Riunione mensile di aggiornamento MU Londra

  • February 16, 2014 · 3:00 PM
  • This location is shown only to members

ODG Riunione del[masked]


15:00 - 15:30: presentazione del MU.


15:30 - 16:30: Presentazione dei gruppi di lavoro CHE NE HANNO FATTO RICHIESTA.

Aggiornamento sulle attività del Gruppo di comunicazione sugli eventi  "diciamolo a tutti" (Monica Medda e Manuela Smania):

• discussione sul materiale da preparare (eg: bigliettini da visita, ricreare/aggiornare cartelloni esposizione, cartello col nome dell'evento, etc)

• discussione su come migliorare e  strutturare gli eventi (eg: aggiungere luoghi di aggregazione di Italiani

• valutare se e come informare i parlamentari dell’iniziativa

• Eventi imminenti, possiamo partecipare?

Monti 19 febb 6:30 a Londra

Letta 25 febbraio in mattinata


Aggiornamento Gruppo Web (Cristina Albano):

• identificare e pianificare sessioni con chi vuole unirsi al gruppo web (training e divisione responsabilità)


16:30 - 17:00: Resoconto dell'ultimo mese in Parlamento.  Speaker Monica Medda


17:00 - 18:00: argomenti di discussione proposti dai partecipanti (lista raccolta da Monica Medda)

• I punti verranno affrontati fino ad esaurimento tempo.


________________________________________

Questo e' un evento periodico (ogni terza domenica del mese) in cui ci riuniamo per aggiornarci sulle attivitita' dei gruppi di lavoro ed altre varie ed eventuali.

L'ordine del giorno verra' definito in prossimita' dell'evento (le richieste devono essere inviate al gruppo segreteria e/o organizer).

Join or login to comment.

  • Antonella

    LSE SU Italian Society
    Dear Member, 

    This is a reminder that the registration to "Is it Time to Rethink European Integration?", a public lecture by Mario Monti, will close tonight at 23.30. 

    To register follow this link https://www . eventbrite . com/e/is-it-time-to-rethink-european-integration-a-lecture-by-mario-monti-registration-10599797279. Please note that this event is open to university students and LSE Staff only. 

    Successful ticket holders will receive a confirmation email with the venue details. 

    The lecture will take place on Wednesday 19 February at 6.30PM and will be chaired by the Head of the LSE European Institute, Professor Maurice Fraser.

    February 16, 2014

    • Emanuele

      Signori, ma perchè parlate di FARSA??? Gli inglesi sono persone serie (a differenza di molti italiani). Si sapeva fin dall'inizio che l'incontro era riservato a personale e student LSE e così e stato. A me piacerebbe vedere in Italia lo stesso rigore e la stessa precisione che c'è qui: Questa è la regola e questa regola vale per TUTTI, nessuna deroga, nessuna eccezione, nessuna sanatoria. Che poi Monti non volesse il confronto con noi immigrati perchè era matematico che lo avremmo contestato in tutte le salse è un altro discorso, ma impariamo come si vive da un Paese civile: LE REGOLE SONO REGOLE. punto

      February 23, 2014

    • Mario M.

      Emanuele dicesi FARSA una persona che parla di fronte ad una platea consenziente a prescindere. Che le regole lo permettano o meno non mi impedisce di descrivere quella che e' la realta' dei fatti. Qui c'e' rigore e precisione fino ad un certo punto. Sono solo piu bravi a nascondere le malefatte e a far sembrare che tutto funziona. Poi, criticare le regole quando secondo me non hanno senso mi sembra essenziale come primo passso per cambiarle. Volere rispettare delle regole sbagliate non mi sembra molto intelligente, ma solo una costrizione mentale alla quale cerco il piu possibile di non aderire. Un saluto. virgola

      1 · February 23, 2014

  • Valerio L.

    Davvero molto interessante. Ho conosciuto persone sicuramente di livello e molto ferrante negli argomenti che discutevano. Forse ecco, appunto, mi sarebbe piaciuto molto approfondire le idee del gruppo riguardo alcuni temi, spero che ce ne sia occasione in futuro.

    1 · February 18, 2014

    • monica m.

      Ciao Valerio, a quali temi in particolare ti riferisci? Grazie

      1 · February 21, 2014

    • Valerio L.

      Come ho accennato anche a Nicola, mi piacerebbe sapere la vostra opinione e quella ufficiale del movimento, su svariati temi, tra i quali l'Euro, l'immigrazione, lus soli, la posizione di Beppe Grillo all'interno del movimento, debito pubblico, sovranità monetaria, rapporto Stato-Chiesa, missioni militari estere....anche perchè poi, quando altre persone mi domandano qual'è la posizione del M5S su queste tematiche, non sono certo di cosa dire e rispondo solo a titolo personale.

      February 22, 2014

  • Manuela

    Veramente un bel meetup con tantissima gente nuova molto interessata, son certa che riusciremo a far crescere questo gruppo di italiani a Londra volenterosi di dare il proprio contributo per il cambio culturale, sociale e politico che tutti desideriamo....democrazia diretta che implementa la democrazia rappresentativa!
    A riveder le stelle !

    February 21, 2014

  • Emanuele

    molte buone idee, luogo con acustica inadeguata

    1 · February 17, 2014

  • iva p.

    Grazie veramente Dario. Si' in effetti ieri c'e' andata proprio male con l'acustica!!

    1 · February 17, 2014

  • A former member
    A former member

    molto bravi e in gamba, anche affiatati e pieni di idee e iniziative. La location da migliorare per via del troppo rumore di fondo, sala troppo grande. Complimenti comunque!

    3 · February 16, 2014

    • rosa s.

      grazie Dario, soprattutto per "affiatati e pieni di idee einiziative". Con la location stavolta ci è andata male, concordo.

      1 · February 17, 2014

  • claudio F.

    Mr. Rigor Montis has nothing to teach us. Let's not forget that he is one of the notorious pawns in the hands of the infamous Troika (IMF, ECB included) which is taking Europe down the drain and Europeans straight through industrial desertification and poverty. He became Prime Minister without being elected (directly nominated by the German Bundes Bank ) and has done a lot of damage in Italy, according to more than a Nobel Prize in economics, because he was totally wrong, trying to impose hugely heavy taxation on a country already in a recession phase. An amateurial economist would have done much better. Down with Mr. Monti. Don't listen to his babble. It's a waste of time!!!

    February 17, 2014

  • Sanfrareau

    Siamo al 5 piano e non al 4

    1 · February 16, 2014

  • Sanfrareau

    La zona blu bar è particolarmente piena in questo momento. Dove ci si vede?

    1 · February 16, 2014

  • Pompei G.

    Ciao a tutti. Mi spiace ma purtroppo la mia ragazza ed io non possiamo partecipare. Ci sarebbe piaciuto molto perché sarebbe stata la prima volta e vorremmo tanto cominciare a collaborare attivamente. Sarà per il prossimo Meetup...peccato che sia tra un mese.

    1 · February 16, 2014

  • Pasi G.

    Ragazzi, sorry ma oggi non riesco a venire, mi hanno chiamato per uno shift! Buona riunione!!

    1 · February 16, 2014

  • A former member
    A former member

    buongiorno a tutti, confermato quindi al Blue Bar del Royal Festival Hall alle ore 15?

    February 16, 2014

    • Jessica

      Ciao Dario, sì è confermato, ti aspettiamo!!

      1 · February 16, 2014

    • A former member
      A former member

      ok alle 3 in punto sono li' :)

      1 · February 16, 2014

  • Giovanni

    Ragazzi io non riesco a venire perchè poi devo andare a lavoro, è possibile una diretta skype? pls fatemi sapere grazie ciaoooo

    February 16, 2014

    • Jessica

      Ciao Giovanni, purtroppo non credo che riusciremo a trasmettere la riunione via Skype, almeno non per questa volta, non siamo preparati. Per farlo serve un pc dotato di un sistema di altoparlanti tale da consentire l'ascolto a tutto il gruppo in quella sala che può essere abbastanza rumorosa.

      1 · February 16, 2014

  • claudio F.

    I 'd really like to follow you on a streaming session or read a concise report about your meeting. Unfortunately, I cannot take part physically. You have all my support and admiration. I think you're doing a great job. Keep on like this.

