addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

GUIDONIA LIBERA  - Amici di Beppe Grillo

Gli attivisti di Guidonia Libera (http://www.meetup.com/liberaguidonia/) dopo un percorso democratico ed aperto nella seconda metà del mese di novembre hanno presentato allo staff di Beppe, la lista dei candidabili per le prossime elezioni amministrative del 2014 nel comune di Guidonia Montecelio.

Si è posta particolare attenzione: all'etica, alla qualità, ai valori espressi di onestà, giustizia, equità e solidarietà, al lavoro svolto ed alla conoscenza del territorio.
Il processo ha visto il coinvolgimento di cittadini, simpatizzanti e volontari 5 stelle che lavorando anche in associazioni e comitati, rappresentano da sempre l'unica alternativa alla riqualificazione di questo territorio e alla volontà di cambiare un sistema politico distorto e malato.
Guidonia Montecelio conta circa 85000 abitanti ed un territorio vasto, con interessi e problematiche ambientale enormi, che scaturiscono dalla presenza di uno dei più grandi cementifici d’Europa, dalla presenza delle cave per l’escavazione del travertino e della discarica più grande del Lazio (posta la chiusura di Malagrotta) inserita all’interno del parco archeologico e paesaggistico dell’Inviolata istituito con legge regionale n. 22/96 e che da 30
anni compromette il territorio e la salubrità dell’ambiente; un'area inquinata, oggetto di interventi cautelari a causa della rilevata presenza nelle falde acquifere di metalli pesanti e sostanze cancerogene ancora oggi monitorate in un piano di verifica e di accertamento, anche sotto il profilo delle eventuali responsabilità penali . In tale contesto, incomprensibilmente autorità, politici ed imprenditori insistono ancora con la costruzione nel suddetto territorio di una seconda discarica e di un impianto per il Trattamento Meccanico
Biologico dei rifiuti solidi urbani (TMB).Guidonia Montecelio è caratterizzata da interessi economici consistenti,cemetificazione e urbanistica selvaggia e legalizzata, elevata percentuale di disoccupazione (superiore alla meda nazionale) e famiglie vicine alla soglia di povertà, problemi legati all’immigrazione e all’integrazione, oltre agli ormai risalenti ed irrisolti problemi di sicurezza.
Il nostro appello, rivolto ai cittadini di Guidonia Montecelio, ai volontari 5 stelle iscritti al blog, ai cittadini ed ai simpatizzanti e questo:
partecipate e date il vostro contributo ai nostri gruppi di lavoro sul meetup e alla stesura del programma partecipato e diretto, per essere artefici del vostro futuro e di quello dei vostri figli intervenendo in prima persona al cambiamento in atto”.
La differenza tra ciò che è possibile e ciò che non lo è, risiede nella dimensione della nostra volontà.  Grazie

Nota

In questo MU non esiste coordinamento e altro ma esistono solo cittadini attivi con voglia di fare per cambiare. Il tutto si svolge nel rispetto del  non statuto del Movimento 5 Stelle. Gli organizzatori (organizer e co-organizer) sono esclusivamente coloro che mantengono il meetup attivo dal punto di vista della gestione e manuntenzione tecnica. Non esistono in questo MU cariche o gerarchie o strutture di qualsiasi tipologia. L'iscrizione a questo meetup presume vi sia già  l'iscrizione la Movimento 5 Stelle Nazionale e prevede la partecipazione attiva alle iniziative che vengono proposte o che si propongono.

nota legale: è vietata al riproduzione su ogni mezzo delle foto presenti in questo sito per il rispetto della privacy in quanto rappresentano persone.

Join us and be the first to know when new Meetups are scheduled
Log in with Facebook to find out
By creating a Meetup account, you agree to the Terms of Service

Amici di Beppe Grillo - Guidonia Montecelio

What's new

 
Founded Jul 7, 2013

Our Sponsors

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy