Elezioni 2013 - Tsunami Exit Poll

Ciao a tutti,
Ci incontriamo per parlare di sogni, idee, prossimi passi ma soprattutto per seguire i primi exit poll delle elezioni che faranno la storia!

In contemporanea cercheremo di connetterci con altre citta' Europee (fate riferimento al Meet Up Europa se non siete a Londra o se non potete partecipare di persona - http://www.meetup.com/meetupeuropa/)

=========================================

Ciao a tutti, non so se vi sia arrivato gia' l'aggiornamento... ma a quanto pare sembra che abbiano vietato gli exit poll parziali perche' il MoVimento e' un incognita talmente grande che potrebbe influenzare il voto del giorno dopo! Per questa ragione l'evento e' posticipato a lunedi'. Scusate per la confusione.... in ogni caso sara' possibili connettersi online via anymeeting.

 

Join or login to comment.

    • Nicola M.

      ho letto l'articolo... e non so. la cosa che vorrei vedere e' anche l'insieme di proposte che erano state portate avanti. A grandi linee mi paiono condivisibili... pero' il fatto che la persona porti avanti delle idee e nessuno subito la supporti mi ricorda quante volte nei MU (e non solo) persone arrivavano con delle idee, volevano portarle avanti ma rendendosi conto che non era semplice (oppure che c'erano difficolta, poco entusiasmo fino al limite di non fare le cose come volevano loro) di colpo se ne andavano gridando che non c'era democrazia o cose simili. Personalmente vorrei avere il documento con le proposte che aveva fatto.... dato che se ci sono buone idee le potremmo proporre e magari inserire nel programma.

      March 5, 2013

  • katia

    Allora ragazzi devo invitare un po di gente e ho bisogno dell'indirizzo esatto e completo grazie

    March 2, 2013

    • A former member
      A former member

      Salve Katia. L' indirizzo e` il seguente: Blacks

      67 Dean St (W1) , London

      March 2, 2013

    • A former member
      A former member

      Lo puoi trovare in alto alla pagina di Party di Idee. a Domani.

      March 2, 2013

  • A former member
    A former member

    Buona sera a tutti. leggo nelle proposte che Domenica ci si incontra per festeggiare e discutere sul nostro futuro come cittadini AIRE.
    Per cuanto riguarda la famigerata petizione da firmare di cui sento parlare e che mi e` anche stato proposto di considerBlu
    http://www.byoblu.com/
    In ogni caso io saro` al meeting se vogliamo parlarne, ben venga.
    Ciao a tutti

    March 1, 2013

    • A former member
      A former member

      Osservazione molto piu' intelleigente di quella dell'economist da parte della goldam sachs da citare nella

      March 2, 2013

    • A former member
      A former member

      Osservazione molto piu' intelleigente di quella dell'economist da parte della goldam sachs da citare nella nostra risposta:MILANO - Il giudizio che non ti aspetti, quello che ti sorprende. Il bacio del «nemico». Jim O'Neill, il guru di Goldman Sachs che ha coniato l'acronimo «Bric» (Brasile, Russia, India, Cina), sostiene (in un commento nello studio «Riforme non vuol dire austerity») di trovare «entusiasmante» l'esito delle Politiche. L'Italia, secondo l'economista, ha «bisogno di cambiare qualcosa di importante» e forse «il particolare fascino di massa del Movimento 5 Stelle potrebbe essere il segnale dell'inizio di qualcosa di nuovo».

      March 2, 2013

    • rosa s.

      continua:Le critiche fatte dal signor Martera proprio per il principio di cui sopra, dovrebbero essere verificabili e comunque riguardano rapporti personali fra lui e Grillo; e a tal proposito mi viene da pensare: uno che per soldi fa il "verificatore"­ di fango altrui non ha la mia stima. Per quanto concerne la campagna politica siciliana, anche qui, non ho idea se i soldi sono frutto di donazioni o di "generosi mafiosi", che è quello a cui allude il signor Martera, so però che i ragazzi in Assemblea Regionale stanno facendo un ottimo lavoro, attuando puntualmente quanto detto durante la campagna elettorale. Mi riprometto di documentarmi costantemente così come ho fatto finora, ascoltando sempre tutte le campane.

