addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwchatcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrosseditemptyheartexportfacebookfolderfullheartglobegmailgoogleimagesinstagramlinklocation-pinmagnifying-glassmailminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonplusprice-ribbonImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Raccolta firme RIFIUTI ZERO: si parte! (assemblea del coordinamento regionale)

COMUNICAZIONE DAL COORDINAMENTO RIFIUTI ZERO LOMBARDIA

Care/i,

con estremo piacere possiamo affermare che finalmente si parte con la raccolta firme per sostenere la Legge di proposta iniziativa Popolare.

La costituzione del coordinamento della Lombardia è altresì importante e sarà compito di noi tutti farlo vivere e rafforzarlo nei prossimi mesi e anni.

La raccolta firme è soltanto un primo inizio per portare al centro dell’attenzione la tematica rifiuti che costituisce una leva importante per imporre alla regione e agli enti locali un modello profondamente e radicalmente diverso dal presente.

Sarete certamente informati che per domenica 14 aprile è prevista la giornata DAY nazionale, appuntamento al quale non possiamo certamente mancare per riaffermare il ruolo della Lombardia, come una delle regioni più importanti del paese e che nel bene e nel male i modelli di governo del territorio, dei rifiuti dell’energia e della gestione dei Beni Comuni, inevitabilmente trovano applicazione nell’intero paese.

Dunque, la nostra responsabilità è ampia così come deve essere ampio ed elevato il nostro impegno per modificare il disastro attuale.

Per tanto, è necessario che il coordinamento, nella forma più larga possibile si riconvochi in assemblea plenaria per organizzare la campagna raccolta firme e nello stesso tempo distribuire i moduli necessari a ogni territorio.

 

1) Stabilire i referenti provinciali e zonali.

2) Effettuare un minimo di informazione /formazione.

3) Pianificazione di un programma itinerante di eventi formativi in tutto il territorio lombardo.

4) Versamento delle quote di adesione per ogni territorio.

5) Analisi dei materiali necessari per il prossimo futuro e modalità di produzione degli stessi. Se produrli regionalmente o in ogni territorio.

L’ incontro si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 19.30 c/o Circolo Libertà, Viale Libertà 33 Monza .

Al fine di agevolare gli amici che provengono da altre realtà, ci sarà la possibilità di mangiare dei panini all’interno del circolo medesimo, preparati dalla signora gerente.

E’ importantissimo sapere preventivamente quante persone parteciperanno per ordinare il quantitativo di panini necessari.

Cordiali saluti.

Patrizia Pappalardo- Maurizio Bertinelli- Biagio Catena Cardillo

 

INFORMAZIONI UTILI PER TUTTI

abbiamo pubblicato il sito www.rifiutizerolombardia.it che ci servirà come uno degli strumenti di comunicazione per il coordinamento Rifiuti Zero Lombardia e per la campagna di raccolta firme.

 

C'è un modulo Adesioni a questo indirizzo: http://www.rifiutizerolombardia.it/come-aderire/

vi chiedo se potete cortesemente compilarlo anche se avete già mandato la vostra adesione, ci serve per raccogliere le informazioni corrette e pubblicare l'elenco sul sito via via che le riceviamo.

Sul sito trovate anche una sezione per scaricare tutti i file con il materiale utile da condividere http://www.rifiutizerolombardia.it/download/

Per qualunque domanda o chiarimento relative al sito potete scrivere direttamente all’indirizzo di Patrizia che è una dei tre coordinatori eletti il giorno 15 marzo al momento della costituzione, la quale si occupa delle questioni tecniche legate alla comunicazione e al sito. Tra le altre cose dobbiamo ringraziarla per l’impegno profuso nel creare il sito e la pagina fb: (rifiutizerolombardia) [masked] per non intasare la mail di tutta la lista.

Ciao e a presto.

Join or login to comment.

  • FABIO C.

    vedendo il degrado e lo schifo che molte persone lasciano in giro,fregandosene dell'ambiente,spero solo in una attenzione della gente su questa manifestazione,lo noto nel mio paese che la gente se ne frega

    April 24, 2013

  • Eugenio D.

    Cara Lidia il Report della serata è il seguente.
    Non si sa' chi ha inserito e organizzato il Meetup di Martedi' 23 Aprile al Circolo Libertà di Monza dato che quando ci sono arrivato (dalla Valtellina che non è proprio dietro l' angolo) i gestori del locale mi hanno detto che nessuno aveva prenotato.
    Tramite amici mi sono messo in contatto con Biagio (referente del gruppo a quanto ne so') che mi ha detto che non ne sapeva niente e che di solito le riunioni le organizzano tramite mailing list e sito www.rifiutizerolombardia.it. Alle 19.30 è arrivata anche Raffaella di Merate nelle mie stesse condizioni.
    Ogni tanto penso che il M5S è un gruppo di pisquani disorganizzati che non sanno dove vogliono andare e come andarci: ieri sera era uno di questi ogni tanto.
    Vediamo alla prossima....

    April 24, 2013

  • Stefano L.

    c'è cdz mi spiace

    April 23, 2013

  • Stefano L.

    c'è cdz mi spiace

    April 23, 2013

  • Daniele C.

    http://www.meetup.com/lombardia5stelle/events/113828382/

    Ileana, porta i moduli all'evento qui linkato, che, con Mattia certificatore, iniziamo la raccolta firme.

    April 12, 2013

    • ileana

      Non posso portare nulla, visto che nonostante stessi seguendo il coordinamento un pò per aiutare tutti col meetup regionale e in accordo con cons e coordinamento mi sono stati lasciati pochissimi moduli.
      Chiedi a chi se li è arraffati tutti, pur non avendo nemmeno un banchetto!
      Sono due giorni che perdo per trovare moduli per i ns programmati da due settimane.
      Questo modo di fare è pessimo.
      GRAZIE A CHI BOICOTTA SEMPRE.

      April 12, 2013

  • FABIO C.

    siamo noi che dobbiamo rispettare il pianeta e quindi non inquinarlo e non il contrario

    April 11, 2013

9 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy