da quasi laureata con una connessione a 56kb!!!! Bisogna che si trovi una soluzione e a breve..o adsl o wi-fi gratuito. veramente non la avete???![]() |
|
| pascal | |
Io sono anni che scrivo a consiglieri comunali e adesso anche al sindaco di Scandiano perchè nè Arceto nè Cacciola, sono coperte dall'adsl...facile la vita da quasi laureata con una connessione a 56kb!!!! Bisogna che si trovi una soluzione e a breve..o adsl o wi-fi gratuito. |
|
| Quesse Srl | |
|
|
Log in to Meetup with your Facebook account.