      1 · March 1, 2013

    • A former member
      A former member

      Ho letto l'articolo e ho visto i filmati. E devo dire che è un tipico esempio di come i media distorcano al verità: Il caso ad esempio dell'antisemitismo,­ non è per la battuta che è stato epurato, ma perchè nel 1993 attaccava (massacrandolo) Romiti, ed era cosa impensabile.
      Come dice Beppe: "chiedetevi sempre da dove prendono i soldi" aggiungerei io, anche i giornalisti, non solo gli imprenditori. Come scrive lo stesso Luca Martera, lui era stato assunto per cercare informazioni con cui screditare Grillo. Uno così è davvero superpartes e degno di fiducia?

      March 2, 2013

  • riccardo c.

    chiedo anch'io di considerare coem ha detto Roberto raber http://www.byoblu.com/ Io sono contrario a firmare x l'inciuccio

    March 2, 2013

  • Francesco

    Allora ragazzi al pub ho spazio libero dalle 12 alle 17 nel basement bar, che ne dite?

    February 28, 2013

    • rosa s.

      Per me va bene..

      February 28, 2013

    • A former member
      A former member

      ok, dove e' il pub? se invece per gli alri l'orario e' restrittivo,da me in casa a Putney si puo' andare ad oltranza fino in serata...

      February 28, 2013

  • stefano m.

    February 27, 2013

    • A former member
      A former member

      chip in è spendersi.. credo (prendo il beneficio del dubbio perchè io l'inglese lo mastico poco) volesse dire che ogni fascia debba spendersi per ottenere il risultato.. (trall'altro chippare ogni persona violerebbe una mezza dozzina di leggi sulla privacy e l'umanità) :D

      1 · February 28, 2013

    • A former member
      A former member

      Ciao prova a vederti questo:http://www.youtube.co...­

      February 28, 2013

  • A former member
    A former member

    Personalmente ritengo che un'alleanza sia fuori discussione, sarebbe la rovina del movimento. Ciò detto adesso c'è da governare un paese ed eleggere il presidente della repubblica. Il Movimento deve assumersi le sue responsabilità e cercare di guidare l'agenda politica attuando il suo programma; proponendo un'immediata riforma della legge elettorale, il taglio dei costi della politica e possibilmente la legge sul conflitto d'interessi. I prossimi saranno mesi di campagna elettorale permanente, bisognerebbe evitare che i media fossero ancora controllati dal mafionano

    1 · February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      guardate il modello norvegese. non ha conosciuto crisi economica, ma ha anzi aumentato il pil attingendo alle risorse statali della loro economia per aumentare il benessere e il lavoro dei cittadini.certo molte delle risorse economiche derivavano dall'utilizzo del loro petrolio che li ha resi indipendenti energicamente, ricchi nazionalmente,ma questa richezza e' stata usata per i cittadini e adesso per finaziare le energe alternative di cui la norvegia,pur ricca di petrolio e' leader, a volte chiodo schiaccia chiodo e' la formula migliore.L'italia e' piena di petrolio nei fondali marini,se lo avessimo usato per renderci indipendenti energicamente ora avremo un sacco di soldi per finaziare le energie alternative, pulite. E' come l'omeopatia, per scacciare un male(il petrolio) lo devi assumere e rafforzarti con esso per poi eliminarlo.

      February 28, 2013

    • A former member
      A former member

      A parte che il mandato elettorale degli eletti M5S esclude qualsiasi alleanza, consideriamo l'eventualita'­ che il PD tiri il bidone su un voto fondamentale, un esempio a caso: la legge sul conflitto d'interessi. L'esperienza passata ci insegna che loro questa leggina fondamentale non la vogliono fare, quindi chi ci dice che non bidoneranno ancora? La statistica e' contro di noi. Con un'exploit di questo tipo il M5S sarebbe finito.

      1 · February 28, 2013

  • Giovanni C.

    sono stato molto contento di aver visto x la prima volta qualcumo del movimento ora pero' pwnso sia arrivato il tempo d'impegnarci non solo votandi ma anche di farci coniscere meglio sul territorio e come si e' detto nel meeting di creare un gruppo serio e forte

    1 · February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      hai ragione sara io ho scritto agli organizzatori e non mi hanno mai risposto

      February 28, 2013

    • A former member
      A former member

      ho contattato Nicola Marini e Mario M., per capire che ne pensano, se ci danno l'ok per procedere e (spero vivamente) possano essere presenti, visto che il gruppo c'è (se ho capito bene) grazie a loro. Se non rispondono in tempo, che facciamo ragazzi?

      February 28, 2013

  • A former member
    A former member

    Ho suggerito un evento, lo potete trovare al link sotto. Per chi vorrebbe esserci, fate girare la voce, e segnatevi, così capiamo in quanti siamo :D http://www.meetup.com/london1/events/106852922/

    February 28, 2013

  • Giovanni C.

    scusate il mezzo post dicevo facciamo il punto della situazione nel prossimo meeting e cerchiamo di fare qualcosa subito in fretta questa e' la mia opinione.

    February 27, 2013

  • Giovanni C.

    ciao a tutti io sono disponibile fatemi sapere cosa e' i

    February 27, 2013

  • A former member
    A former member

    Oggi una mia mail è finita sul Giornale di Brescia.. tema: italiani all'estero e il voto. Siamo il 6% della popolazione italiana e al parlamento veniamo rappresentati dall'1,9%. Senza contare le lungaggini che dobbiamo sopportare per poter votare (sempre che si riceva la tessera in tempo). Tutto questo cambierà presto!! Dobbiamo iniziare a far sentire la nostra voce! Ora il nostro voto, matematicamente parlando, conta meno degli italiani in patria!

    February 27, 2013

    • erika q.

      infatti, facevo anche io questi conti ieri. comunque c'e' da dire che meno del 30% ha votato, quindi non abbiamo certo fatto una bella figura!! Inoltre se contiamo tutti quelli che per pigrizia o poca fiducia nelle istituzioni (da bravi italiani) non sono neanche iscritti all'aire si fa un bel gruzzoletto di indifferenza. Tra l'altro il movimento sembra essere molto poco conosciuto. Insomma c'e' un sacco di lavoro da fare!!!

      February 27, 2013

    • A former member
      A former member

      c'è molto molto lavoro da fare.. e c'è bisogno di persone attive.. ma ce la si può fare :D

      Se vi interessa, il mio articolo è questo :)
      http://www.giornaledi...­

      1 · February 27, 2013

  • Francesco

    Ciao ragazzi, come avevo detto al meeting i nostri incontri possiamo farli dove lavoro io abbiamo una sala a secondo piano, ad inizio settimana non é busy(é uno sport pub quando c sn partite é busy :) )
    quindi possiamo utilizzarla tranquillamente, nn paghiamo la sala basta solo consumare, se avete qualche domanda sono a disp.

    February 27, 2013

    • Ale

      Vediamo quanti sono interessati..... Io ci sono

      February 27, 2013

    • A former member
      A former member

      per me non c'è nessun problema.. :) per ora la data fissata è domenica 3 al pomeriggio. Come la vedi? è troppo busy?

      February 27, 2013

  • Diego

    Avete letto la proposta del sindaco di Bari (PD) uscita sul fatto? In sostanza secondo lui il PD dovrebbe sostenere un governo del movimento ... provo ad attaccare il link http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/02/27/elezioni-2013-emiliano-grillo-scelga-premier-per-noi-e-unopportunita/514509/

    February 27, 2013

  • A former member
    A former member

    domanda tecnica: c'è uno strumento per fare (gratis), delle video conferenze multipersone con una decente qualità audio - video? cosa viene usato nel movimento? grazie.

    February 26, 2013

    • Matteo

      Di solito usiamo anymeeting. http://www.anymeeting...­

      February 27, 2013

    • A former member
      A former member

      i google hangout sono perfetti. Li usano anche in ambito lavorativo e permettono lo scambio di file, lavorare contemporaneamente allo stesso file da più persone, videoconferenze.. ottimo proprio :D

      February 27, 2013

  • rosa s.

    Un modo per non farsi fregare dai vecchi lupi sarebbe mettere sul tavolo quello che anche loro hanno promesso in camapgna elettorale: taglio del numero dei deputati, legge elettorale e abolizione delle province. Riuscire a far passare una legge seria contro il conflitto d'interessi sarebbe il massimo, perchè gli avversari-ladri professionististi si eliminerebbero alla fonte. Penso inoltre che è importante non andare troppo presto alle elezioni, ci serve un pò di tempo per farci conoscere da chi non usa la rete, e nonostante quello che dice Grillo, sono tantissimi e di fatto esclusi da una fattiva partecipazione alla vita politica e alle attività del Movimento.

    Sara, non ci conosciamo perchè lunedì sera non c'ero, ma appoggio la tua proposta di pseudocena festosa.

    1 · February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      grazie :D si, in effetti gli altri meetup che conosco stanno festeggiando tutti XD

      February 26, 2013

  • Vincenzo M.

    http://www.bbc.co.uk/programmes/b01r1ctk

    stasera c'e' questo documentario di Bill Emmott alle 22 su BBC 4

    February 26, 2013

  • rosa s.

    Buongiorno e auguri a tutti noi!
    Si sta già parlando di Bersy che proporrà al Movimento un'alleanza o simile; in questa situazione voi cosa pensate sarebbe meglio?
    La mia idea ad esempio sarebbe quella di varare le leggi elettorale e sul conflitto di interesse, quindi andare a nuove elezioni. Fissiamo un incontro per scambiarci opinioni e punti di vista e, così come da spirito fondante il Movimento, dire la nostra e partecipare?

    February 26, 2013

    • Ale

      Andiamo a governare e salviamo il paese, l' Europa e, vedendo Le borse , anche il resto del mondo Sembra interessato! Non autolimitiamoci adesso e prendiamoci queste grandi e splendide responsabilita'!!! Italia come la Sicilia: si puo fare!

      February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      Un'alleanza è fuori discussione, sarebbe la rovina del movimento. Ciò detto adesso c'è da governare un paese ed eleggere il presidente della repubblica. Il Movimento deve assumersi le sue responsabilità e cercare di guidare l'agenda politica proponendo un'immediata riforma della legge elettorale, il taglio dei costi della politica e possibilmente la legge sul conflitto d'interessi. I prossimi saranno mesi di campagna elettorale permanente, bisognerebbe evitare che i media fossero ancora controllati dal mafionano

      1 · February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    NO alla contaminazione con i mafiosi, corruttori e gruppi di potere che saranno con noi in parlamento. chi ci ha dato il voto, lo ha fatto anche perchè non sopporta più i vecchi partiti. gli elettori ci daranno il 70% alla prossima tornata elettorale se NESSUNA convergenza sarà effettuata in questa legislatura. ora: Dario Fo alla presidenza della Repubblica.

    2 · February 26, 2013

    • Ale

      Volevo scrivere NOI abbiamo vinto Le elezioni.... Cominciamo a pensarla cosi..

      February 26, 2013

    • Giovanni C.

      perfettamente daccordo con Vincenzo chi ha votato il M5S lo ha fatto sopratutto xche' si e' stufato dei soliti volti e vuole un cambiamento radicale no ad inciuci

      February 26, 2013

  • katia

    Sono d'accordo a nn fare nessuna alleanza. In parlamento alleanza significa scendere a compromessi e come cittadina fedele al programma nn accetto che venga "modificato". Xche cosi accadra' . X vincere nn abbiamo bisogno di nessuno. Dobbiamo essere solo noi a governare. L'italia ha bisogno di questa rivoluzione e noi gliela possiamo dare!!

    February 26, 2013

    • Ale

      Come ha detto oggi Grillo no ad allenze, ma si a caso per caso.... E cosi governiamo il paese. Nostra agenda o banane... Siamo il primo partito d'Italia, la maggioranza

      February 26, 2013

    • Ale

      Come ha detto oggi Grillo, si a caso per caso... Quindi governeremo il paese...SVEGLIA ! Abbiamo vinto Le elezioni!!! Primo partito in Italia, nostra agenda! Andiamo a governare..... NO ad alleanze

      February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    RAGààà, visto che lunedì erano tutti tristi ed incazzati per il pdl... vogliamo trovarci per festeggiare davvero??? :D perchè lunedì ho visto moltissime persone molto interessanti (che vorrei conoscere meglio), ma di sorrisi e di gente felice che festeggiava zero!! :D abbiamo fatto un risultato storico!! Come è che tutti in italia festeggiano e noi qua no?? :D dai dai dai!! A costo di dire "ci metto casa mia, preparo un'aperi-cena, ognuno porti ciò che vuole :D"

    1 · February 26, 2013

  • Marcello

    Sono di Fare per fermare il declino, ma un paio di birre o una pizza guardando gli exit poll me le faccio volentieri.
    A Lunedi

    February 24, 2013

    • Vincenzo M.

      ciao Marcello, spero che anche la prossima volta verrai!!

      1 · February 26, 2013

  • stefano m.

    Buon giorno a tutti, interessante riunione ieri. A quei ragazzi con cui ho parlato di sovranità monetaria e debito vorrei segnalare alcuni nomi e links dove possono avere approfondimenti: http://www.positivemoney.org/ (sono studiosi ed economisti recentemente intervistati dalla BBC), cercate poi: Giacinto Auriti, Alfonso Luigi Marra, Eugenio Benetazzo, Marco Saba, Salvatore Tamburro, e indovinate chi? Se digitate la parola SIGNORAGGIO seguita da Beppe Grillo, troverete anche lui sull'argomento! Buona ricerca. Stef

    February 26, 2013

    • A former member
      A former member

      Si' molto interessante ieri conoscervi,ma oggi,domani, che prospettive buie per l'italia nonostante sia adesso illuminata dalle 5 stelle del movimento. Casaleggio oggi si e' detto felicissimo per il risultato, ma molto preoccupato per le sorti e la stagnazione del paese. E' una reazione pragmatica. Il m5s deve portare sogno, novita' in Parlamento ma anche molto pragmatismo e realismo per aiutare l'Italia. Non e' compito facile,vi auguro tutto il bene possibile.

      February 26, 2013

    • Vincenzo M.

      grazie Stefano!!

      February 26, 2013

  • Vincenzo M.

    perfetto per diventare Persone! A presto.

    February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Ho fatto un mio profilo, così non uso quello di Daniele :D Lo so, sto spammando.. :P perdonatemi.. Per riassumere tutte le idee che ho in merito al M5S Londra ho fatto delle slide.. così non intaso la bacheca :D http://www.slideshare.net/SaraGirelli/m5s-idee-post-tzunami-exit-poll-london

    1 · February 26, 2013

  • A former member
    A former member

    Ciao a tutti: propongo un gesto simbolico: una finta tessera del M5S numero 1 a Fassino!!! (per chi non se lo ricordasse: Fassino nel 2009 disse "fatti un tuo partito e vediamo quanti voti prendi!") #epicfail !!!! http://tv.ilfattoquotidiano.it/2013/02/25/quando-nel-2009-fassino-consigliava-a-grillo-di-fondare-partito/222611/

    Ciao a tutti! Sara

    February 26, 2013

  • katia

    Fatemi sapere x il prossimo che coinvolgo altri.grazie

    February 26, 2013

  • Francesco

    Fantastico questo incontro,grazie ragazzi :)

    1 · February 26, 2013

  • Ale

    What we need

    February 25, 2013

  • katia

    Ciao a tutti. Alle 21 il meeting e' ancora attivo?nn riesco a partecipare prima

    February 25, 2013

    • Ale

      Certo!!!! A dopo!

      February 25, 2013

  • Ercole

    Primo instant-poll, ore 14:00 pubblicato da Sky Techne e Repubblica

    Instant poll Sky Tecné Camera e Senato
    CAMERA
    Pd- Sel-Altri: 34,5%
    Pdl- Lega- Altri: 29,0%
    Mov.5Stelle: 19,0%
    Sc Civica: 9,5%
    Rivoluzione Civile: 3,5%
    SENATO
    Pd-Sel-Altri: 37,0%
    Pdl-Lega-Altri: 31,0%
    Mov.5Stelle: 16,5%
    Sc Monti: 9,0%
    Rivoluzione Civile: 3,0%

    February 25, 2013

    • Ale

      Prima proiezione al senato:M5S primo partito in Italia 25.1%!!!! Riuscite a stare calmi? Io no

      February 25, 2013

  • katia

    Ciao ragazzi.vorrei tanto venire qlc mi puo dire se alle 21 il meeting e' ancora attivo?