    February 16, 2014

  • Emanuele

    Ciao a tutti, questa comunicazione è rivolta a Cristina Albano, Rosa Salerno, Manuele Smania, Jessica: vorrei inserire tra gli argomenti da trattare stasera un progetto di decrescita felice realizzato in Centro-Italia; la responsible del progetto mi ha dato la disponibilità di ellere in collegamento via Skyper per spiegarne I caposaldi. Penso sia una buona idea, ma vi chiedo conferma che la cosa si possa fare. Grazie

    February 14, 2014

    • spacerabbit (Cristina A.

      Riguardo al collegamento skype, prima di inserirlo nell'ODG sarebbe meglio definire un paio di cose:
      1- titolo dell'intervento? Si tratta di un'introduzione, o di cos'altro?
      2- tempi necessari per coprire il tema
      3- Chi ha a disposizione un pc per tale collegamento? Il pc in questione deve essere dotato di un sistema di altoparlanti tale da consentire l'ascolto a tutto il gruppo in quella sala (che sappiamo essere abbastanza rumorosa a volte)

      Senza questa pianificazione si rischia di far perdere solo tempo all'architetto che gentilmente interverrebbe, e di annoiare chi non riesce a sentire la presentazione.

      1 · February 15, 2014

    • Emanuele

      Grazie Cristina. Passo le Tue osservazioni all'architetto. Intanto ci vediamo domani.

      February 15, 2014

  • donato

    un abbraccio a tutti voi londinesi, buon movimento

    1 · January 24, 2014

  • ugo g.

    Scusatemi, dove ci si incontra esattamente e a che ora? Grazie

    1 · February 14, 2014

    • spacerabbit (Cristina A.

      ciao, ci si incontra al BLUE BAR (4o piano entrando dall'ingresso orientale) della Royal Festival Hall a South Bank. Se hai problemi scrivimi in privato che ci scambiamo un numero di cellulare cosi' ti veniamo a prendere all'ingresso. Ti aspettiamo.

      February 15, 2014

  • Nicola M.

    CIao a tutti. Purtroppo non potro' esserci (sono in Sardegna per votare... grande dilemma dato che i 5 Stelle non sono presenti: anche tra attivisti dobbiamo fare un po' di autocritica e crescere!). Comunque so' che siete in buone mani. So che c'e' molto da discutere all'ordine del giorno... buon "lavoro"!!!

    3 · February 15, 2014

  • Gabriele M.

    suggerisco di nuovo anche di discutere dell'IMU per i residenti all'estero, visto che alcuni comuni fanno pagare l'aliquota piu' alta ai non residenti. La legge dice
    che la tassa colpisce l'abitazione principale «l'immobile, iscritto o iscrivibile nel catasto edilizio urbano come unica unità immobiliare, nel quale il possessore dimora abitualmente e risiede anagraficamente».

    Il problema e' che penalizza noi che viviamo all'estero visto che per avere le detrazioni dobbiamo cambiare la residenza e questo non e' possibile.
    E' cose se lo stato dicesse: non ci sei? bene paga di piu'. Secondo me anche questa legge va contro le norme europee per la libera' circolazione delle persone.

    1 · February 14, 2014

  • Gabriele M.

    consiglio a tutti i residenti all'estero di leggere l'articolo del sole 24ore - tutti i bonifici provenienti dall'estero diretti a presone fisiche in italia riceveranno una trattenuta del 20%, siccome il governo italiano ritiene automaticamente che si tratti di reddito. Questa legge e' una doppia tassazione e impedisce la libera circolazione di capitali in europa

    2 · February 14, 2014

  • monica m.

    Salve a tutti,
    ecco un elenco di argomenti di discussione suggeriti da alcuni di voi. Quali preferite discutere a questo meetup? Volete suggerirne deglia altri? ELEZIONI EUROPEE
    ISTRUZIONE, UNIVERSITA'
    OPEN DATA
    SITUAZIONE ORGANIZZATIVA MEETUP EUROPA
    FUKUSHIMA, il disastro ambientale continua
    REFERENDUM SULL'EURO
    SOVRANITA' MONETARIA
    SANITA'
    PROGRAMMA M5S
    SICUREZZA E DIFESA
    PROBLEMI DELL'INFORMAZIONE
    EMERGENZA DEMOCRAZIA
    FONDO GARANZIE PICCOLE E MEDIE IMPRESE (il perche' di queta scelta)
    LE DIFFICIOLTA DEL MOVMENTO dal punto di vista legale, informativo e organizzativo

    Grazie,
    Vinciamo noi!

