Amici di Beppe Grillo - Guidonia Montecelio Message Board Discussioni aperte a tutti › Luogo idoneo per Incontri/Riunioni

Luogo idoneo per Incontri/Riunioni

Angelo M.
user 52160152
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 141
Invito tutti noi alla ricerca di un posto dove poterci incontrare con i servizi essenziali.
Postate in risposta il risultato delle vostre ricerche. Successivamente sarà presa una decisione in merito.
Alessandro C.
user 119591782
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 20
Premessa.
L'esigenza di un nuovo luogo dove riunirsi (per capienza, spese d'affitto, ecc, vedi meetup specifico <<http://www.meetup.com...­, si è dato seguito all'avvio in riunioni e MU ad una ricerca, che alla riunione di giovedì 31 luglio passato ha portato alla coclusione di SPERIMENTARE (per un bimestre) un luogo alternativo al garage attuale, ovvero, lo spazio comune condominiale tra garage di una palazzina.

Pro e Contro.
Pro: abbastanza capiente da accogliere una cinquantina di persone, economico (pagheremmo solo la bolletta elettrica condominiale, ovvero circa 80€ BIMESTRALI, 40,00€ mensili!), SILENZIOSO, poco trafficato (dei 5 garage in uso solo uno è adibito a autorimessa, ma per l'ora delle nostre riunioni è utilizzato solo il lunedì e il mercoledì), nella palazzina soprastante è presente un bar (per l'eventuale uso del bagno e acqua...), infine, non troppo distante dall'attuale "sede", ovvero via dei Consoli (tra via Roma e via Bordin, accanto al Comando dei Vigili Urbani), quindi... con possibilità di parcheggio e con il cancello d'ingresso ben visibile dalla via principale.
Contro: è un "garage", non ha una porta ma una serranda elettrica (questo per il discorso freddo..), per sedie e panche dovremmo adattarci a riporle e assicurarle (lasciando i garage aperti nessuno ha mai toccato nulla, però scanso furti... qualche catena dovrebbe assicurarci), per il resto del materiale mi rendo disponibile ad ospitarlo in uno dei miei garage che insistono sull'area; ben illuminato, ma l'accensione della luce è a timer e bisognerebbe montare un interruttore e una presa ad hoc (nessun problema, è semplicissimo e mi rendo disponibile), nell'eventuale occasione... bisogna far passare un automobile; ovviamente non c'è un bagno.

Attualmente paghiamo mensilmente 160,00€ + a bimestre circa 45,00€ di bolletta elettrica... in pratica mensilmente il garage ci costa circa 180,00€, a fronte di: una capienza massima di 20-25 persone, un posto ove riporre il materiale, vicini di garage rumorosi (complesso rock), assenza di bagno... anche nelle vicinanze, se piove a vento con la serranda aperta l'acqua entra dalla porta, un posto un po' defilato di non facile individuazione.

Appena disponibili, se posso, posto qualche foto.

Nella considerazione di cui sopra, si è deciso (in sede di riunione) di SPERIMENTARE per un bimestre una "sede" alternativa ed economica, con la speranza che quanto prima si riesca ad individuare un luogo più consono alle caratteristiche richieste (vedi MU).

Ovviamente, ognuno ha la facoltà di proporre soluzioni diverse o opporsi, nel termine massimo del 14 agosto p.v. , diversamente, dal 1 settembre andremo a spostarci nella nuova "sede".
Lucio Del V.
user 81435462
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 744
Mi pare buono... possiamo visionare il tutto prima di pronunciarci?
ciao
Alessandro C.
user 119591782
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 23
Mi pare buono... possiamo visionare il tutto prima di pronunciarci?
ciao
Come detto... appena ho un memento cerco di fare e postare qualche foto.
Alessandro C.
user 119591782
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 31
Di seguito, ecco le foto... della situazione "estemporanea".

Ingresso garage da Via dei Consoli (spalle via bordin, fronte via Roma)

Ingresso garage da via dei Consoli (spalle Via Roma, fronte via Bordin).

Visione rampa accesso e garage da ringhiera da parcheggio attiguo.

Rampa accesso garage.

Visione spazio condominiale di manovra (il luogo a dimora delle riunioni), molto ampio ma distorto dalla prospettiva d'immagine.

All'interno dello spazio condominiale di manovra (il luogo a dimora delle riunioni).

Visione dall'interno all'esterno dello spazio condominiale di manovra (il luogo a dimora delle riunioni).
Vito
user 119682672
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 21
Buongiorno , oggi insieme ad altri amici presenti ieri sera alla riunione , ci siamo attivati (visto il perieodo di ferie) , abbiamo 2 o 3 proposte ed entro questa sera marco Cofano le inserirà sul meetup. Un locale di oltre 45 mt è a Villanova , a 200 ero al mese , senza wc , in altro di 55 ma è a giudonia zona via pietrara , ottimissime condizioni , con wc ma a 25 euro mese. come dicevo in serata Marco Cofano posterà link e foto affinche tutti possono esprimere la propria opinione.
Concordo sul fatto che un punto di incontro è necessario averlo oltre che per le riunioni settimanali , anche per i tavoli di lavori che andranno ad affiancare le commissioni consiliari.
Si tratta , come in generale esposto ieri sera in riunione di fare un autofinanziamento di euro 5 o 10 per chi puo , per poter avere sempre questa disponibilita e non girare come zingari , fermo restando che la sede del Movimento è il Blog.
buona giornata a tutti e prego Marco questa sera di postare le recensioni.
grazie.
Lucio Del V.
user 81435462
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 752
grazie Vito, scusa ma quello con wc 25 euro mese? o 250?
Vito
user 119682672
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 25
grazie Vito, scusa ma quello con wc 25 euro mese? o 250?
Scusami Lucio, era 250 euro/mese. Mi faranno sapere in giornata maggiori informazioni su consumi energia e se trattabili. Vi aggiorno
Daniele R.
user 51692802
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 168
basta garage , puntiamo ad un attico smile ma nello spirito del movimento vanno bene anche le panchine di un giardinetto o discutere durante la pizzata
Marco C.
Marco_Cofano
Guidonia Montecelio, RM
Post #: 30
Ciao, mi scuso per la poca partecipazione alla ricerca del luogo idoneo per incontri. Dopo le varie segnalazioni, siamo arrivati a trovare qualcosa di buono? Posso avere un aggiornamento sui locali da scartare in modo da continuare eventualemente una nuova ricerca?