Lombardia 5 stelle Message Board TUTTO IL RESTO e ARCHIVIO PRECEDENTI DISCUSSIONI › Mozioni in discussion il 2 luglio

Mozioni in discussion il 2 luglio

Eugenio C.
user 11830521
Milano, MI
Post #: 508
Ciao, qui­ potete trovare le mozioni calendarizzate al momento nel consiglio del 2 luglio prossimo. Dobbiamo elaborare una posizione su ciascuna delle mozioni non nostre. Che ne pensate?
Rosario C.
RosarioColarusso
Como, CO
Post #: 114
premesso che non sono un esperto in nessuna delle materie citate nelle mozioni, ma che ho qualche esperienza di supporto al consigliere comunale M5s locale mi permetto di osservare:

MOZ 46: Ok all'appoggio ma aggiungerei alla parte finale (quella deliberativa):
- Promuovere a livello Regionale tutte le politiche /strategie/convenzioni, sistemi di incentivo/disincentivo nei confronti della grande distribuzione e delle aziende produttrici di imballaggi per la riduzione del volume degli imballaggi, l'uso di materiali più facilmente riciclabili e smaltibili; costituendo gli imballaggi parte preponderante e rilevante del volume del rifiuto complessivo da smaltire/conferire

-darei molta più enfasi alla parte riguardante la riqualificazione degli impianti più obsoleti a impianti di trattamento e riciclo integrato.

MOZ 30: Reggimento "Voloire" di cavalleria.
L'appoggerei, perché nonostante l'argomento "militarista" (sono un obiettore di coscienza "storico", ma anche appassionato di storia e di storia militare in particolare ... proprio così! ) La voloire rappresenta effettivamente una delle formazioni di cavalleria più antica tradizione (una di quelle storiche create a ridosso dell'unita' nazionale e protagonista di importanti avvenimenti storici), il reggimento rappresenta il mantenimento di un tessuto urbano storico che si sta perdendo, e peobabilmente un punto di riferimento per i cittadini ; oltretutto il valore del Cavallo come strumento di armonizzazione/valorizzazione del rapporto tra uomo e animale e il suo uso terapeutico sono indiscutibili.
Aggiungerei una richiesta al Ministero della Difesa per identificare e chiarire le motivazioni e i problemi che portano alla decisione di trasferire il reggimento a Vercelli magari prevedendo la relazione in giunta di un rappresentante delle autorità militari.
Rosario C.
RosarioColarusso
Como, CO
Post #: 115
MOZ 43 : più strutturata e dettagliata della 23 l'appoggerei perché meno generica della seconda.
Spero di essere stato utile
A former member
Post #: 228
la mozione 46 relativa ai tirocini é passata ? si possono ancora fare emendamenti ?
vi chiedo di mettere sempre sul Meet up le mozioni del consiglio qualche giorno prima e di diffondere a tutti gli iscritti in modo da allargare le persone che partecipano
SERGIO M.
Kintamani
Milano, MI
Post #: 755
mettere sempre sul Meet up le mozioni del consiglio qualche giorno prima e di diffondere a tutti gli iscritti in modo da allargare le persone che partecipano
.

condivisibilissima road mapsmile
A former member
Post #: 48
la mozione 46 relativa ai tirocini é passata ? si possono ancora fare emendamenti ?
vi chiedo di mettere sempre sul Meet up le mozioni del consiglio qualche giorno prima e di diffondere a tutti gli iscritti in modo da allargare le persone che partecipano
Quali siano le mozioni che vanno in discussione il martedi in Consiglio (nelle sedute apposite) si sanno solo il giovedi antecedente verso le 18....
Le mozioni non possono venire emendate. (si può fare un colloquio informale con il proponente affinchè recepisca qualche ulteriore idea ma anche questo non è contemplato dal regolamento).
Livio Lo V.
user 66761302
Milano, MI
Post #: 84
Paolo / Alice

mi potreste fare avere il testo della 46 sui tirocini per favore
ciao