    February 25, 2013

  • stefano m.

    I'm coming! :-)

    February 25, 2013

  • Paolo i.

    Allora il meeting si fa stasera prego confermare grazie a tutti voi e in bocca al lupo

    February 25, 2013

    • Ale

      Si.... A dopo

      February 25, 2013

  • Sergio M.

    Sì Rosa, ho provato anche io a fare qualche ricerca ma non ho trovato niente di fondato... Mi ha fatto solo sorridere l'idea del Movimento al 42%! Staremo a vedere domani, comunque è palese che i sondaggi pre-elettorali non rispecchiano la realtà...

    February 24, 2013

  • rosa s.

    Sergio, ho cercato l'origine di questo pseudo sondaggio ma non è prer niente chiara ; credo sia una delle solite trovate per farsi "cliccare"; io però penso che potremmo benissimo essere al 40%, almeno all'estero.

    1 · February 24, 2013

  • Sergio M.

    Ragazzi, non so a quanti di voi hanno già letto questo articolo.... Sarà affidabile?

    http://infosannio.wordpress.com/2013/02/16/sondaggi-esteri-grillo-al-42/

    P.S. Come dice un detto Bresciano: "la più spessa è da imbottigliare". Chi ha orecchie per intendere intenda.... :)

    February 24, 2013

    • A former member
      A former member

      Ohibò, un altro bresciano :) Bof, non pubblicano fonti, quindi vabbè...

      February 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Ciao a tutti. Mi dispiace annunciarvi che io non ci saro'. Sto partendo x Roma x fare il Rappresentante di Lista M5S ripartizione estero. Divertiti e...mandiamoli a casa tutti!

    1 · February 24, 2013

    • Ercole

      Robert, mi raccomando: occhio alle schede bianche e a quelle nulle... Grazie per il volontariato.

      February 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Ok, alla fine siamo riusciti ad organizzarci e veniamo lì assieme. Probabilmente un po' più tardi delle 6 però :)

    February 24, 2013

  • rosa s.

    Ciao a tutti, purtroppo neppure io sarò con voi domani..ma seguirò dal luogo di lavoro come posso i risultati..incrocio tutte le dita. Sarà bello se ci saranno lì anche persone che non hanno votato per il Movimento5 stelle, tifiamo tutti per l'Italia che vorremmo! Vediamoci ancora e presto, alla prossima.

    February 24, 2013

  • paolo

    Io domani non potro esserci ma spero vi divertiate. Comunque vada, qualcosa e' gia' successo, e fino a poco fa' sembrava non potesse succedere piu' nulla. Un grosso grazie a tutti coloro che si sono dati da fare per questo.

    1 · February 24, 2013

  • stefano m.

    Meglio! Almeno vediamo risultati definitivi! Si cacano sotto eh!

    1 · February 24, 2013

  • Mariangela

    :-)

    February 24, 2013

  • Paolo i.

    E sicuro per domani meeting fatemi sapere

    February 24, 2013

  • Giovanni C.

    allora da quanto ho capito e' x domani. please a che orae dove?

    February 24, 2013

  • A former member
    A former member

    Quindi lunedi dov e' l appuntamento e a che ora? grazie

    February 24, 2013

  • Ale

    A lunedi x una pizza speciale!!

    February 24, 2013

  • Nicola M.

    Ciao a tutti, non so se vi sia arrivato gia' l'aggiornamento... ma a quanto pare sembra che abbiano vietato gli exit poll parziali perche' il MoVimento e' un incognita talmente grande che potrebbe influenzare il voto del giorno dopo! Per questa ragione l'evento e' posticipato a lunedi'. Scusate per la confusione.... in ogni caso sara' possibili connettersi online via anymeeting.

    February 23, 2013

40 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Create a Meetup Group and meet new people

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy