"LA VERITA' NON SEMBRA MAI VERA"! Message Board archivio › Banda larga, ADSL e tanti problemi: segnalaci i tuoi!

Banda larga, ADSL e tanti problemi: segnalaci i tuoi!

matteo olivieri
Posted Oct 15, 2009 12:37 AM
MatteoOlivieri
Reggio nell'Emilia, RE
Post #: 1,026
Send an Email Post a Greeting
2009, Reggio EMilia. Ancora frazioni senza adsl, dove un tecnico informatico e svariate aziende, tagliate fuori, sono costrette a pagare migliaia di euro l'anno per un collegamento decente.

E' stata presentata in Consiglio Comunale una mozione per mappare la città con la copertura e la qualità della banda larga.

Aiutateci a raccogliere le segnalazioni, sia sulla mancanza della banda larga che sulle fregature dell'ADSL.
Jessica
Posted Oct 15, 2009 10:24 PM
user 5071238
Reggio nell'Emilia, RE
Post #: 6
Io sono anni che scrivo a consiglieri comunali e adesso anche al sindaco di Scandiano perchè nè Arceto nè Cacciola, sono coperte dall'adsl...facile la vita da quasi laureata con una connessione a 56kb!!!! Bisogna che si trovi una soluzione e a breve..o adsl o wi-fi gratuito.
giulio vetrone
Posted Nov 13, 2009 6:28 PM
user 7037338
Reggio nell'Emilia, RE
Post #: 1
Nel mio quartiere, Boschi di Quattro Castella, la Telecom ha prima detto a tutti che l' adsl non sarebbe mai arrivata; poi quando il comune ha realizzato una rete wireless, ha mandato i suoi tecnici casa per casa a proporre contratti adsl "di stramacchio".
Così ci troviamo con una rete wireless inutile e costosa e una adsl senza garanzie di velocità minima e continuamente ballerina.
Grazie Telecom
matteo olivieri
Posted Nov 18, 2009 12:55 AM
MatteoOlivieri
Reggio nell'Emilia, RE
Post #: 1,028
beh che vergogna!!!
Francesco
Posted Nov 30, 2009 2:33 PM
user 10927085
Reggio nell'Emilia, RE
Nel Comune di Reggiolo, le frazioni di Brugneto e Villanova sono completamente sprovviste di adsl, qualcuno riese a sopperire con le chiavette, altri come me neppure quello. Amo profondamente vivere in campagna, ma quà sembra di essere nel deserto.
Mentre vi scrivo si è gia disconnesso un paio di volte.....w il 56 k !!!!!

cesco
Stamm
Posted Mar 31, 2010 1:09 PM
user 2634960
Reggio nell'Emilia, RE
salve, io ho gia scritto a qualche giornale di Reggio ed al Comune per segnalare la scandalosa mancanza della linea adsl in una zona di rivalta, precisamente in via Tenni, e per proporre la certificazione degli edifici per quanto riguarda il collegamento internet.

ho visto che Olivieri ha fatto una interrogazione ed è riuscito a fare approvare una interessantissima mozione per la mappatura e certificazione degli edifici. (grazie matteo!)

il Comune inoltre ha registrato la mancanza del servizio nella loro nuova banca dati e mi ha segnalato il nome di una ditta che dovrebbe coprire la zona in questione con la nuova tecnologia Wireless.

Contattando la ditta in questione scopro purtroppo che sono al limite della loro copertura wireless quindi anche in questo caso mi "attacco"....

vorrei comunque avvertirvi di fare attenzione al servizio internet Wi-Fi xchè non sempre è risolutivo, al di là del mio caso, so per certo che spesso le prestazioni non sono all'altezza della linea ADSL via cavo ed inoltre questo tipo di servizio costa notevolmente di piu'.... da usare quindi solo in casi estremi.

Saluti
Massimo Braglia
pascal
Posted May 3, 2010 6:49 AM
user 10054311
Guastalla, RE
Io sono anni che scrivo a consiglieri comunali e adesso anche al sindaco di Scandiano perchè nè Arceto nè Cacciola, sono coperte dall'adsl...facile la vita da quasi laureata con una connessione a 56kb!!!! Bisogna che si trovi una soluzione e a breve..o adsl o wi-fi gratuito.
confusedveramente non la avete???shock
pascal
Posted May 3, 2010 6:49 AM
user 10054311
Guastalla, RE
Post #: 2

Quesse Srl
Posted Jul 27, 2010 2:58 PM
user 12610542
New York, NY
Post #: 2
Andate su:

www.quesse.it

e troverete risposta ai vostri problemi!