    February 14, 2014

    • gianlucaf

      Blimey that's a long list!!! All good stuff though. Suggerirei di raggruppare ed affrontare assieme i punti di discussione "interni" che riguardano movimento e meetup prima di passare agli altri temi. Look forward to seeing you on Sunday

      1 · February 14, 2014

  • Giovanni

    non riesco a venire a causa lavoro, uno è possibile seguire una diretta via skype? secondo io mi occuperei principalmente di elezioni Europee temo che troppi argomenti siano di difficile gestione poi non so se ci sono gruppi o singoli specificatamente focalizzati su un tema. anyway fatemi sapere se c'è la possibilità di interagire via skype

    February 14, 2014

  • Giovanni

    Volevo proporre l'organizzazione di cene eventi per raccolta fondi in sostegno alla causa NO-TAV ora sono consapevole che non faremo in tempo per il sostegno che urge in seguito alla condanna del Trib. di Torino sez. Susa, ma temo che ne seguiranno altre a venire. Mi offro volontario come Chef ( l'ho fatto di mestiere ) e a reperire ulteriori musicisti per un'evenutale dopo cena intrattenimento musicale. In genere ogni Domenica lavoro farò del mio meglio per chiedere di spostare il mio turno. Nel mentre mi rivolgo a tutti voi per sondare la possibilità di trovare un luogo dove poter fare il tutto. ciao a tutti a presto #vinciamonoi

    2 · February 10, 2014

    • lucia

      Contattami Giovanni, credo che ci siano molte persone interessate a far parte ad un gruppo di lavoro NO TAV. Aspetto notizie! A Sarà Dura!!!

      1 · February 10, 2014

    • monica m.

      Ragazzi, siamo un meetup estremamente no tav e la raccolta fondi e' attiva, Referente: Lucilla. A riveder le Stelle!

      February 14, 2014

  • Valerio L.

    Salve a tutti.
    Per me sarà il primo meetup, potreste descrivermi molto velocemente come sono stati i precedenti?
    Thanks,

    February 5, 2014

    • Nicola M.

      Ciao Valerio, se vai nelle pagine del MU (dal menù) c'è una cartella con i resoconti

      February 13, 2014

  • Giuseppe Di R.

    Buongiorno a tutti e scusatemi il fuori tema , ma non tutti sanno i crimini di Grillo ,
    http://www.youtube.com/watch?v=wGLvvqdH72Y

    2 · February 10, 2014

    • Valerio L.

      "i crimini di Grillo".....questa frase fà eco nel silenzio dell'imbarazzo come una scoreggia a un funerale. -_-'

      1 · February 11, 2014

    • Nicola M.

      Mi sa che nel digitale, come gli insulti appaiono fascisti, l'ironia si perde... il video merita!

      1 · February 13, 2014

  • Giovanni

    temo che nn riuscirò ad esserci perchè devono poi andare a lavorare , nel caso ci fosse una video conferenza via skype fatemi sapere please

    February 11, 2014

  • Vincenzo I.

    ciao ragazzi , mi sono mo' mo' iscritto come si dice a Napoli :-) non vedo l'ora per il meeting ….(maggia a fa' na grande sfogata ! ) ….
    a presto
    Vincenzo

    1 · February 4, 2014

  • A former member
    A former member

    SARO' PARTECIPE IN TOTO.

    2 · February 4, 2014

  • Manuela

    Partecipate in molti e facciamo gruppo comunita', siamo in moltissimi sparsi, questa e' una bellissima occasione per imparare a conoscerci e discutere-programmare cose da FARE INSIEME!

    February 3, 2014

  • Valerio L.

    Salve a tutti ;)

    1 · February 3, 2014

  • Nicola P.

    http://www.beppegrillo.it/movimento/parlamento/esteri/2014/01/direttaesteri---5-puntata.html

    Diretta esteri 5 puntata con Manlio di Stefano e Maria edera spadoni . Giovedì 23 gennaio 2014

    2 · January 21, 2014

  • Manuela

    Let's get things done!

    2 · January 20, 2014

41 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Imagine having a community behind you

Get started Learn more
Henry

I decided to start Reno Motorcycle Riders Group because I wanted to be part of a group of people who enjoyed my passion... I was excited and nervous. Our group has grown by leaps and bounds. I never thought it would be this big.

Henry, started Reno Motorcycle Riders

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy